scusate ma vorrei levarmi una curiosità.. Risfogliando il depliant coupè, del lontano 2001, ho letto che si può avere la tendina parasole elettrica. Sembrerebbe una cosa comoda. Nessuno la ha montata?
bisogna comprare la tendina elettrica il pulsantino e se non erro c'è bisogno di una centralinetta, ma non ricordo bene se ci vuole o meno, l'installazione è semplice
Non ho foto da mostrarti ma io ho sulla mia M3 E46 la suddetta tendina. Ha una intelaiatura composta da due segmenti laterali verticali (che scomparendo nella cappelliera formano una X) ed uno superiore orizzontale sul quale scorrono mentre si alza e si abbassa. Per farti capire meglio: -posizione scomparsa : ===== -posizione intermedia : ===== \ / / \ posizione finale : ===== | | | | Ovviamente la cappelliera presenta alla base una fessura che viene nascosta dalla parte superiore della tendina quando la si abbassa. Vi e' un pulsante sul cruscotto di fianco a Sport etc...
Guarda un po quanto costa la tua tendina... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3256&hg=51&fg=60
foto foto!!!!! ho trovato lo stesso argomento... purtroppo già trattato sigh!" sorry!! http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=70731
Io l'ho comprata su Ebay completa di pianale per 160 euro e me la sono montata da solo. Ovviamente ho dovuto comprare anche il pulsante centralina che costa caro ( 50 euro usato ). Pero' io ho un E39 e si trovano molto piu' facilmente che per E46 usate su ebay. Se vuoi puoi mettere su ricerche preferite le parole sonnenrollo oppure heckrollo oppure hutablage e prima o poi ne salta fuori una.
anch'io ce l'ho, la trovo abbastanza comoda sopratutto quando lascio la macchina al sole per tutto il giorno...comunque rientra negli optional che considero "scenografici" e non indispensabili....cioè avrei preferito avere gli specchi richiudibili elettricamente piuttosto che la tendina:wink:
ce l'ho anch'io... confermo l'effeto scenografico!!!... quanto all'utilità, bé, personalmente non l'avrei presa, ma me la sono trovata dentro, perciò ogni tanto la uso, così per sfizio...