Buonasera a tutti, sono Andrea da Lecce, ho 31 anni e sono un appassionato del marchio Bavarese. Possiedo una bmw f31 touring e precedentemente avevo una e91 del 2007. Ovviamente in questo periodo di passaggio da un modello all'altro le sto confrontando perchè i cambiamenti sono stati tanti: in primis il passaggio da cambio manuale a cambio automatico e in secundis il passaggio dal 163cv al 143cv. Ovviamente la prima volta che la guidi ti viene un po' da piangere..però poi ci si consola subito con le tantissime innovazioni. I pregi sono tanti...a partire dai consumi più ridotti alla comodità del cambio automatico (che ho sempre odiato) ma che innegabilmente per chi "lavora" in macchina è una manna dal cielo. Per quanto riguarda i difetti...e vorrei che qualcuno mi consolasse..l'ho trovata un bel po' più rumorosa al alte velocità (parlo proprio di guarnizioni) e con vibrazioni all'interno dell'abitacolo provocate da dettagli che per molti possono essere trascurabili (tipo la cintura di sicurezza del sedile posteriore che con i finestrini aperti schiaffeggia lo schienale del sedile). Ultima cosa...ma non meno importante, la delicatezza dei fermi della tendina copri baule (che è fatta proprio a c....)!!! Che cosa ne pensate? Qualcuno condivide questi problemini? Ciao a tutti. Andrea
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: