Ciao a tutti, Qualcuno sa come tendere la catena di distribuzione e quanto Gioco Deve avere? E46 SW 150cv. Forse officina?? Un saluto a tutti!!
eventualmente cambia il tendicatena. ovviamente mi aspetto che l'auto in questione abbia non meno di 200-250mila km per avere problemi del genere
ma di sicuro nn è un lavoro che puoi fare tu O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi sta a vedere che rumore è, se fosse il tendicatena funziona ad olio se rotto avresti già il motore sottosopra si dovrebbe capire che tipo di rumore è, nn puoi andare dal medico e dire ho dolore rischi di curarti parti sane xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prova a staccare le cinghie servizi e vedi un po se scompare
Allora quello che sembrava la catena, ho scoperto che era colpa della centralina aggiuntiva, tolta quella e tolto il problema. Ora da qualche giorno si sente un ticchettio metallico nella parte superiore del motore (sembra) e stasera si va in off.. La bm ha quasi 200.000km.
Il ticchettio metallico sopra son le punterie secondo me... Ogni quanto li fai i cambi di olio? Prova a fare due cambi molto vicini per pulire il circuito, tipo a 5000km uno dall'altro, compresi filtro. Poi sentirai il rumore diverso...
Cambio olio ogni 10/12.000 km, ma non e' rumore da punterie, anche perche' lo fa da tre o quattro giorni, e' cominciato di colpo, non lo fa da fredda, e proprio ieri non lo ha fatto nemmeno da calda per circa un ora, poi lo ha fatto ma molto meno del solito... Boh!
Vi do' ragione a pieno sul battere degli iniettori con l'aggiuntiva Ma l'ho tolta perche' mi son reso conto che meglio della mapp.. Non ce ne'.. Il rumore che fanno gli iniettori lo conosco bene e non c'entra nulla con quello di qui vi parlo io. Vi ringrazio alla grande per l'interessamento ma sara' meglio che mi impegni a trovare la soluzione e appena l'avro' trovata vi faro' sapere, altrimenti continuerete a scervellarvi per il mio problema.. Tra domani e lunedi dovrei arrivare ad una conclu.. Intanto ancora grazie.
RISOLTO!!! Puleggia smorzatore da sostituire!! La gomma era strappata quasi per meta' puleggia. Mi portava rumore fino all'altezza delle valvole, con calma ho cercato e voila' puleggione che traballava.. Accendendo il clima smetteva perche' la cinghia del compressore e' dalla parte opposta di quella dei srrvizi e quindi compensava o piu o meno la bilanciava. Gia' sostituita.