Tendenza politica | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tendenza politica

Discussione in 'Politica' iniziata da Il TONYM, 20 Gennaio 2011.

Tendenza politica

  1. Centro Destra

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Centro

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Centro Sinistra

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non sono mica tanto sicuro che tu abbia sintetizzato bene i valori di destra e sinistra :-k

    Forse ha ragione 996gt3, il sondaggio dovrebbe essere allargato.
     
  2. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ooooooooooooooooooh!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    rep+!!!
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio modello ideale sarebbe un mix del best of Mussolini e Churchill. E dire che sono stati nemici.
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    prendendo per buoni i valori che hai elencato, mi trovo ancora una volta costretto a rinunciare ad una scelta, causa elementi inaccettabili da ambo le parti; nel dettaglio:

    destra

    -famiglia: è giusto favorire la nascita e la sopravvivenza di questi nuclei sociali, ma non vedo motivo di rigidi vincoli da medioevo, e soprattutto non vorrei la ghettizzazione di chi fa scelte diverse

    -religione: assolutamente no, vade retro (libertà di culto garantita per tutti, ma assoluta laicità dello stato, è un punto su cui sono intransigente al 100%)

    -ordine, disciplina: benissimo, a patto che scaturiscano dalla coscienza dei cittadini e non siano frutto di repressioni sulle masse

    -militare: nella speranza di un mondo senza bisogno di eserciti, gradirei che si guardasse la prima parte dell'art. 11 della Costituzione molto più spesso; fuori discussione una cultura colonialista

    -nazionalista: se si tratta di favorire il consumo di prodotti locali anziché esteri magari più economici, ok; sostenere correttamente connazionali nello sport, ok; sbandierare presunte infuse superiorità di sorta, no

    -conservatore: ove necessario

    -imprenditoria: profondamente responsabilizzata

    sinistra

    -progressismo: ove necessario

    -massima libertà individuale: sì se non ostacola la libertà di altri

    -legalizzazione droghe: spezzerei le falangi a chi mi passa accanto con una sigaretta accesa (in primis mio padre), figurati cosa penso delle droghe e di chi le usa :lol: (ma lascerei sempre la possibilità di recupero, previa allontanamento dalla società)

    -integrazione razziale: ragionata, e comunque evirata dai dogmi religiosi

    -livellamento sociale: assoluto alla nascita, e gradualmente sempre più dipendente dai meriti personali

    alcuni valori che vorrei fossero alla base della mia ideologia guida, i primi che mi vengono in mente:

    valorizzazione del lavoro (fanqulo la finanza soprattutto quella creativa)

    laicità

    responsabilizzazione del singolo

    ricambio continuo della classe dirigente

    trasparenza delle istituzioni

    normazioni semplici ed eque, con pene severe, rapide e certe per i violatori

    è roba da sinistra o destra? :-k
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  8. fra89

    fra89 Aspirante Pilota

    28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    purtroppo la tua ideologia è un utopia...:sad:
     
  9. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Perchè dare delle etichette "sinistra" e "destra" a delle idee e a dei principi. Le idee e i valori sono...idee e valori punto e stop.

    La minestrina trita e ritrita della "destra" e della "sinistra" è una cosa vecchia, che oggi serve solo a far discutere noi, quando nel palazzo esiste un unico grande partitone autoreferenziato che fa i propri interessi. E' evidente.
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  11. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Certo, però così si rischia di fissarsi sul "destra" e "sinistra" e non sulle idee, i valori, la politica vera insomma.
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  13. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Questi i miei ideali

    - tasse al 10-15% di quello che guadagno (tutte le imposte dirette)

    - imposte indirette su tutti i beni, tranne acqua e cibo.

    - Magistratura più veloce, con misure cautelari più incisive (arresto, ndr) e misure preventive certe. Misure di sicurezza "sicure"....

    - Stato (come il nostro) che favorisce la religione che arricchisce la dignità umana, ma che non mette davanti nessuna religione di Stato.

    Uno Stato, (come il nostro), che considera la tradizione religiosa millenaria di cui è portavoce, oltreché portabandiera. (Pensi all'Italia, e pensi anche al papa. E viceversa).

    - Economia senza aiuti dallo stato. Sul mercato del lavoro, uniche interferenze sono severe leggi sulla sicurezza del lavoratore. NO salari minimi, NO riconoscimento corporazioni e sindacati, solo il lavoratore. Lavoro di polizia per controllare che non ci siano lavoratori in nero, più multe e sanzioni in direttissima per eventuali colpevoli, con confisca azienda, parte del patrimonio, + galera.

    CIG ridotta, in quantità e in durata. Flessibilità lavoratore/padrone su: licenziamento, salario, ore di lavoro etc

    - Burocrazia ridotta al minimo, con l'ausilio informatico dove è possibile (ed è tanto possibile.... tanto ma tanto proprio), e trasferimento della maggior parte dei "poteri amministrativi" in mano ai tecnici del settore.

    - Tessera di soggiorno per poter entrare nel nostro Paese, come turista o come lavoratore. Nel primo caso, mostrare dove si alloggerà. Nel secondo caso, mostrare anche dove e con chi si lavorerà. Scadenza 3 mesi per il primo, 9 per il secondo.

    - Ricollocamento della difesa nazionale, con tagli ai burocrati e alla parte amministrativa, più corsi di formazione e specializzazione.

    - Sistema elettorale proporzionale.

    - Federalismo. Ogni Regione deve rimanere in attivo o in parità di bilancio, pena commissariamento e caduta giunta / consiglio.

    - Sanità pubblica, a carattere universalistico, con ticket obbligatorio per codice bianco uguale per tutti, ticket per codice verde solo a redditi > 50.000 euro, no ticket per codice giallo e rosso.

    - Istruzione: classi max 20 alunni, elementari 1 solo insegnante, medie / liceo normale. Ogni scuola ha il tempo pieno, fino a pomeriggio, organizza ed istituisce tornei tra scuole, gestisce varie squadre sportive, incoraggia ogni alunno ad altre attività extrascolastiche. Autonomia locale per ogni scuola, su costo mense, costo attività etc etc, obbligatorie. Università: classi max 400 alunni (poi avanzando negli anni, classi più piccole); NO test ammissioni. Esami davanti a professori esterni oltreché interni, scelti a caso di volta in volta tra le università regionali.

    Poi qualche altra cosa mi verrà in mente...
     
  14. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Faccio una domanda: io che mi ritengo un sostenitore della "destra" liberale e legalitaria, ma assolutamente ateo...alla luce degli schieramenti attuali in parlamento secondo voi sono di destra o di sinistra?
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Questo centrodestra con la destra liberale non ha nessuna attinenza. La tanto sbandierata difesa della libertà individuale è smentita da provvedimenti di legislazione ordinaria di stampo dirigistico.

    Che un Gasparri una Santanché parlino di libertà mi fa sorridere amaramente.
     
  16. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  17. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Infatti credo che ci sia una abbondante % di cittadini che sono senza una possibile rappresentanza in Parlamento, proprio perchè nessun partito si fa portatore (reale, non a parole, ma a fatti), nel suo complesso di determinati valori:

    - Giustizia: legalità, rigore ed educazione civica dei cittadini

    - Economia: liberismo (con qualche eccezione per evitare distorsioni)

    - Welfare: sistema pensionistico con metodo contributivo per tutti.

    ...sono le prime cose che mi vengono in mente.
     
  18. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Mi piace la definizione: sono un Destrorso Liberale :mrgreen:
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Tendenzialmente sono di destra, ma nell'attuale panorama politico italiettiano non vedo nessuno a cui darei in mano il paese. Troppi parassiti.

    Destra o sinistra mi frega poco, mi interessa di più che uno governi con in testa la giustizia non i suoi interessi.
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina