tende ad andar dritta in curva!?!? :-( | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tende ad andar dritta in curva!?!? :-(

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da pechegno, 1 Maggio 2007.

  1. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    finalmente sto cominciando a prenderci la mano con la mia 318is :biggrin:

    purtoppo pian piano mi sto sempre piu rendendo conto che l'auto in curva sopprattutto in quelle sopra i 70° tende molto a scivolare all'anteriore, con conseguente sottosterzo

    per ora monto solo molle omp e come gomme ho le dunlop sp 9000 225/55-16, secondo voi cosa potrei fare per risolvere sta cosa, che è davvero molto fastidiosa
     
  2. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Arrivi troppo lungo...devi arrivar leggermente + piano ed incominciar ad accelerare prima..così uscirai molto + veloce dalla curva..
     
  3. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Guarda...
    Il consiglio che ti do è un rimedio infallibile sia per il sottosterzo che per il sovrasterzo.
    Vai più piano.

    Lamps!
     
  4. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Potrebbe dipendere anche dalle geometrie delle ruote. Un bravo gommista potrebbe regolarle per rendere l'auto piu' sovrasterzante.
    Da quello che ho letto anche le BMW sono "tarate" per essere piu' sottosterzanti. Sicuramente piu' neutre di una TA, ma per facilita' di recupero piu' sottosterzanti.
    La mia con le termiche sottosterzava. Con le 225 estive ancora non ho superato il limite... apparte qualche sovrasterzino di potenza :)

    Anche io, ma non sono assolutamente un asso al volante, ti consiglio di entrare piu' piano in curva e "aprire" solo dopo il punto di corda.
     
  5. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    il problema e che sta cosa persiste anche in pista nei curvoni veloci

    la cosa strana e che mi preoccupa e che prima con la mia ex punto hgt nella stessa pista le curve le prendevo ad almeno 10km/h in +

    posso capire magari un po la differenza di tenuta causata la peso maggiore dell'is e dal passo piu lungo, ma davvero cosi è troppo

    cioe all'80% delle curve mi tocca lasciare l'acceleratore in centro curva perche altrimenti vado lungo in uscita

    è possibile che sia troppo bassa ala posteriore e troppo alta all'anteriore

    vi metto una foto dall'esterno per rendere un po l'idea
    io quando l'ho acquistata aveva gia su le molle, e gia dalla prima impressione mi sembrava un po troppo alta all'anteriore

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina