buonasera e ben trovati, dopo quasi tre anni di biemme, volevo domandare a qualche mente illuminata come e su che base funzionano i lavafari, che ogni tanto mi partono in simbiosi al parabrezza ma spesso rimangono inspiegabilmente fermi... ringrazio in anticipo!
Fari spenti: il lavafari non funziona. Fari accesi: - se dai brevi colpetti alla leva, viene spruzzato il parabrezza e si attivano i tergicristalli, ma non il lavafari; - se tieni tirata la leva, viene spruzzato il parabrezza, si attivano i tergicristalli E il lavafari (che spruzza 2 sequenze).
no ... non sono "manuali" ... funzionano quando azioni il lavavetro, ma ad intervalli regolati dall'auto per mantenere i fari puliti indipendentemente dall'azione del guidatore ... ... in pratica quando azioni il lavavetro parte anche il lavafari, da solo e solo se è trascorso un determinato periodo di tempo dall'ultima volta che è entrato in funzione ... ... non lo puoi comandare tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aò, non stiamo a fare troppe menate sui lavafari! A me sembra che vadano quando ca@@o vogliono. Di certo non quando lo decido io. Sulla Mercedes c'era un bellissimo tastino che spingevi e ti faceva solo lavafari e solo quando volevi tu. :wink: Il succo della questione è che se non si vuole azionarli, bisogna dare dei colpetti brevi alla leva.
Quoto, i lavafari funzionano solo ogni tre volte, se vi mettete in viaggio e lavate i vetri partono i lavafari, le due volte successive i lavafari non funzionano, ma funzioneranno solo la terza volta
ma penso che questo funzionamento automatico sia obbligato per via dei fari allo xeno, come la presenza stessa del lavafari ...
Si accendono i lavafari solo ogni tre volte che si aziona la leva dei tergi pero solo quando il faro e accesso. I lavafari sono obbligatori per le auto che hanno i fari allo xeno !