con la 500 e la twingo ovviamente, tanto per buttargli schifo addosso vanno bene anche quello no? (sembra lo sport nazionale ultimamente)
beh la m3 e46 è stata il punto di riferimento per anni ... e per anni è stata confrontata con tutto ... e ne è sempre uscita (magari anche sconfitta) però sempre a testa alta .... cosa ben diversa pare essere invece questa nuova m3..... che secondo molti di voi non si può paragonare a niente.....
che c'è di male a fare il bastian contrario? tutti la elogiano, tutti ci sbavano su, io no. però mi pare di argomentarli i perchè, non dico che è un cesso aprioristicamente.
no dai ... non dire così.....:wink: la black series e stata presa in causa per evidenziare che la mercedes non fa solo camion e pullman :wink: (seconda volta che lo dico) poi il discorso si è un po troppo ampliato e qualcuno ha buttato in mezzo anche la nuova m3... ma si sa che sono auto imparagonabili:wink:
Si si ho letto il tuo post prima, hai sicuramente ragione che con un motore equipaggia diversi modelli. Il problema è che AMG un po' si s******* facendo la versione sportiva di ogni cosa...dal GE alla SLK passando per tutti i berlinoni possibili, se invece fosse un po' più specifica potrebbero saltar fuori dei bei gioeillini, perchè allora i modelli sono limitati e con motori dedicati. Ma anche la Classe S, è veramente tamarra un'auto di rappresentanza come la classe S, con un motorone da 600cv, assetto, minigonne e spoiller, e uno scarico da Ducati di MotoGP....cacchio te ne fai? Vedi la Motorsport, alla fine ha 3 telai da motorizzare ( M5/6, M3 e Z4M) Se consideri che fino a ieri M3 e Z4 avevano lo stesso motore, hanno centrato meglio l'obiettivo secondo me dell'accoppiata motore/telaio, il risultato e l'innegabile migliore guidabilità dei modelli M rispetto agli AMG. Non esisterà mai la M dell'X5 o X3 o della 7...primo perchè non ha senso una sottospecie di fuoristrada con 507cv (e qui butterei Cayenne e compagniea bella nel cesso, che sono anche brutti), e poi si dovrebbe rivede la rosa dei motori a scapito dei modelli più piccoli che sono l'immagine sportiva del marchio. Però ci siamo intesi...un SLK con un 5.0 o 5.5 è sproporzionata, non solo come cilindrata, ma proprio come peso, guidabilità ecc....ovvio che poi 360 o 380 cv che siano sono sempre una bella potenza. Certo un motore con potenza specifica bassa solitamente porta più coppia...cmq preferisco un 100cv/l come tipologia di erogazione, e poi dai...la tecnologia di un 100cv/l è più raffinata di un motore da trattore...ma sono gusti personali.
già proprio così... la mercedes ha una valanga di auto (mi sa che fra un po l'alfabeto non gli basta più ) e di tutte fa la versione supersportiva mentre la bmw è più limitata e raffinata..... sono politiche differenti ad ogni modo la mercedes è famosa per la comodità di guida delle sue vetture (anche le più estreme) mentre bmw è famosa per la sportività che ci mette nelle sue auto e nelle versioni emme ci mette l'anima :wink: solo che le cose stanno cambiando anche in bmw.... di recente è stata introdotta la m5 anche in versione touring.... cosi come touring sarà pure la nuova m3... nuova m3 che sarà anche in versione berlina oltre che coupè e cabrio.... ma mi tocca contraddirti sulla x5 M..... in quanto esiste :wink: è una novità per ora pare solo come allestimento aerodinamico ma a breve avremo anche noi bmwisti il nostro suv ultra pompato e mi tocca contraddirti anche sulla 7... perchè la m 7 è in fase di progetto :wink: anche bmw si sta adattando al mercato........
Si per le M touring... ...purtroppo....cmq si parte sempre dallo stesso telaio, non occorre un motorone diverso. Per X5 e 7...speriamo solo prototipi...sennò adesso capisco perchè M3 con il V8 4.0! Tempo fa c'era un X5 dimostrativo con il v10 da F1 con 700 cv che girava al Ring, ricordo gli articoli delle varie riviste... Cmq può essere che sia l'erede dell'X5 4.8 is, almeno spero per il pedigree M:wink: M7 http://www.autoblog.it/post/3908/bmw-m7 X5 http://www.autoblog.it/post/1891/x5-2006-news-2
Non a caso si chiama X5 Le Mans che monta il v12 della LMR che in principio aveva 580cv porati poi a 700cv. ha vinto a Le Mans non ricordo se nel 98 o 99, però ti devo correggere mpower3246 il motore di questa non ha niente a che fare con il 6.1 litri della mc laren F1.
700NM di coppia da 0-100 in 4.7sec e 278km/h di mass. velocità un bel mezzo niente da dire, poi suona da bestia.
a parte il fatto che non esiste nessuna X5 M o robe simili hanno solo annunciato che faranno il pacchetto m per la x5. CMQ io non so come certe persone facciano a parlare es. la corvette è una m..da per il semplice motivo che come tutto le macchine americane e alcune mercedes che non sto ad elencare hanno una gran cavalleria e poi hanno telaio e quindi guidabilità che fa schifo ma dai una buona macchina non è solo cavalli, cosa credete che abbia portato la m3 e46 o sto gran successo i 343cv be in parte si non a caso è equipaggiata dal miglior 6 in linea al mondo ma sopprattutto perchè è una macchina che metti dove vuoi nonostante abbia meno cavalli di alcune sue avversarie in pista riesce a dare la ***** perchè? xkè è un mix di potenza ma anche di dinamismo.
il discorso caro è sempre lo stesso: vedi top gear e vedi che una Viper su una pista va come una Z4M! poi sulla pista del balocco gli dà un boato! se rileggi i tempi all'inizio ti fai un'idea di massima di come può andare la macchina... non è la bibbia, è uno spunto da prendere per valutare la bontà di una macchina!
top gear? si ma non mi puoi paragonare dei simpatici ragazzono che girano in un aeroporto (quella che tu chiami pista) con in ring.... che i tempi non siano la bibbia ok ma che quelli di top gear siano attendibili....ce ne passa