Oggi ho portato la macchina per farle dare una mappatina. torno stasera in officina e mi dicono che non anno potuto farla poichè devono dissaldare la eprom originale e sostutirla con un'altra, quindi dovrei lasciarla in officina per 2gg!! La mia è un 320CD 150V a detta loro non so può mappare tramite diagnostica. E' vero? Quanto tempo impiegano normalmente le altree officine? Grazie e ciao
...............................Guarda che la tua auto monta una edc16...................non devono dissaldare proprio nulla!!!!! Si riprogramma in modalità BDM o al limite dalla presa obd....................:wink: Vuoi un consiglio...................non aspettare due giorni................................................................................................................................ VATTELA A PRENDERE SUBITO!........................E CAMBIA PREPARATORE!
....................occhio raga che attraverso OBD la edc16 si rimappa ma si lasciano delle tracce.........................se fanno un cheksum salta fuori l"intervento" non autorizzato :wink:
.....................c'è qualcuno che rimappa tramite presa seriale..................ma quelli realmente in grado di farlo in questo modo senza lasciare tracce.............credo siano proprio pochini:wink:.........................serve credo un programma o una attrezzatura della CMD che costa qualche decina di migliaia di euro.................. In BDM interfacci direttamente la ecu al pc e la riscrivi ....................ed è la stessa modalità con cui vengono programmate dalla bosh da nuove..................in parole povere.......................entri direttamente "in casa" senza dover suonare il campanello.............. Mi sono spiegato bene..................
tramite obd questo centralina la fanno in pochi....solitamente la sfilano, la aprono e o micro-saldano dei pin per collegarla alla seriale del pc che poi vengono tolti e nn si vede nulla o hanno un apposito attrezzo con una basetta che scende proprio in quei pin e niente saldature.....ad andare male con le saldature in un due-tre ore, ma proprio prorpio se stanno li a modificarti la mappa a mano al momento senza metterne una preconfezionata, finiscono tutto.... il mio consiglio, dato che hanno parlato di dissaldare la eprom.....SCAPPA!!!!!!! p.s.: per curiosità, Gimax, quanti cavalli hai ora con la rimappa ( solo rimappa....se poi ci hai messo la turbina di un aereo nn vale!!!!)
azzarola..................................e ancora azzarola....... qualche dubbio subito mi è venuto infatti solo che ho aspettato il Vostro responso!! Domani mattina vado io a fare il "dotto" e lo mando a cagare!! Visto che ci sono qualcuno conosce qualcuno di veramente bravo in Abruzzo/Molise?? Grazie mille a tutti
.......................non avendola rullata nè prima nè dopo...............non ti sò dire.............cmq gli incrementi sono stati di circa il 20%....................quindi................diciamo un 30cv abbondanti di riserva:wink: Cmq a gennaio la porto a "rullare"................ tanto per levarmi la curiosità...... Posso però dirti che riesco a "tenere testa" senza problemi al 330cd di un mio carissimo amico........................ Tutto questo ovviamente in pista................
anche io in pista......l'altro giorno partenza al semaforo con un coupè turbo 16V e nn è scappato, anzi messa la terza e la quarta quei 7-8 metri che mi aveva dato in partenza me li sono ripresi tutti.......ma poi è arrivato il cartello del paese successivo ed eravamo "leggermente" oltre i limiti.... nn c'era però nessuno in giro, dai, ogni tanto ci scappa.....
ci scappa ci scappa................ Ah.......... prima di essere frainteso il 330cd del mio amico è ovviamente l'e46....................il 204cv............. ed è originalissimo!:wink: