Tempo necessario rimappa??! | BMWpassion forum e blog

Tempo necessario rimappa??!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da rafamar, 12 Dicembre 2006.

1. rafamar

rafamar Kartista

58
    0
    25 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    F31 320D LCI SPORT
    Oggi ho portato la macchina per farle dare una mappatina.
    torno stasera in officina e mi dicono che non anno potuto farla poichè devono dissaldare la eprom originale e sostutirla con un'altra, quindi dovrei lasciarla in officina per 2gg!!
    La mia è un 320CD 150V a detta loro non so può mappare tramite diagnostica.
    E' vero? Quanto tempo impiegano normalmente le altree officine?
    Grazie e ciao

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ...............................:eek::eek::eek:#-o#-o#-oGuarda che la tua auto monta una edc16...................non devono dissaldare proprio nulla!!!!!:confused:

Si riprogramma in modalità BDM o al limite dalla presa obd....................:wink:

Vuoi un consiglio...................non aspettare due giorni................................................................................................................................
    VATTELA A PRENDERE SUBITO!........................E CAMBIA PREPARATORE!

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

quoto in pieno..
    questi danni ti fanno altro che rimappa#-o

4. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    riquoto pure io!!! che delinquenti :evil: :evil: :evil: :evil:

5. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    OBD II forever

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ....................occhio raga che attraverso OBD la edc16 si rimappa ma si lasciano delle tracce:-s.........................se fanno un cheksum salta fuori l"intervento" non autorizzato :wink:

7. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    :eek: :eek: #-o #-o

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .....................c'è qualcuno che rimappa tramite presa seriale..................ma quelli realmente in grado di farlo in questo modo senza lasciare tracce.............credo siano proprio pochini:wink:.........................serve credo un programma o una attrezzatura della CMD che costa qualche decina di migliaia di euro..................:cool:

In BDM interfacci direttamente la ecu al pc e la riscrivi ....................ed è la stessa modalità con cui vengono programmate dalla bosh da nuove..................in parole povere.......................entri direttamente "in casa" senza dover suonare il campanello..............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sono spiegato bene..................:-k

9. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    tramite obd questo centralina la fanno in pochi....solitamente la sfilano, la aprono e o micro-saldano dei pin per collegarla alla seriale del pc che poi vengono tolti e nn si vede nulla o hanno un apposito attrezzo con una basetta che scende proprio in quei pin e niente saldature.....ad andare male con le saldature in un due-tre ore, ma proprio prorpio se stanno li a modificarti la mappa a mano al momento senza metterne una preconfezionata, finiscono tutto....
    il mio consiglio, dato che hanno parlato di dissaldare la eprom.....SCAPPA!!!!!!!

p.s.: per curiosità, Gimax, quanti cavalli hai ora con la rimappa ( solo rimappa....se poi ci hai messo la turbina di un aereo nn vale!!!!)

10. rafamar

rafamar Kartista

58
    0
    25 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    F31 320D LCI SPORT
    azzarola..................................e ancora azzarola.......
    qualche dubbio subito mi è venuto infatti solo che ho aspettato il Vostro responso!!
    Domani mattina vado io a fare il "dotto" e lo mando a cagare!!
    Visto che ci sono qualcuno conosce qualcuno di veramente bravo in Abruzzo/Molise??
    Grazie mille a tutti

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .......................non avendola rullata nè prima nè dopo...............non ti sò dire:-k.............cmq gli incrementi sono stati di circa il 20%....................quindi................diciamo un 30cv abbondanti di riserva:wink:

Cmq a gennaio la porto a "rullare"................ tanto per levarmi la curiosità.....:mrgreen:.
    Posso però dirti che riesco a "tenere testa" senza problemi al 330cd di un mio carissimo amico........................8-[

Tutto questo ovviamente in pista................8-[#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    anche io in pista......l'altro giorno partenza al semaforo con un coupè turbo 16V e nn è scappato, anzi messa la terza e la quarta quei 7-8 metri che mi aveva dato in partenza me li sono ripresi tutti.......ma poi è arrivato il cartello del paese successivo ed eravamo "leggermente" oltre i limiti....#-o nn c'era però nessuno in giro, dai, ogni tanto ci scappa.....

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ci scappa ci scappa................:mrgreen:

Ah.......... prima di essere frainteso il 330cd del mio amico è ovviamente l'e46....................il 204cv............. ed è originalissimo!:wink:

14. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Chiedi a Christian72 lui di sicuro saprà consigliarti qualcuno:wink:

15. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223