ragazzi mi è venuta una curiosità... secondo voi vedendoo questi tempi fatti a vairano(circuito di quattroruote)... golf r32 1.24.4 250cv 130i Msport 1.26.9 265cv 147gta 1.27.7 250cv 350z 1.24.3 280cv rx8 1.24.5 231cv lancer evo VIII 1.22.5 265cv gt3.2 1.26.2 239cv megane rs 1.25.9 225cv peugeot 206 rc 1.26.2 177cv clio 2.0 sport 1.26.4 179cv crossfire 1.26.0 218cv s2000 1.25.6 240cv .... approsimativamente in quanto potrebbe girare una delta integrale evoluzione????? sempre considerando che vairano è una pista mooolto tortuosa.. ecco una foto
Googlato un pò e non si trova niente. Mah ... P.S. : Giusto per essere cattivello 1'27"890 con soli 184cv.
eh ragazzi...lo sò ke è impossibile stabilirlo così...ma visto ke nn lo sapremo mai probabilmente...cerchiamo d ipotizzare un tempo x quanto possibile..
350Z e RX8 hanno fatto 1:24... e la 350Z in una pista tortuosa da del bel filo da torcere all'M3 E46..
A me non ha mai impressionato neanche quando era in vendita. Tanti fischi e sbuffi... ma alla fine metri non ne faceva tanti. Parlo anche di roba non originale, quindi..
Se è per questo anche la Lancer EvoVIII di oggi di serie sembra ferma. Bisogna anche considerare che la Delta integrale è nata nel 1986 (HF 4wd) e l'ultima evoluzione è datata 1991, quindi nel frattempo gomme e sospensioni si sono evolute molto. Ma di sicuro, ai suoi tempi, era un'auto straordinaria, e occhio a sostenere il contrario che poi Rally si incazza
Domanda: c'hai mai avuto a che fare con una EVO? A volte mi viene il dubbio che chi parla così non ci abbia mai messo il culo sopra. La EVO nel 2006 è molto, molto di più di una Delta dall'87 al 91. Cioè in pratica non sono neanche paragonabili, solo i titoli parlano ma le Gruppo A o WRC di serie non hanno nulla. Una Delta fa fatica con una Clio Williams o Rs... ma sono cose di cui normalmente non parlo con tutti perchè sennò si va avanti a luoghi comuni o per sentito dire dal cugino di 15° grado.
Ed il Mulo entro' a pieno diritto nella leggenda! Specie lasciandosi dietro la 156GTA che di cv ne ha 250 Ok che era assettata ///M e gommata 18" ma resta il fatto che il tempo lo fece anche quel CAPOLAVORO di motore 2926cmc e la sua erogazione davvero eccellente
Per Quattroruote la 330d da 184cv gira quanto un'Elise S1.. per questo motivo sono dati che prendi più che con le molle.
Ma figurati... C'è poco da incazzarsi, i numeri e i risultati sono sotto gli occhi di tutti! Parliamo cmq, di un'auto di un'epoca non + recente giunta ormai al capolinea del suo massimo sviluppo...
azz.........questo dato effettivamente lascia basito pure me probabile un errore di sicuro NON ci furono errori su 2 "sfide" ossia: 1) il gia' citato "Mulo" che si lascia dietro la 156GTA 2) la 350Z che si lascia dietro (2 decimi o giu' di li') la Maserati 4200GT
Io ho detto che PROBABILMENTE deluderebbe a metterla in pista oggi. Non sono sicuro, ma ho buoni motivi per pensare che sia lenta. La butto là per farmi capire... una Sierra Rs500 a mio avviso girerebbe molto più forte. Però premetto che non ho esperienze dirette su questa sfida quindi vado un po' a naso. Sulla Delta e sulla EVO invece ce l'ho.
Io sono sempre titubante per questi rilevamenti, quelli di EVO a Bedford o quelli ufficiosi al 'Ring. Troppe variabili (condizioni climatiche, gomme, pilota, asfalto). Danno un'idea di massima ma non sono l'oracolo. Le due sfide che hai messo giù te comunque mi tornano abbastanza, mentre l'Elise potrebbe essere troppo anche per una M3, dipende da dove si confrontano.