tempo di spegnimento fari led in automatico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tempo di spegnimento fari led in automatico

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Bertoumbe, 26 Agosto 2016.

1. Bertoumbe

Bertoumbe Aspirante Pilota

47
    10
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    8.739
    BMW 318 d Msport F31
    Vorrei aprire questa discussione in merito al tempo di spegnimento dei fari anabbaglianti in posizione auto.Ho notato transitando in varie gallerie affrontate durante le ferie estive che i fari della nostre amata x1 si spengono dopo molto tempo (circa 2minuti) dal'uscita della galleria!Ok 2 minuti non sono un'eternità,ma avendo in molte occasioni davanti a me Audi o Mercedes anche nuove vedi GLC,ho notato che le luci di queste auto si spegnevano subito dopo l'uscita.Magari si può regolare questo tempo!Grazie a tutti:-k

2. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Io ho gli xeno su F25 ed effettivamente il tempo di spegnimento è lunghissimo. Anche la sensibilità è veramente bassa, sotto il portico di casa mia, anche in pieno giorno, si accendono sempre. Non credo si possa modificare la durata o sensibilità se non forse con qualche codifica tramite obd. L'audi che usavo prima aveva una gestione a mio avviso più intelligente. Sulla mia auto il selettore dei fari è sempre su 0, l'unica cosa fastidiosa è che così anche il cruscotto non si illumina mai, in autostrada invece, vivendo in Liguria, li accendo direttamente io e li lascio accesi finché non sono finite le gallerie.

Massi

3. Bertoumbe

47
    10
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    8.739
    BMW 318 d Msport F31
    Quoto tutto!!!Anche io ho auto Audi e devo dire che oltre ai fari anche la gestione dei tergi in automatico era molto migliore.Probabilmente BMW sarà così:sad:

4. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    boh....la mia quando esco dal garage si spengono nel giro di 20/30 secondi...

5. Bertoumbe

47
    10
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    8.739
    BMW 318 d Msport F31
    forse la mia sarà regolata in modo diverso,la tua si spegne in 20/30 secondi vuol dire che non sono tutte uguali e probabilmente si potrà regolare il tempo:Magari sentirò in concessionaria cosa dicono!!

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Pure sulla mia si spengono dopo circa 30 secondi. Nulla da obbiettare neanche sulla gestione dei tergi che trovo veramente ottimale e molto più precisa di quella che avevo su Mercedes.......

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Mi accodo anche io i tempi sono più o meno quelli e anche il tergi per le piogge che ho preso (poche) si è dimostrato soddisfacente, anche se non perfetto, ma sicuramente valido.

8. Bertoumbe

47
    10
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    8.739
    BMW 318 d Msport F31
    anche le mie luci quando avvio l'auto in zona d'ombra tipo garage si accendono e poi si spengono nel giro di 20/30 secondi,è all'uscita delle gallerie che si spengono dopo 2 minuti.Comunque forse ho risolto perché sul libretto uso e manutenzione dice che di giorno all'uscita dalle gallerie i fari si spengono dopo 2 minuti circa.A questo punto le vostre luci si spengono dopo 20/30 secondi anche dopo la galleria?Comunque hanno un funzionamento strano perché in certe situazioni si spengono in un certo tempo e in altre no.:eek:

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma vedi, io abito in Emilia e non ho tante occasioni di andare in galleria...:mrgreen: quando sono andato in Toscana alla mattina non ci avrò fatto caso e al rientro fatto di sera le luci erano accese e perciò...:wink: L'unica vera occasione è quella dal garage.

Da quando ho l'auto ho messo la manopola sulla A e la sera attivo il pulsante inferiore degli indicatori di direzione (accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti) non abitando in città ho avuto modo di apprezzarlo anche perché funziona bene, ma anche in città poi ma li eventualmente non lo accendo, di altro non mi sono mai preoccupato.

Piuttosto provengo dagli xeno MB che ritengo ancora superiori ai bi-led anche solo per quel fastidioso riflesso azzurrino che di naturale ha poco, tutto sommato hanno un buon funzionamento ma gli xeno...:wink: li preferivo.

Una cosa ho notato se incontri un'altra Bmw i fari angel eyes un leggero fastidio lo danno.

Ho avuto tutti i 3 marchi tedeschi e ognuno ha il proprio sistema luci, con le sue logiche e tutti validi, piuttosto metterei obbligatorio su tutte le auto il sistema automatico degli abbaglianti, che può non essere perfetto al 100% (a me ancora non è capitato) lo è sempre di più della gestione manuale degli automobilisti...](*,)

10. Bertoumbe

47
    10
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    8.739
    BMW 318 d Msport F31
    Ok ,sicuramente meglio la gestione automatica e anch'io preferivo gli xeno.Come dici ogni costruttore ha il propio sistema e questo della BMW è sicuramente valido,il motivo della mia domanda è sapere se sulle vostre x1 le luci funzionano come sulla mia,così più x curiosità che x altro,non si può certo dire che luci che restano accese un po' di più siano un controsenso anzi c'è + sicurezza.Grazie Giaben

11. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    A ok, infatti io intendevo dire che quando esco dal garage rimangono avesse circa 30 secondi. In galleria non saprei dirti, non ci ho mai fatto caso......

Condividi questa Pagina