Vallelunga: 1'52"620(gomme semislick alla frutta, nel giro di lancio poi tanto traffico); 1'55"6 con le Toyo e 1'58"2 con le pzero e macchina stock.Ledenon 1'40"3 con le Toyo, Andrew con sportcup vere è sceso a 1'39"6, 1'41"6 li ha fatti con le Toyo. Rijeka: 1'48"1 con il pzero stradale (stesso tempo del Nonno con la GT2 e le Michelin PS1 stradali); 1'45"3 con la m3 di patroclo (guidata da me) e le slick sempre alla frutta. Salzburgring:1'36"8 con le Toyo, lo stesso giorno una GT3997 mk1 con le sportcup vere girava in 1'35"7, poi di pomeriggio dopo che ero partito pare che sia sceso a 1'34"alto(l'ha detto Zampa quindi non è credibile). Imola: con Patroclo in macchina 2'09"8 con pzero e parecchio traffico. Anneau du rhin corta: 1'00"9 con sportcup finte e passeggero. Le sportcup vere vanno come slick alla frutta, le Toyo vanno meno veloci che sulle GT3, dopo tre giri inizano a scivolare e sono più lente di 2" rispetto alle sportcup vere. Le sportcup vere in compenso sono una caxxo per il cubo da portare al limite, hanno un'aderenza elevatissima ma quando mollano lo fanno senza preavviso, le slick alla frutta sono molto progressive e facili ma ho la misura uguale avanti e dietro quindi la M diventa molto sovrasterzante. Il pzero è un'ottima gomma con prestazioni da stradale, è più lenta delle Toyo di 1" sulle piste veloci e 2 o 3" in quelle lente, rispetto alla sportcup vere perde dai 3 ai 6" a seconda della lunghezza della pista. Le sportcup finte (+) vanno bene o male come le Toyo, si comportano bene solo sulle piste veloci, altrimenti vanno in crisi subito soprattutto con l'anteriore. Manuale e dkg: va più forte la dkg anche se mi sembra più lenta in curva (pesa di più), ma il vantaggio in cambiata e rapportatura è notevole. Con la mappa di Ice ho colmato completamente il gap della cambiata.
Dimenticavo il Ring: 8'06" con tanto traffico ed il pzero; con le sportcup vere e poco traffico si scende abbondantemente sotto gli 8' (tempi BtoB), io sono presuntuoso e penso che si possa arrivare ad un 7'40".
.... e tu senti 25 kg di differenza in piu' sul DKG ?? sulle Toyo confermo che danno un buon 2/3 secondi sulle piste lente :wink:
Per i video che ho visto direi che il meglio per ora sia quello di Nicola modificato, almeno fino a quando non faccio un video al mio
esagerato cmq quoto tutto quello che hai detto sopra :wink: ps. non mi ricordavo delle sport cup a ledenon
9 a Monza con traffico è davvero poco!! Certo chea m3 spinazza 2 modifiche di quelle giuste le ha.. Non so no so. Sono certo che la M sia una macchina formidabile ma ogni volta che salgo su una gt3 cambio idea
la gt3 con le cup vere al salz non era guidata al limite,come la maggior parte di quelle macchine nel veloce.Io a Monza giro sul 2.05 con le gomme stradali re050 e la 997 gt3(in un giro perfetto però),quindi potenzialmente la differenza è ben maggiore in una pista veloce!A Monza ottimo tempo comunque,con delle semislick avresti fatto tempo molto bassi!
il problema è anche che ci sali con dei pazzi senza cervello.Dovresti salire con gli stessi pazzi senza cervello su una m3 e vedresti le cose in maniera più oggettiva
Infatti ho sbagliato, era Imola. La GT3 rimane un'altra cosa, anche la GT-R è velocissima ma non è paragonabile alla GT3 come sensazioni di guida. La M3 rimane un macchina polivalente che può portare a spasso un'intera famiglia con i relativi bagagli o 4 gomme da pista facciamo anche sei Ciò non toglie che la M3 con le giuste mdifiche si avvicina molto sia a sensazioni che ad efficacia ad una Gt3 e non bisogna per forza investire tanti soldi, bastano delle modifiche mirate ed oculate. In fondo il feeling con una macchina racing te lo danno per la maggior parte l'assetto ed il sound, due cose facilmente modificabili.
Azz...togliamo subito questo equivoco, ho sbagliato era Imola, a Monza non ho mai girato e non credo che ci girerò mai.
Certo è che Spinazzola quanto scrive è analitico da morire. Sei un grande Manca solo una cosa: video con telemetria ed il cerchio si chiude
Beh...dai anche io non sono uno che la porta al limite, intendo come tempi, ho ancora tanto da migliorare.
Qualcuno di voi è riuscito a confrontare i tempi con la e46? Quanto gira più forte il V8 mediamente in una pista veloce e in una lenta?