Tempi in pista M3 v8 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tempi in pista M3 v8

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da edobuga, 5 Marzo 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

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    18 Febbraio 2009
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    bugaro
    allora già che ci sei metti le ps3
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Vallelunga: 1'52"620(gomme semislick alla frutta, nel giro di lancio poi tanto traffico); 1'55"6 con le Toyo e 1'58"2 con le pzero e macchina stock.Ledenon 1'40"3 con le Toyo, Andrew con sportcup vere è sceso a 1'39"6, 1'41"6 li ha fatti con le Toyo.:lol:

    Rijeka: 1'48"1 con il pzero stradale (stesso tempo del Nonno con la GT2 e le Michelin PS1 stradali); 1'45"3 con la m3 di patroclo (guidata da me) e le slick sempre alla frutta.

    Salzburgring:1'36"8 con le Toyo, lo stesso giorno una GT3997 mk1 con le sportcup vere girava in 1'35"7, poi di pomeriggio dopo che ero partito pare che sia sceso a 1'34"alto(l'ha detto Zampa quindi non è credibile:mrgreen:).

    Imola: con Patroclo in macchina 2'09"8 con pzero e parecchio traffico.

    Anneau du rhin corta: 1'00"9 con sportcup finte e passeggero.

    Le sportcup vere vanno come slick alla frutta, le Toyo vanno meno veloci che sulle GT3, dopo tre giri inizano a scivolare e sono più lente di 2" rispetto alle sportcup vere.

    Le sportcup vere in compenso sono una caxxo per il cubo da portare al limite, hanno un'aderenza elevatissima ma quando mollano lo fanno senza preavviso, le slick alla frutta sono molto progressive e facili ma ho la misura uguale avanti e dietro quindi la M diventa molto sovrasterzante.

    Il pzero è un'ottima gomma con prestazioni da stradale, è più lenta delle Toyo di 1" sulle piste veloci e 2 o 3" in quelle lente, rispetto alla sportcup vere perde dai 3 ai 6" a seconda della lunghezza della pista.

    Le sportcup finte (+) vanno bene o male come le Toyo, si comportano bene solo sulle piste veloci, altrimenti vanno in crisi subito soprattutto con l'anteriore.

    Manuale e dkg: va più forte la dkg anche se mi sembra più lenta in curva (pesa di più), ma il vantaggio in cambiata e rapportatura è notevole.

    Con la mappa di Ice ho colmato completamente il gap della cambiata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Dimenticavo il Ring: 8'06" con tanto traffico ed il pzero; con le sportcup vere e poco traffico si scende abbondantemente sotto gli 8' (tempi BtoB), io sono presuntuoso e penso che si possa arrivare ad un 7'40".
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

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    19 Febbraio 2009
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    BMW
    sei un mito =D>=D>=D>
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    .... e tu senti 25 kg di differenza in piu' sul DKG ?? #-o:lol:

    sulle Toyo confermo che danno un buon 2/3 secondi sulle piste lente :wink:
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

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    Per i video che ho visto direi che il meglio per ora sia quello di Nicola modificato, almeno fino a quando non faccio un video al mio :mrgreen:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    cioè?? :-k
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    30 Maggio 2006
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    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    esagerato :lol:

    cmq quoto tutto quello che hai detto sopra :wink:

    ps.

    non mi ricordavo delle sport cup a ledenon :lol:
     
  9. edobuga

    edobuga Collaudatore

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    19 Luglio 2006
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    BMW M3 E92
    9 a Monza con traffico è davvero poco!!

    Certo chea m3 spinazza 2 modifiche di quelle giuste le ha..

    Non so no so. Sono certo che la M sia una macchina formidabile ma ogni volta che salgo su una gt3 cambio idea
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
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    30 Maggio 2006
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    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    strano :lol:
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

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    1 Aprile 2005
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    M3 e92,130i
    la gt3 con le cup vere al salz non era guidata al limite,come la maggior parte di quelle macchine nel veloce.Io a Monza giro sul 2.05 con le gomme stradali re050 e la 997 gt3(in un giro perfetto però),quindi potenzialmente la differenza è ben maggiore in una pista veloce!A Monza ottimo tempo comunque,con delle semislick avresti fatto tempo molto bassi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

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    1 Aprile 2005
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    1.342
    M3 e92,130i
    il problema è anche che ci sali con dei pazzi senza cervello.Dovresti salire con gli stessi pazzi senza cervello su una m3 e vedresti le cose in maniera più oggettiva:mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Infatti ho sbagliato, era Imola.:redface::redface::redface::redface:

    La GT3 rimane un'altra cosa, anche la GT-R è velocissima ma non è paragonabile alla GT3 come sensazioni di guida.

    La M3 rimane un macchina polivalente che può portare a spasso un'intera famiglia con i relativi bagagli o 4 gomme da pista:mrgreen::mrgreen::mrgreen: facciamo anche sei:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciò non toglie che la M3 con le giuste mdifiche si avvicina molto sia a sensazioni che ad efficacia ad una Gt3 e non bisogna per forza investire tanti soldi, bastano delle modifiche mirate ed oculate.

    In fondo il feeling con una macchina racing te lo danno per la maggior parte l'assetto ed il sound, due cose facilmente modificabili.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Azz...togliamo subito questo equivoco, ho sbagliato era Imola, a Monza non ho mai girato e non credo che ci girerò mai.:redface::redface::redface::redface:
     
  15. tonno

    tonno Direttore Corse

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    27 Agosto 2007
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    Anti-Blacky
    diciamo che hai colmato il gap con le M3 DKG non mappate da Ice... :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

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    26 Febbraio 2008
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    Mazda MX-5
    Certo è che Spinazzola quanto scrive è analitico da morire. Sei un grande =D>=D>=D>

    Manca solo una cosa: video con telemetria ed il cerchio si chiude
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...dai anche io non sono uno che la porta al limite, intendo come tempi, ho ancora tanto da migliorare.
     
  18. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
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    27 Agosto 2007
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    Anti-Blacky

    :-({|=
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    15 Giugno 2006
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    M3 Cecotto - 320d
    ahahahaahah :lol:
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    15 Giugno 2006
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    M3 Cecotto - 320d
    Qualcuno di voi è riuscito a confrontare i tempi con la e46? Quanto gira più forte il V8 mediamente in una pista veloce e in una lenta?
     

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