Qualcuno ha preso un pò di tempi con la propria M per esempio a Monza,Varano,Misano,Magione... Io da gennaio voglio ricominciare,l'ultima volta era un anno fa a Monza e giravo in 2.20 ma con assetto e freni originali e passeggero e sole pastiglie pagid blu. Voglio provare adesso con il pss9 su posizioni intermedie e l'impianto tarox,le ultime volte non li ho più presi ma giravo poco più forte di un tizio con una 996 C2 che gira in 2.19 circa. Ipotizzo un 2.18 come risultato buono senza passeggero,meglio non credo sia semplice(con gomme Michelin PS2,non certo le cup). Un'altra cosa...quest'anno ho provato a entrare in quarta in parabolica invece che in terza e mi sembra di uscire leggermente più forte perchè si riesce a dosare meglio la potenza ma magari è solo un'impressione...
caro alex....non è che ti sembra di uscire più forte in 4 dalla parabolica.....esci enormemente più forte....l'ultima volta che ho girato a monza con la e46, uscivo a 200 orari di tachimetro e staccavo a 260 in fondo al rettilineo.....sono convinto che un pilota medio riesce a fare di meglio a varano giro sempre con una 320is....il mio miglior passaggio è 1'22" a monza mi hanno preso solo una volta in 2'12"....ma non te lo posso comfermare....a me sembra basso a misano con la m3 della scuola ho girato 2 secondo sopre il tempo di livio....ma nessuno mi ha detto in quanto gira livio....cmq è stato un istruttore a dirmelo....quindi anche questo è da verificare l'unica certezza è il tempo di varano (e vorrei scendere ancora)
grazie della risposta,mi sembrava per il fatto della quarta Però quest'anno ho girato solo col bagnato/umido e non ho visto che poco più di 245 in fondo al rettilineo...comuqneu non credo di arrivare molto oltre 250 sinceramente. 200 in uscita intendi a volante appena riallineato eri già a 200? Gomme normali o semislick? 2.12 sarebbe bassissimo cavolo,gira così una 997S ben guidata che però ha altri freni e più motore,più trazione,... 2.09 è un buon tempo per una GT3(un mio amico che va piuttosto forte girava così ma credo avesse i Corsa). Se ci sono i prossimi speedday ci vediamo,spero di avere la macchina,ultimamente ha un pò di problemi e spero che per allora e per la prossima Varano sia a posto ma credo proprio di sì.Pensavo anche ad una Pasqua al Ring. Ciao
Credo che per la pista sia molto più adatta la tua 320is delle nostre pesanti M3; io l'ultima volta ci sono stato quasi 2 anni fa, vuoi per le strinate che prende tutta la macchina, vuoi per il tempo che manca e per il lavoro che faccio non penso ci andrò mai più con sta macchina. Piuttosto stavo pensano di fare qualche garetta di drifting, con due gomme e due cerchi si fa tutto e l'unica cosa che ne risente è il differenziale..............mica poco direte voi
Re: Tempi in pista M Giravi in 2.20 a Monza??? Io col Clio la prima volta che sono andato giravo in 2,33 e un amico con l'RS2000 (190cv circa) con assetto e gomme da stampo gira in 2.28. Pensavo che con l'M si girasse poiù veloce (le Clio Cup staccano un 2.14 come record). Cmq l'8 gennaio sono giù a Varano e il 22 a Monza, vi farò sapere i tempi che faccio.
per misano prendete un 1'59" come tempo di riferimento! tempo + che sicuro, fidatevi... com M3 csl e un secondo in + con M3 . ciao scusate l'errore!!
A misano ci son stato alcorso ma non mi ricordo niente dei tempi! Sarà 1.59? Comunque 1 solo secondo di differenza con la csl,come confermato da tutte le fonti le grandi differenze tra le 2 macchine stanno nelle gomme con le quali venivano provate,la CSL ha sempre ottenuto tempi ottimi in pista grazie alle sportcup.Ho letto tempo fa un articolo su una rivista credo americana ma non mi ricordo quale sulle M3 al Nurburgring...la E46 manuale tutta originale del 2003 ha girato in 8.15(non 8.22 come i primi esemplari,con un assetto che è stato poi migliorato e guidate senza tirar loro il collo al 100%) contro gli 8.05 della CSL,entrambe con gomme stradali.Questo vuol dire che le sportcup regalavano 15 secondi al giro alla CSL(7.50). Comunque una normale M3 adeguata di assetto e freni va più di una CSL originale,il peso dopo la cura si sente solo nei transitori e la differenza di motore è minima se non negli allunghi fino a velocità molto elevate. Il 2.12 a Monza non so come sia stato preso ma mi sembra troppo buono per una M3 normale con gomme stradali,considerando che una CSL rimappata con assetto pss9,impianto tarox e soprattutto guidata da Mario Ferraris e con le Michelin Sportcup girava sui 2.10!
Ma io non ho parlato di 2.12, io ho detto che Le Clio del trofeo (190cv x 980kg) girano in 2.14, pensavo solo che una M3 stesse su quei tempi, non che girasse 6 secondi più lenta.
Però 2.10, non credevo che un'M3 potesse stare sui tempi delle Porsche GT. Di quella rivista americana con l'8.15 non riesci a trovare l'articolo?
Ma come fà una Porsche carrera Gt a girare in 2.10 se una Civic del Wtcc in qualifica ha staccato uno 2:05.207 (ed era ultima sulla griglia di partenza, il primo Dirk Muller 1:59.009) E' anche vero che nel Maserati Cup il primo ha staccato un 2:03.357 e l'ultimo ha staccato un 2:24.144
Ho detto Porsche GT intendendo GT3-GT2; poi è inutile che mi parli di WTCC quelle sono macchine da corsa e con le stradali, qualunque esse siano, non c'entrano un bel niente senza contare che girano con slick e assetti da mondiale
si si hai ragione, pensavo parlassi di Carrera Gt. Non facevo mica il paragone tra GT2 GT3 con le auto del Wtcc. Io il paragone lo avevo fatto con la Carrera GT che, è vero che non ha gli assetti del mondiale, ma ha più del doppio dei cavalli.
Si ma io il paragone l'ho fatto con la Civic piazzatasi ultima in griglia, che sicuramente è costata 1/3 di quello che costa la macchina di Muller. Poi non vince chi spende di più sulla macchina, vince chi la sa usare meglio.
per quanto riguarda monza, c'è un mi amico che ci gira sempre....ha una m3 3000 con ottimo assetto e ottimi freni , ma il motore originale.....cmq si è permesso molte volte di mettere dietro ferraris, sia con il csl sia con i vari porsche il mio 1'12" è stato preso con un crono normale....quindi poco affidabile(anche io mi sono stupito)....cmq devi dire che le 996 rimanevano dietro e di molto.....ho lottato molto con una 360 , ma alla fine l'ho avuta vinta io....però la mia m3 era completamente originale.....anche di gomme ora non provo più con le m3....mi spiace solo che a monza la mia is non possa girare.....e cmq monza non mi piace, è tutta diritta
Cosa fai prendi in giro ?? Ok ok rivedo la mia frase, non conta tanto quanto spendi su una macchina, conta più chi la usa. Per intenderci se metti Schumacher sulla papa-mobile e il papa sulla Ferrari non sono tanto sicuro che il papa in Ferrari vada più veloce di Schumacher con la papa-mobile
azzo gabri...ho messo l'uno al posto del 2.....non perdoni nessuno però cmq rettifico 2'12"....ma non prendetelo com eriferimento...io non ho potuto constatare