io sono dell'avviso che prima guardando una Golf ti rendevi conto di ciò che era e a modo suo si distingueva e aveva la sua originalità... ora invece con le nuove linee è scesa di livello ed è entrata "nella massa" fatta da Civic, Ibiza ecc... linee già viste e zero innovazione, ho visto una golf di un amico e l'interno, non me ne vogliano i possessori, ma mi pare una Fiat, la plastica è un pò + morbida ma in versione grigia mi pare come l'interno della 600 di un altro amico. anche la stoffa dei sedili mi sembra alquanto scadente... non mi sono informato e non so a livello di motorizzazione se è migliorato qualcosa nelle prestazioni, ma esteticamente è regredita parecchio. non c'è che dire, Golf IV batte Golf V 10-0.
Dobbiamo ricordare che oggi le macchine vengono prodotte insieme tra più case... è ovvio che si assomiglino tutte l'una con l'altra... fra un po' se andiamo avanti così ci sarà una sola macchina per settore... vuoi un cabrio? c'è solo questo... vuoi un monovolume? bhe c'è solo questo... ecc
Si e tutti andremo in giro con la stessa macchina con gli stessi optional e siccome ce l'avranno tutti non ci saranno più furti... che bello
Uhm....tutti a guardare l'aspetto qualitativo di una vettura (che, sinceramente, a me non frega più di tanto come parametro per valutare un'auto....valuto le auto per altre caratteristiche) Ma lo sapete che la Golf V è nettamente superiore alla Golf IV come comportamento dinamico e come caratteristiche tecniche? L'estetica può piacere o no (sembra una 307 infilata dentro ad una Polo.....e cmq non che la Golf IV fosse un'auto originalissima), ma i veri contenuti li ha! Questo vuol dire che il popolo dei "golfari" (golfari = non dispregiativo) guardava più se c'era la plastichetta migliore più del reale comportamento dinamico dell'auto. Mah, fatico a capire questo tipo di gente
mi sembra normale che uno badi anche all'aspetto qualitativo di una vettura. e a maggior ragione di una golf, essendo l'aspetto qualitativo/estetico che la ha contraddistinta per anni dalla massa delle "compatte". le caratteristiche tecniche ed il comportamento dinamico oramai su vetture di quella fascia sono talmente standardizzate (pianali comuni, componenti principali idem) che veramente una vale l'altra. ciò che fa la differenza, guarda caso, sono proprio i materiali. e poi con una anteriore...che dinamicità si può valutare...