Le quote le assegna Bmw La concessionaria non decide niente (tanto meno decidere se far arrivare una macchina prima di un altra): semmai alcune possono avere "corsie preferenziali" in ragione del loro peso nella trattativa complessiva di "ordini/vendite"
Allora bisogna trovare chi gestisce gli ordini direttamente in bmw e dargli qualche mazzetta sotto banco Comunque trovo allucinante che a settembre i tempi di attesa erano tra i 3 e i 5 mesi e poi non rispettano le consegne…almeno in Volkswagen appena entri ti dicono che se la vuoi nuova ci vuole un anno…
Purtroppo la problematica dell'approvvigionamento delle componenti è in continuo divenire: è difficile fare una programmazione oggi
In ogni caso auguriamoci che BMW Italia faccia una comunicazione ufficiale relativamente a tutti questi ritardi!!! Un azienda seria deve avere rispetto per i propri clienti.
Dire a prescindere che aspetterai un anno significava perdere una parte di clienti non disposti o non nelle condizioni di aspettare tanto sehhhh
Ma sai che ci credo poco…io ho ordinato una 18i sperando che come motorizzazione non aveva problemi…parlo con il venditore per sapere a che punto siamo e mi dici sai è più facile che arrivino mild hybrid o plugin in che la motorizzazione tua…ad oggi lui da come tempistiche 4 mesi per una plugin in e 10 per motori termici normali…quindi non credo che i componenti siano alla base di tutto ciò…altrimenti basterebbe sapere quale sia il componente che fa ritardare le consegne per togliere quell’optional
Scusate ma mi è entrato tutto nel quote la mia risposta…il forum da cellulare è molte volte ingestibile
Ti ringrazio per la condivisione della tua esperienza, ma come volevasi dimostrare, dalle tue parole si evince chiaramente che nel tuo caso, il buon esito della vicenda e' stato determinato piu' che dalla tua arguzia nel recuperare un indirizzo e mail avvalendoti di linkedin, dalla particolare natura della tua situazione e cioe' di persona che aveva ordinato l'auto cercando di far collimare i tempi di arrivo della nuova con quelli di scadenza del finanziamento sulla vecchia, facendo affidamento al 100% sulle le tempistiche riportate sul contratto dal tuo venditore.Sicuramente sei stato premiato per la tua iniziativa, ma altrettanto sicuramente se non avessi tu avuto quella particolare situazione esposta sopra, ti avrebbero rimbalzato o peggio ancora perculato con il piu' classico degli scaricabarile tanto in voga di questi tempi tra le case produttrici di auto e cioe', "mancanza di chip o altri componenti, non attribuibili a nostre colpe, bensi' a fatti o accadimenti non imputabili ai normali processi produttivi dell'azienda ed esterni a essa stessa".Ti ho virgolettato volutamente l'ultima parte della precedente frase, perche' rappresenta l'estrapolato di una risposta a una delle mail che ho provato a mandare anche io, a quelle che reputavo essere le persone giuste da interpellare per ottenere spiegazioni e sollecitare la mia pratica.Come vedi non sei l'unico abituato a pensare fuori dagli schemi, solo che alle volte 1+1 non e' uguale a 2 come dovrebbe essere in un mondo perfetto, ed inoltre non capisco come fai a fare certe desunzioni su persone che non conosci (cit."ma dal tono del tuo messaggio capisco anche perche'").Vedi, se vai a rileggere dietro, ti renderai conto che, partendo dal tuo post iniziale, io ti ho solo chiesto una delucidazione atta a chiarire un passaggio a me poco chiaro e da li ti sei palesemente alterato.....il resto e' storia.Detto questo, ti do ragione sul fatto che si puo' tranquillamente chiudere qui' e tornare alla discussione principale.
Ordine in cancellazione domani: ho ordinato un’auto pronta consegna totalmente differente, sotto molti punti di vista (CUPRA Formentor 2.0TSI 245cv non-ibrida), 7000€ di meno fanno comodo
Messa così, l'unica spiegazione che mi viene è che hanno linee di produzione distinte e molti più ordini di termiche rispetto alle ibride, o meno capacità produttiva sulle termiche. Dopotutto sia le mild che le plug-in hanno stessi motori, optional, piattaforma, etc. delle termiche
Presa anche io in considerazione! Ma la x1 è di un altro livello! Cupra sportiva e con pochi accessorida personalizzare, la x1 puoi renderla sportiva o elegante, cambiare colore degli interni e mille altre cose! Ripeto a MIO parere vale 7000 in meno!
Dicono per la plug-in 4 mesi solo perchè puntano su questa tecnologia: nella realtà tra 4 mesi anche la plug-in avrà le stesse problematiche delle termiche e ripartiremo da via. Vogliono solo fare firmare: le promesse contano nulla
Sono in parte d’accordo con te, ma stai/stiamo confrontando (nel mio caso) un motore turbo benzina da 245cv con un diesel da 150cv; se avessi dovuto fare un confronto motoristico ‘reale’ avrei dovuto scomodiare ben altri allestimenti BMW con un differenziale sicuramente più alto, ma non voglio andare OT. La cancellazione e l’ordine di un’altra auto è avvenuto a seguito di un chiaro messaggio del mio amico venditore BMW: “prendi pure qualcos’altro, qui con la X1, siamo in alto mare (doveva essermi consegnata antro dicembre, sul contratto c’era scritto Gen23, nuova stima Lug23)”
scusa Gigi se ti rompo ma ho capito che tu ne sai qualcosa in più di tutti noi…quando uno firma gli viene data una data di consegna…quella data che compare a loro e poi sui vari contratto viene gestita dal server bmw o dalle speranze della concessionaria? Perché se fosse la seconda allora hai ragione tu che danno una data per farti firmare…se la gestisce bmw direttamente allora c’è un problema di organizzazione nel loro database…