BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Spero vivamente che abbiano messo le coperture antigrandine sopra ai parcheggi, probabilmente è anche un imposizione delle assicurazioni visti i rischi.

2. Ale_pd

Ale_pd Aspirante Pilota

10
    2
    10 Marzo 2024
    Padova
    Reputazione:
    13.584.982
    Alfa Romeo Stelvio
    Buongiorno, condivido con voi (vedo che sono in buona compagnia) la mia attesa…

ho ordinato la X1 118D Msport così configurata, Driving Assistant, Premium Package, Ruotino, Travel package, Portimao Blue
    Contratto Nlt con Unipol Rent fatto in data 04/05/23.
    Dopo il versamento della caparra arrivano le prime comunicazioni sulla consegna che vi riporto qui sotto

mail del 15/06/23
    settimana 16 (dal 15/04/2024 al 19/04/2024).

mail del 04/12/23
    settimana 44 (dal 28/10/2024 al 01/11/2024).

Mail del 19/02/24
    settimana 11 (dal 10/03/2025 al 14/03/2025).

Mail del

3. Ale_pd

Ale_pd Aspirante Pilota

10
    2
    10 Marzo 2024
    Padova
    Reputazione:
    13.584.982
    Alfa Romeo Stelvio
    Mail del 04/03/24
    settimana 5 (dal 27/01/2025 al 31/01/2025).

Sto valutando se riesco senza rimetterci ad uscirne in qualche maniera

4. Ale_pd

Ale_pd Aspirante Pilota

10
    2
    10 Marzo 2024
    Padova
    Reputazione:
    13.584.982
    Alfa Romeo Stelvio
    Dimenticavo, Nlt con Unipol Rent

5. er77official

er77official Kartista

177
    49
    11 Novembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    20.219.482
    X3 xDrive 20d MH48V Msport
    Ciao, per esperienza sulla situazione attuale, le vetture BMW per soscietà NLT esterne (non Alphabet) vengono schedulate per la produzione in media tra i 9/10 mesi dalla conferma dell'ordine, quindi anche se tu hai fatto l'ordine il 4 maggio, non sai se poi loro lo hanno immediatamente trasmesso a BMW o se è passato qualche settimana o mese. Poi in aggiunta alla produzione del veicolo, una volta che arriva la vettura a loro, al momento passano in media ulteriori 2 mesi (almeno) per il trasferimento e la consegna finale. Questi sono i tempi attuali! Secondo me la tua vettura ti sarà consegnata intorno a giugno/luglio.

6. Ale_pd

Ale_pd Aspirante Pilota

10
    2
    10 Marzo 2024
    Padova
    Reputazione:
    13.584.982
    Alfa Romeo Stelvio
    Me lo auguro, non ti nascondo che questo modo di gestire le consegne mi lascia un po’ perplesso, venendo da altra società Nlt
    mi diventa difficile pianificare la restituzione di quella che ho adesso!

7. vale29

vale29 Collaudatore

372
    56
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    E dopo ben quasi tre mesi da aver ricevuto il Vin... su Mdecoder, è comparsa la data...affidabilissimi.:-k

8. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    A parte Bimmerwork che mi dava la data di start production al 24/02, il 7 febbraio è comparsa anche in Mdecoder con la data di produzione del 05/03 e quindi immagino di ultimazione dell'auto e attesa del trasporto.
    La cosa strana che Bimmerwork non mi fa vedere le immagini dell'auto (non che ne abbia bisogno).

9. franzR74

franzR74 Kartista

57
    8
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    0
    420d cabrio F33
    Ciao, col senno di poi mai piu' Bmw con NLT, e non mi pare sia così per altri costruttori, oppure è solo ALD che non è capace di organizzarsi, lei comunque ne è sicuramente responsabile perchè ti promette cose di cui poi si chiama fuori: ancora oggi ho discusso sulla consegna dell'auto targata a metà gennaio prevista per inizio MAGGIO - 4 mesi non si sa' per quale ragione ma nessuno sembra esserne responsabile.
    Ho chiamato il numero verde, ho scritto, tutti mi hanno onestamente risposto, tuttavia il contenuto è: è così e non dipende da noi e non sappiam perchè, salvo la favola delle bisarche che son sparite.
    Bah, fegato amaro e non so se a sto punto annullo tutto e cambio con quello che trovo, son davvero depresso ed indeciso e- scusate - un po' mi sfogo qui.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Verifica intanto se sei nelle condizioni contrattuali per farlo, magari non c'e' neanche la possibilita' e quindi tanto vale prenderla con filosofia.

11. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ciao, condivido il tuo sfogo, lo sai che siamo più o meno nelle stessa situazione. Non credo che sia solo un problema BMW-NLT perchè nell'azienda dove lavoro anche i colleghi che hanno ordinato Audi o Volvo (sempre con ALD) sono nella stessa situazione. Il nostro fleet manager (europeo) mi dice che internamente c'è una insoddisfazione generale su ALD anche se nel resto d'Europa la situazione non è così disastrosa come in Italia, dove si sta iniziando a piazzare ordini anche su altre società di noleggio per vedere se cambia qualcosa o è tutto uguale.
    Nel mio caso specifico (auto immatricolata il 17/1 e arrivata al centro di consegna a fine febbraio) per il call center di ALD la vettura sarebbe pronta per la consegna mentre il centro di consegna mi dice che mancano le gomme invernali, non riescono neanche a mettersi d'accordo fra di loro...

12. LeonardoB

LeonardoB Aspirante Pilota

21
    2
    10 Dicembre 2023
    Rosà
    Reputazione:
    12.635.672
    BMW X1
    Ciao,
    la situazione è la stessa anche con Arval, problemi di tempi lunghi per i miei colleghi e con la mia che è prevista la consegna dopo oltre 1 anno.

13. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Sì, in effetti mi sembra di capire che il problema sia diffuso a tutte le marche e a tutti i noleggiatori.
    Che poi ad essere onesto io non ho ancora ben capito quanti sono gli attori della catena del noleggio, visto che sento parlare di dealer e altri soggetti...

14. er77official

er77official Kartista

177
    49
    11 Novembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    20.219.482
    X3 xDrive 20d MH48V Msport
    Ennesimo slittamento della data di consegna, per la mia BMW X3 con NLT, adesso siamo al 22 maggio se pur già targata il 24 gennaio... solo per darvi un'idea...

15. franzR74

franzR74 Kartista

57
    8
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    0
    420d cabrio F33
    Ricorda tanto il paradosso di Achille e la tartaruga, solo che nel nostro caso si concluderà che non avremo mai le auto.... da un punto di vista contrattuale sto facendo verificare ma è comunque una grande rottura. Per l'esperienza della mia azienda invece Arval è sempre stata piu' seria e soprattutto sa dove sono e quando arrivano le auto, ma potrebbe oggi esser cambiato qualcosa.

16. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

82
    101
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    per esperienza avendo provato Arval , carserver (ora Unipol) e vw leasing....Unipol non è il peggio...sono proprio dei miserabili.E mi spiace scriverlo perchè dentro c'è gente che lavora.Ma veramente....
    La riprova è che molte concessionarie/gommisti convenzionati hanno dato indietro le convenzioni e non vogliono più avere a che fare con loro.
    Al momento quelli con cui mi sono trovato meglio sono VW leasing (ed anche la mia attuale BMW paradossalmente è presa tramite VW).
    Il problema dei NLT è che le auto vengono allocate in volumi diversi per brand.Raggiunta una certa richiesta di quello specifico modello non ti confermano più l'ordine.
    Per esempio Golf Station ed Octavia oggi non sono ordinabili perchè hanno già esaurito il buffer di ordini per il 2024 (e siamo a marzo).
    Abbiamo diverse auto NLT in azienda

17. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Anche io sono in attesa di una serie 3 touring aziendale con VW Leasing.
    Tu hai quindi avuto una buona esperienza?

18. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

82
    101
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    assolutamente si. Consegnata a casa col carro attrezzi scaricatami davanti al cancello (nel 2021 rispettando i tempi consegna).
    Ho dovuto solo penare inizialmente con i primi 2 tagliandi perchè l'unica conce ufficiale convenzionata VW leasing era a Monza (ed io sono di BG...e paradossalmente la mia BMW è stata acquistata dal conce di bergamo che non era convenzionato sui tagliandi).Risolto questo (si è convenzionato) tutto ok.
    Non volevo fare il tagliando in un'officina generica.
    Autorizzazione interventi e cambio gomme in giornata , cambio spazzole,liquidi e adblu sempre inclusi nel service..il tutto direttamente gestito dal conce BMW o dal gommista (non ho mai dovuto chiamare VW leasing). Con Unipol ti fanno morire!!!

19. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Grazie, molto utile.
    Quando invece sei in fase di attesa hai modo di verificare lo stato di avanzamento tramite un portale o altro?
    Purtroppo io passo dal fleet manager aziendale che mi dà pochissime informazioni.
    Non so nemmeno se c'è una data stimata di consegna sul contratto...

20. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

82
    101
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    a me era arrivata comunicazione del numero telaio e da quello avevo fatto un check sulla data produzione e sull'allestimento scoprendo che si erano dimenticati le palette del cambio al volante .Ma era stata una svista del fleet manager in fase di verifica della conferma d'ordine: per lui "cambio automatico" era uguale a "cambio automatico sport con leve al volante" e no si era accorto che vw leasing aveva confermato l'ordine col cambio base e non quello con le leve come richiesto...va bhe...Da quanto ho capito però segnalato l'errore VW leasing ha applicato un bello sconto sulla quota mensile...una roba tipo il 20%.
    Le palette non erano montabili post produzione in concessionaria.
    Era stata prodotta ad ottobre , immatricolata a gennaio e consegnata a Marzo (come da programma).
    Sugli stati di avanzamento produzione non sapevo nulla.Il vecchio fleet manager non dava info.Quello attuale mi passa tutto.
    Tieni presente che le aziende quando ordinano un'auto impongono una data di consegna (a regola quando ti scade il contratto dell'auto precedente se già ce l'hai). Quindi sulla conferma d'ordine una data di consegna c'è sicuro. Poi le date possono slittare ed a quel punto c'è una doppia opzione...rendere la tua attuale auto (chiudendo il noleggio sopratutto se cambi società) e prendendo una preassegnazione (conla nuova società di noleggio) fino all'arrivo della nuova (ma siccome non sai mai cosa ti arriva come preassegnazione che da contratto può essere un livello inferiore di quella ordinata) tutti tendono ad allungare il noleggio di quella che hanno e posticipare la riconsegna.

i fleet manager tipicamente non danno info e fanno i preziosi perchè gli girano le "palle" che loro l'auto non ce l'hanno.

Ultima modifica: 15 Marzo 2024

Condividi questa Pagina