BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Perchè sono sempre un po' riluttanti nel dare info direttamente all'utente finale (parlo di auto aziendali, non di contratto di noleggio a un privato), ma tanto me l'ha già dato il nostro fleet manager.... e confermo che la vettura esiste su mdecoder, risulta prodotta l'8/12

A zauriel piace questo elemento.
  2. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Se te la consegnassero a febbraio 2024 sarebbe un anno esatto dall'ordine, corretto?

3. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Si esatto, però è un anno includendo anche i tempi della loro burocrazia per trasmettere l'ordine al fornitore e ora immatricolarla, installare la scatola nera, consegnarla ecc. ecc.
    Il 1/3 è la data di firma del contratto, come detto la vettura risulta già prodotta l'8/12

4. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    In teoria da marzo ad oggi i tempi di attesa dovrebbero essersi accorciati anche per il noleggio...speriamo!

A Newjunior4 piace questo elemento.
  5. Otto von G

Otto von G Aspirante Pilota

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Ciao a tutti nuovamente, qualcuno ha capito il motivo per cui alcune X1, dalla data di produzione, ci mettono 10 gg ad essere in concessionaria ed altre dopo 18 gg devono ancora essere mandate in Italia? Stessa fabbrica, più o meno stesso periodo e immagino stessa necessità di fatturare auto già prodotte da parte di BMW.

6. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Io ti posso solo dire che la mia è stata prodotta il 4/12 ed è già stata fatturata alla concessionaria. Però io non ancora la vedo. Dovrebbe arrivargli fisicamente inizio settimana prox.

7. Davide*

Davide*

925
    248
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Il venditore poco prima delle feste mi ha avvisato che probabilemente anticipano la consegna di 1 mese. Da marzo a febbraio, speriamo! Voi sapete il VIN quando sarà disponibile?
    Tipo 1 mesetto prima della consegna stimata? Magari a gennaio provo a chiederlo

8. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Il vin viene assegnato nei ditorni della data di produzione. Se hai la data prevista per la messa in produzione, senti il tuo venditore qualche giorno prima e chiedi di verificare se il vin è stato assegnato.
    Per me, ad esempio, a fine ottobre, la produzione era prevista per la 51ma settimana. A inizi di questo mese avrei dovuto sentire per avere conferma e vedere se per caso era già disponibile il vin. Ma mi hanno anticipato perchè il 30 Novembre mi hanno scritto che la macchina era in arrivo.
    Ritirata poi Lunedì scorso.
    In anticipo rispetto ai tempi preventivati ad Agosto, ovvero consegna tra Gennaio e Febbraio (a contratto era solo indicato il termine ultimo di Giugno 2024).

A Davide* piace questo elemento.
  9. Davide*

Davide*

925
    248
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Grazie mille, dopo le feste sento il venditore!

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  10. Enri89

Enri89 Aspirante Pilota

40
    4
    19 Dicembre 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    0
    320D G21 touring
    Attento con le promesse dei venditori... a me per farmi firmare il contratto (ottobre 23) mi avevano garantito l'auto da immatricolare entro l'anno... ad oggi non si sa neanche la data di produzione presunta. Sul contratto come data di consegna è indicato entro il mese di Gennaio, vedi un pò...

11. Davide*

Davide*

925
    248
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    No beh conosco il venditore. Alla firma del contratto mi aveva detto addirittura marzo/aprile.
    Di recente sono passato in concessionaria e mi ha detto che FORSE arriva a febbraio.
    Qundi non sono promesse per prendersi la vendita.

Comuque si, esistono venditori così ed è davvero brutto..

A SiegeOfDarkness e Enri89 piace questo messaggio.
  12. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Che succede se mancano la data di consegna indicata da loro nel contratto?

13. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Se il concessionario è serio, dopo aver atteso la data indicata con tutti i rimandi del caso, accetterebbero di recedere consensualmente ( e se hai dato caparra di dartela indietro senza null'altro pretendere ). Se invece il concessionario è poco serio, ci si può appellare legalmente e far annullare il contratto con restituzione del doppio della caparra versata.
    Comunque se leggi sul contratto sono indicati tutti i termini per recedere. Inoltre, il termine ultimo sul contratto può essere prorogato(fino ad un certo numero di mesi se non erro) se le condizioni lo prevedono(chessò approvvigionamenti mancati di pezzi per la produzione)

14. Enri89

Enri89 Aspirante Pilota

40
    4
    19 Dicembre 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    0
    320D G21 touring
    Esatto.. sono 50 giorni in aggiunta al mese inserito nel contratto.

Sfortunatamente nel mio caso credo che il concessionario non sia serio purtroppo

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  15. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Venditore serio come lo è stato il mio. Fin dal primo preventivo mi assicurò che l'auto era in quota e al momento dell'ordine riconfermò il tutto e la consegna, me la aveva verbalmente prevista per Gennaio/Febbraio.
    Al primo aggiornamento(verso fine ottobre) la data di produzione era prevista per la 51ma settimana.
    Non ho fatto in tempo a chiedere il secondo aggiornamento che il 30 Novembre mi hanno scritto dalla concessionaria che la vettura era in arrivo presso di loro.
    Mi chiesero anche di saldare, ma hanno anche accettato la mia richiesta di vedere prima l'auto e poi saldare.
    L'ho ritirata Lunedì scorso!

16. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Mi spiace ... avresti dovuto accertarti se avevano ancora delle quote assegnate o meno.

A Enri89 piace questo elemento.
  17. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Io ho fatto leasing. Con quale società di noleggio hai stipulato o vorresti stiupalare il contratto?

18. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Comunque leggendo i vostri post mi sembra che i tempi di attesa in generale si siano parecchio accorciati rispetto ad inizio 2023...

A Newjunior4 piace questo elemento.
  19. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Io tramite azienda con Volkswagen Financial Service, divisione multibrand.
    Però io ho ordinato serie 3 touring

20. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Si, sembra che ora la media sia di circa 4 mesi, salvo problemi o configurazioni particolari

Condividi questa Pagina