BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Ancora Ste idee avete?

2. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    upload_2023-12-19_0-53-7.png

direi che non siamo gli unici

3. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    indicando 2023 come anno di immatricolazione:
    upload_2023-12-19_0-56-19.png

stessi dati ma 2022:
    upload_2023-12-19_0-56-12.png

4. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Ma davvero pensate che se la immatricolate il 31 dicembre o il 1 gennaio cambi qualcosa bella valutazione?usano già poco euro tax e il valore medio di una vettura oramai viene dato da valori di mercato presenti su piattaforme on line tipo autoscout e similari,oltre che alla offerta e richiesta di un determinato veicolo. Io generalmente cambio vettura ogni 1/2 anni ma ormamai è da tempo che la valutazione viene data dai suddetti parametri

5. wewwo

wewwo

24.550
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Si ricorda a tutti gli utenti che la presente discussione è afferente i tempi di consegna si prega di evitare OT, grazie

6. Otto von G

Otto von G Aspirante Pilota

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Ciao a tutti, tornando sui tempi di consegna, vi aggiorno che con auto prodotta il 04.12 il concessionario continua a dirmi "fine dicembre", ma non mi dice in che fase siamo non è chiaro se si parla di arrivo dell'auto o ritiro (in seguito al pagamento ovviamente); mi pare che rispetto ai tempi di consegna, dalla data di produzione indicata da altri di voi, dopo 15-20 giorni ci sia stato il ritiro, non solo l'arrivo alla concessionaria; mentre qui siamo ancora in attesa di informazioni.
    Qualcuno con auto prodotta il 04.12 o successivamente ha già avuto l'auto o notizie sulla data di arrivo in concessionaria e/o ritiro?
    Grazie

7. Enri89

Enri89 Aspirante Pilota

40
    4
    19 Dicembre 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    0
    320D G21 touring
    Ciao a tutti, Ix1 30 x line ordinata il 21/10/2023, molto basic, solo pacchetto travel, zona Ragusa. Al momento della sottoscrizione il venditore mi aveva garantito consegna fine dicembre - primi di gennaio ( sul contratto voleva scrivere dicembre ma alla fine ha messo gennaio), poiché apparentemente mi diceva che c'erano disponibili delle quote. Premetto che io ho firmato soltanto per questo poiché mi sono ritrovato senza auto e avevo abbastanza urgenza del mezzo. Ad oggi invece non sa neanche dirmi la data presunta di produzione perché a suo dire non ci sono momentaneamente quote disponibili per la 30 ma soltanto per la 20 e che è in attesa di nuove quote. Qualcuno sa bene come funziona questo discorso delle quote? perché stento a credere che al momento della sottoscrizione del contratto le quote ci sono e successivamente le quote scompaiono come per magia:rolleyes::-s. Addirittura non sapere neanche la data presunta di produzione oggi, per che mese posso sperare? se non fosse che ho dato l'anticipo dirotterei volentieri su altro](*,)

8. wewwo

wewwo

24.550
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Enri89 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

9. msarrizzu

msarrizzu Aspirante Pilota

18
    15
    24 Ottobre 2023
    Italia
    Reputazione:
    5.046.970
    BMW X1 (U11) XLine 18i
    Aggiornamento (vado ad aggiornare anche il mio post):
    Il venditore mi ha appena chiamato dicendomi che l'auto è praticamente pronta (ordinata fine ottobre, produzione inizio dicembre) ed è in arrivo e voleva immatricolarla e consegnarla già ora. Per quanto io sia impaziente, ho chiesto comunque di immatricolarla a gennaio, per avere una migliore valutazione poi dell'usato (visto che a quanto pare si considera l'anno di immatricolazione e non il mese).
    Mi ha comunque chiesto di passare tra qualche giorno in concessionaria per dare un anticipo minimo su un'auto sul loro garage online in modo da fargli raggiungere una certa quota, anticipo che poi mi decurterà dal saldo della mia auto... Non ho capito benissimo, vedrò meglio quando andrò cosa mi dirà. Nell'occasione potrò anche vedere l'auto e confermare che sia conforme a quanto ordinato.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile a questa richiesta sul garage online?

Mi consigliate di restare della mia idea di immatricolare e ritirare il 2 gennaio, oppure meglio fare tutto subito e godermi le ferie con la nuova auto?

10. Otto von G

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Io l'andrei a prendere subito! Però io sono io e penso che me la terrò e non la rivenderò presto. Poi anche se la vendi tra 4 anni non credo che ci perderai migliaia di €. Diverso è se la vuoi vendere tra 1-2 anni, allora si che ci rimetteresti, se è vera la questione della valutazione annuale. Magari vedi cosa costano le X1 del 2019 e del 2018 e vedi che differenza c'è per farti un'idea.
    Sulla storia del garage on line non saprei dirti: se chiedessero a me, farei un bonifico di acconto sulla mia auto, se possibile, e non su una a caso nel loro garage on line; altrimenti farei il saldo tutto in una volta solo sulla mia. Non pagherei elementi che non sono definiti in chiaro e tondo nel contratto di vendita.

Ma vuoi mettere avere l'auto nuova subito prima delle festività e potertela godere e studiare per bene?! :)

A Paalco piace questo elemento.
  11. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    prodotta il 04/12, ho sentito il concessionario il giorno 12/12 che mi ha detto dovrebbe essere pronta per il ritiro PRIMA del nuovo anno. Mi ha detto ci sentiamo settimana prossima per aggiornamenti ma non ancora mi chiama.

A Otto von G piace questo elemento.
  12. Otto von G

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Vedo che su queste di fine anno non si sbilanciano e avranno i loro buoni motivi. Magari quando hai aggiornamenti scrivi qualcosa così vediamo come si muovono ste consegne. In teoria la mia e la tua dovrebbero essere arrivate lo stesso giorno in Italia e piano piano dovrebbero arrivare alla fatturazione e alla consegna alle concessionarie.
    Forza e coraggio... speravo di averla prima delle feste, ma comunque con l'ordine di ottobre, mi ritengo fortunato anche con l'arrivo e il ritiro a gennaio.
    Ciao

13. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1

14. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Scusate, parliamo sempre di vetture acquistate giusto? Qualcuno ha fatto noleggio?

15. conrad_x1_lecco

conrad_x1_lecco Aspirante Pilota

6
    9
    29 Maggio 2023
    lecco
    Reputazione:
    0
    x1
    Ultimo aggiornamento: la consegna è posticipata a metà gennaio 2024

16. Otto von G

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Ti ha dato una motivazione o era stato troppo ottimista quando ti aveva detto consegna a dicembre 2023?

17. conrad_x1_lecco

conrad_x1_lecco Aspirante Pilota

6
    9
    29 Maggio 2023
    lecco
    Reputazione:
    0
    x1
    nessuna motivazione, tra l'altro me lo ha comunicato solo a seguito di una mia domanda relativa alla fatturazione.

A Otto von G piace questo elemento.
  18. paolo63

paolo63 Aspirante Pilota

10
    3
    22 Febbraio 2023
    Legnano
    Reputazione:
    0
    bmw 118 i msport
    Comprata.

19. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Mi autoquoto perchè ho appena ricevuto un importante aggiornamento da ALD: la data di Settembre '24 era dovuta ad un errore nei loro sistemi dovuto alla cancellazione dell'ordine precedente (ho ordinato la X1 dopo che mi hanno cancellato un vecchio ordine di un'altra macchina). Il fornitore a cui si appoggiano ha confermato la consegna a Marzo ma gli ha già comunicato il VIN (così dicono, a me non lo danno) quindi ci sono buone probabilità di riceverla entro fine Febbraio (perchè prima di consegnarla devono poi installare la loro scatola nera coi loro tempi). Speriamo bene....

A Newjunior4 e zauriel piace questo messaggio.
  20. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    Perchè non ti dovrebbero voler dare il VIN? :confused2

Condividi questa Pagina