Ordine del 17 gennaio 23 -> vista ieri in concessionaria e Martedì 31 si ritira 18i sdrive - xline - Sanremo Green
Devo dire che dal momento in cui si viene a sapere che l'auto è prodotta è la parte più difficile Fin quando sai che devi aspettare 8 mesi ti metti l'anima in pace. Ma sapendo che deve arrivare da un momento all'altra ognj giorno ti chiedi quando chiamerà la concessionaria
Ordine di marzo 23, consegna inizialmente prevista per marzo 24, ora anticipata a fine novembre! Ho ricevuto il VIN da un paio di giorni e l'ho decodificato su BMW Auto parts e bimmer.work (data inizio produzione: 2023-10-21). Su Mdecoder ancora non c'è ma penso sarà visibile la prossima settimana. 23i xDrive MSport Mineral white
Cortesemente parliamo solo di tempi di consegna in questa discussione, per mancanza di componenti, omaggi e gadget al ritiro scrivere in altri thread, grazie, tutti i messaggi OT sono stati cancellati.
Una ipotesi sull'anticipo potrebbe essere che la concessionaria dove ti sei servito abbia ancora quote di produzione per il 2023 e per chiuderle entro l'anno, hanno ripianificato, anticipando, la produzione.
Quando feci l'ordine a fine Agosto, il venditore stesso mi ventilò che a Settembre erano previsti aumenti(a seguito degli aumenti dei tassi da bce di qualche settimana prima). Non ha specificato se sui prezzi di partenza delle vetture o sugli optional o se su entrambe.
Io sono in trattativa, tempi di consegna 5 mesi (a detta del venditore). La cosa strana è che il prezzo dal sito della X1 U11 18i xLine è di 43.170, e nel preventivo come listino dice 44.800.. 1700 euro in più, non capisco proprio. Dicono sia giusto così dal loro gestionale
Ciao Davide Nella mia esperienza il configuratore difficilmente sbaglia. Comunque, a prescindere dal configuratore, da questo link al sito bmw press puoi scaricare l’ultima versione del listino che è del 27 Settembre 2023. La fonte è la più ufficiale che c'è. Controlla ogni singola voce, dovrebbe tornare tutto tranne la messa su strada che dipende da conce a conce. Tolta quella, se la tua conce ha messo qualcosa al rialzo scappa a gambe levate!
Ci sono i costi di immatricolazione e messa in strada. Compreso l'approntamento alla consegna che è un costo fissato dal concessionario. Questi dal configuratore ovviamente non sono indicati.
Non mi sembra un comportamento molto corretto...potresti andare da loro con la stampa del listino ufficiale e chiedere spiegazioni. O considerare altri concessionari....
Giusto per aggiornarvi. A oggi il VIN non è ancora presente su mdecoder.com La settimana di produzione doveva essere la scorsa, quindi dal 23 ottobre al 29 ottobre. A questo punto mi chiedo se è mdecoder.com a non essere aggiornato, o la produzione della mia X1 in ritardo. Nel secondo caso spero almeno venga prodotta domani, così mi becco ID9 Scherzi a parte, chissà che fine ha fatto!
Eccomi con un nuovo aggiornamento. Allego immagine. 2 novembre: la macchina sbuca su mdecoder, il giorno prima non c'era. Quindi a quanto pare non è solo la domenica che aggiornano i database. Data di produzione: 31 ottobre. Per un giorno ciao ciao ID9 Ora vediamo quanto tempo passa prima che il venditore mi chiami
La mia è arrivata, più tardi sopralluogo e se è tutto ok saldo, domani immatricolazione e lunedì consegna (purtroppo mi dicono che per il ritiro non posso andare il sabato perché è chiusa l'officina che potrebbe servire in caso di problemi). @matiux da VIN la mia risulta prodotta il 20 ottobre, quindi indicativamente uno scarto di dieci giorni, anche se non so se i tempi siano uguali per tutti i concessionari, il mio ad esempio è a Verona dove (mi pare di capire) arrivano tutte per poi essere smistate.
Che sfiga per l'ID9, ma che bello finalmente ti arriva e chi se ne frega. Io oggi passo per avere aggiornamenti, del resto sono solo all'undicesimo mese dall'ordine...
Ciao volevo un consiglio su quanto mi è successo, ho acquistato a giugno un x1s20i benzina con data di consegna a febbraio 2024, oggi ho contattato il venditore per sapere novità in quanto mi avevano detto che le cose si potevano sbloccare anche fine anno. Per farla breve mi comunica che molto probabilmente la data di consegna verrà spostata ad Aprile/Maggio 2024. Mi dice anche che la benzina hanno subito un forte ritardo, ho chiesto se ci fossero delle alternative mi ha proposto che i tempi per le diesel sono minori e che hanno in consegna macchine per dicembre/gennaio. Secondo voi è plausibile una cosa del genere, vi è capitato? Parliamo di un concessionario non piccolo di Roma.