BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. bubbilove

bubbilove Aspirante Pilota

41
    14
    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
    Reputazione:
    -42.944.901
    bmw x1 20d msport
    Nessun titolo ti autorizza a dare del maleducato a qualcuno quando non c'è nessun motivo, o ad esser saccente asserendo che i venditori prendono in giro i clienti mettendo pezze a colore.
    Ho riportato i fatti della mia storia personale con il venditore per quello che sono.
    E ricorda tu una cosa, che questo forum è tenuto in vita dagli utenti come me che comprano x1 e scrivono in questo forum che è l'unica sezione un pò più attiva.
    Tieniteli stretti i pochi utenti di questa realtà

Ultima modifica: 19 Settembre 2023
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tenuto in vita da utenti come te con 36 messaggi? Umiltà saltami addosso.
    Reitero la buona serata e ritorniamo IT che è meglio visto che non stiamo facendo certo bella figura
    Ps. Adesso anche saccente? Dimostri tutta la tua educazione (e non è la prima volta). Ti stai classificando da solo sul presupposto che non ho proferito parola di offesa verso la tua persona: impara a fare altrettanto per cortesia

Ultima modifica: 19 Settembre 2023
  3. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    BubbiLove,

la maggiorparte dei venditori sono equiparabili all'oste a cui si chiede se il vino è buono.
    Ma semplicemente perchè sono li per vendere.
    Il grosso problema, soprattutto in questo periodo storico, 'è che la gente fa troppo affidamento su ciò che dicono i venditori, che non sono miminamente, calati nella realtà produttiva. Altrimenti non sarebbero nella forza vendita delle concessionarie ma a seguire le linee di prodotto.
    Detto questo, ognuno poi da il peso che vuole alle parole del venditore.
    Per quanto mi riguarda, ordine di fine agosto, previsione di consegna gennaio/febbraio.
    Per me molto ottimistica, poi se viene rispettata tanto di guadagnato per me. Se non è quella, proprio perchè ho ben in mente il momento storico(dove ci marciano anche), non mi arrabbio nemmeno più di tanto.

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Condivido caro Nicola.
    In fondo i venditori sono solo l'ultima ruota dell'ingranaggio nella visione complessiva.
    Non riesco neppure fare loro una colpa se provano ad arrampicarsi sugli specchi (e ne abbiamo lunga testimonianza in questa discussione): cercano solo di calmierare la situazione contingente fin troppo delicata anche perchè, non dobbiamo nasconderlo, alcuni acquirenti sono anche fin troppo pressanti. La macchina è prevalentemente uno sfizio (per molti) ma per alcuni il ritardo diventa quasi una questione di vita o di morte. Io dico sempre che dovremmo cercare di dare il giusto peso alle cose anche perchè i veri problemi non tarderanno certamente ad arrivare nei settori più disparati.

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  5. wewwo

wewwo

24.499
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Torniamo a parlare di tempi di consegna X1 U11 come da titolo thread, grazie

A SiegeOfDarkness e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. bubbilove

41
    14
    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
    Reputazione:
    -42.944.901
    bmw x1 20d msport
    Condivido il tuo pensiero, infatti mi sono solo limitato a riportare la situazione attuale del mio caso.Figurati io e rido e scherzo con il venditore che è un mio amico. Pensa che io e mio fratello abbiamo ordinato due bmw nello stesso giorno lui una x4 io la x1, inizialmente la mia doveva arrivare anche prima, la sua ha anticipato di svariati mesi la consegna, nonostante il mezzo sia stato prodotto in Messico. Ho accettato fin da subito la possibilità di ritardi proprio perchè aggiornato sui fatti sia qui ma anche su gruppi presenti in facebook.
    Il venditore in questione non ha motivo di prendermi in giro per via del nostro rapporto e del modo pacifico con cui mi sono posto. Mi da solo fastidio fare di tutta l'erba un fascio, non conoscendo minimante i singoli casi e i rapporti tra le parti.Loro sono i primi che non sanno ed è vero, ma figurati se possiamo sapere noi cosa succede.

7. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Comunque in questo periodo è più facile che arrivino prima vetture di segmenti superiori. Uno dei miei capi, verso fine 2022 ha cambiato auto, passando da una Classe E cabrio ad un GLE. Tempo di attesa 3/4 mesi. Questo perchè i volumi di vendita sono inferiori rispetto ad altra categoria e quindi, salvo problemi sui componenti, riesco a stare dietro alla produzione.
    Poi c'è anche da dire che con questo X1 BMW ha fatto boom, in quanto nemmeno lei si aspettava i volumi di vendita realizzati a partire dall'immissione sul mercato.

A Gigi63 e bubbilove piace questo messaggio.
  8. seccipetrelli

seccipetrelli Kartista

82
    28
    25 Febbraio 2023
    Siracusa
    Reputazione:
    21.472.451
    X1 U11 18D Msport
    È palese che il primo fattore di produzione è il motore. Quindi se in questo momento stanno producendo 18d sicuramente passerà avanti. Io ho ordinato 18d il 25.02 in sicilia, consegna sett prox.
    Poi chiaramente ci sono anche gli optional che fanno ritardare.
    Io comunque l ho presa con innovation, travel pack (quindi tetto), driving ass. Pro

A bubbilove e SiegeOfDarkness piace questo messaggio.
  9. SiegeOfDarkness

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    Ciao Gigi,

che altro agiungere .. nulla ... se non che sono d'accordo su ogni singola parola!

A Gigi63 piace questo elemento.
  10. bubbilove

41
    14
    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
    Reputazione:
    -42.944.901
    bmw x1 20d msport
    è uguale alla mia situazione probabilmente il 18d è il motore del momento per il sud italia (magari è una fesseria ma è una palese coincidenza)

11. Alevr84

Alevr84 Kartista

129
    71
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Ordinata a metà aprile mi danno arrivo fine novembre/dicembre (18i)

12. Paalco

Paalco

537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Ciao a tutti
    io l'ho ordinata il 31 luglio, un 23D mSport, qui a Genova dal mio solito concessionario. L'ho chiamato adesso, un po' allarmato da quanto leggo e mi ha confermata la consegna a dicembre. Ovviamente, visti i soli 5 mesi di attesa, mi hanno offerto una loro quota ancora modificabile.
    Pertanto, direi che ogni situazione fa caso a se, ogni venditore è corretto e onesto quanto basta essendo ad ogni buon conto un commerciale che sta lì per vendere e ogni cliente ha la fiducia presso il concessionario che ritiene di riconoscere (personalmente sono al quinto mezzo che compro da loro). BMW con questa X1 ha fatto bingo. Indiscutibilmente. La contingenza di mercato, ci ha messo del suo.

A Gigi63 e zauriel piace questo messaggio.
  13. Alexander63

Alexander63 Kartista

53
    64
    18 Dicembre 2022
    Livorno
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe c w205 c200d
    Con una quota assegnata sei tranquillo .... chi la ordina senza quota assegnata è destinato a tempi biblici....

A Paalco e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. oscarvola

oscarvola Kartista

81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Buon giorno a tutti.
    Wow!
    Mi ha appena telefonato il venditore che la mia xDrive 30e è arrivata!
    Ordine effettuato il 26 maggio con previsione di consegna tra ottobre e novembre ma una ventina di giorni fa il venditore mi aveva detto che sarebbe arrivata prima.
    Aveva ragione, oggi passo per il saldo e visione dell'auto, poi spero che venga immatricolata in fretta.

A AmdBlu e zauriel piace questo messaggio.
  15. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Faccio ancora fatica a capire del perché la x1 abbia così tanto successo ed il mio post non è polemico,anzi,mi piace la x1 ma.non capisco tutto sto affanno per averla. Meccanicamente non ha nulla di nuovo rispetto la precedente,hanno si migliorato l'estetica ma a parte quel mega display che continuo a contestarlo in quanto distrae dalla guida.per quanto riguarda i venditori esiste una buona parte che è poca preparata e conosce poco il prodotto ma questa sembra essere una piaga che interessa tutto il mondo dei beni di consumo. Fortunatamente a breve non ci saranno più i concessionari e si acquista solo in line modello tesla

16. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Frozen bloccato, io scivolerei a Febbraio 24...

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Oramai si è capito abbastanza bene che, tra le variabili di produzione e al netto di quanto ripetiamo da tempo (quote e optional), le plug-in hanno una corsia preferenziale. Il mondo automobilistico (non solo Bmw) spinge in quella direzione e ripudia il benzina e ancor di più il diesel. Dobbiamo iniziare a farcene una ragione.

A zauriel piace questo elemento.
  18. EAlex

EAlex Kartista

121
    114
    13 Febbraio 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    24.380.909
    X1 U11 23d
    Il mondo automobilistico non ripudia benzina e diesel in favore dell'elettrico o del plug-in, tant'è che avendo modificato il mio ordine da 25e a 23d a parità di optional e allestimenti il valore finale a 5 anni del diesel è comunque più alto di quanto mi era stato calcolato per il plug-in...
    Arrivano molto più in fretta semplicemente perchè ne vengono ordinate molte meno.

Perchè una casa automobilistica dovrebbe spingere un prodotto che ha ancora costi di sviluppo invece di vendere prodotti dove i costi son stati già assorbiti? E' chiaro che una volta prodotto quanto necessario per rientrare nelle normative e preso il ritorno di immagine, bmw come tutte le altre che hanno investito tanto nel termico guadagnino da quest'ultimo...

19. wewwo

wewwo

24.499
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    I prossimi messaggi che non riguardano i tempi di consegna ritenuti OT verranno cancellati

Ultima modifica: 20 Settembre 2023
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Edit

Condividi questa Pagina