Nessun titolo ti autorizza a dare del maleducato a qualcuno quando non c'è nessun motivo, o ad esser saccente asserendo che i venditori prendono in giro i clienti mettendo pezze a colore. Ho riportato i fatti della mia storia personale con il venditore per quello che sono. E ricorda tu una cosa, che questo forum è tenuto in vita dagli utenti come me che comprano x1 e scrivono in questo forum che è l'unica sezione un pò più attiva. Tieniteli stretti i pochi utenti di questa realtà
Tenuto in vita da utenti come te con 36 messaggi? Umiltà saltami addosso. Reitero la buona serata e ritorniamo IT che è meglio visto che non stiamo facendo certo bella figura Ps. Adesso anche saccente? Dimostri tutta la tua educazione (e non è la prima volta). Ti stai classificando da solo sul presupposto che non ho proferito parola di offesa verso la tua persona: impara a fare altrettanto per cortesia
BubbiLove, la maggiorparte dei venditori sono equiparabili all'oste a cui si chiede se il vino è buono. Ma semplicemente perchè sono li per vendere. Il grosso problema, soprattutto in questo periodo storico, 'è che la gente fa troppo affidamento su ciò che dicono i venditori, che non sono miminamente, calati nella realtà produttiva. Altrimenti non sarebbero nella forza vendita delle concessionarie ma a seguire le linee di prodotto. Detto questo, ognuno poi da il peso che vuole alle parole del venditore. Per quanto mi riguarda, ordine di fine agosto, previsione di consegna gennaio/febbraio. Per me molto ottimistica, poi se viene rispettata tanto di guadagnato per me. Se non è quella, proprio perchè ho ben in mente il momento storico(dove ci marciano anche), non mi arrabbio nemmeno più di tanto.
Condivido caro Nicola. In fondo i venditori sono solo l'ultima ruota dell'ingranaggio nella visione complessiva. Non riesco neppure fare loro una colpa se provano ad arrampicarsi sugli specchi (e ne abbiamo lunga testimonianza in questa discussione): cercano solo di calmierare la situazione contingente fin troppo delicata anche perchè, non dobbiamo nasconderlo, alcuni acquirenti sono anche fin troppo pressanti. La macchina è prevalentemente uno sfizio (per molti) ma per alcuni il ritardo diventa quasi una questione di vita o di morte. Io dico sempre che dovremmo cercare di dare il giusto peso alle cose anche perchè i veri problemi non tarderanno certamente ad arrivare nei settori più disparati.
Condivido il tuo pensiero, infatti mi sono solo limitato a riportare la situazione attuale del mio caso.Figurati io e rido e scherzo con il venditore che è un mio amico. Pensa che io e mio fratello abbiamo ordinato due bmw nello stesso giorno lui una x4 io la x1, inizialmente la mia doveva arrivare anche prima, la sua ha anticipato di svariati mesi la consegna, nonostante il mezzo sia stato prodotto in Messico. Ho accettato fin da subito la possibilità di ritardi proprio perchè aggiornato sui fatti sia qui ma anche su gruppi presenti in facebook. Il venditore in questione non ha motivo di prendermi in giro per via del nostro rapporto e del modo pacifico con cui mi sono posto. Mi da solo fastidio fare di tutta l'erba un fascio, non conoscendo minimante i singoli casi e i rapporti tra le parti.Loro sono i primi che non sanno ed è vero, ma figurati se possiamo sapere noi cosa succede.
Comunque in questo periodo è più facile che arrivino prima vetture di segmenti superiori. Uno dei miei capi, verso fine 2022 ha cambiato auto, passando da una Classe E cabrio ad un GLE. Tempo di attesa 3/4 mesi. Questo perchè i volumi di vendita sono inferiori rispetto ad altra categoria e quindi, salvo problemi sui componenti, riesco a stare dietro alla produzione. Poi c'è anche da dire che con questo X1 BMW ha fatto boom, in quanto nemmeno lei si aspettava i volumi di vendita realizzati a partire dall'immissione sul mercato.
È palese che il primo fattore di produzione è il motore. Quindi se in questo momento stanno producendo 18d sicuramente passerà avanti. Io ho ordinato 18d il 25.02 in sicilia, consegna sett prox. Poi chiaramente ci sono anche gli optional che fanno ritardare. Io comunque l ho presa con innovation, travel pack (quindi tetto), driving ass. Pro
è uguale alla mia situazione probabilmente il 18d è il motore del momento per il sud italia (magari è una fesseria ma è una palese coincidenza)
Ciao a tutti io l'ho ordinata il 31 luglio, un 23D mSport, qui a Genova dal mio solito concessionario. L'ho chiamato adesso, un po' allarmato da quanto leggo e mi ha confermata la consegna a dicembre. Ovviamente, visti i soli 5 mesi di attesa, mi hanno offerto una loro quota ancora modificabile. Pertanto, direi che ogni situazione fa caso a se, ogni venditore è corretto e onesto quanto basta essendo ad ogni buon conto un commerciale che sta lì per vendere e ogni cliente ha la fiducia presso il concessionario che ritiene di riconoscere (personalmente sono al quinto mezzo che compro da loro). BMW con questa X1 ha fatto bingo. Indiscutibilmente. La contingenza di mercato, ci ha messo del suo.
Con una quota assegnata sei tranquillo .... chi la ordina senza quota assegnata è destinato a tempi biblici....
Buon giorno a tutti. Wow! Mi ha appena telefonato il venditore che la mia xDrive 30e è arrivata! Ordine effettuato il 26 maggio con previsione di consegna tra ottobre e novembre ma una ventina di giorni fa il venditore mi aveva detto che sarebbe arrivata prima. Aveva ragione, oggi passo per il saldo e visione dell'auto, poi spero che venga immatricolata in fretta.
Faccio ancora fatica a capire del perché la x1 abbia così tanto successo ed il mio post non è polemico,anzi,mi piace la x1 ma.non capisco tutto sto affanno per averla. Meccanicamente non ha nulla di nuovo rispetto la precedente,hanno si migliorato l'estetica ma a parte quel mega display che continuo a contestarlo in quanto distrae dalla guida.per quanto riguarda i venditori esiste una buona parte che è poca preparata e conosce poco il prodotto ma questa sembra essere una piaga che interessa tutto il mondo dei beni di consumo. Fortunatamente a breve non ci saranno più i concessionari e si acquista solo in line modello tesla
Oramai si è capito abbastanza bene che, tra le variabili di produzione e al netto di quanto ripetiamo da tempo (quote e optional), le plug-in hanno una corsia preferenziale. Il mondo automobilistico (non solo Bmw) spinge in quella direzione e ripudia il benzina e ancor di più il diesel. Dobbiamo iniziare a farcene una ragione.
Il mondo automobilistico non ripudia benzina e diesel in favore dell'elettrico o del plug-in, tant'è che avendo modificato il mio ordine da 25e a 23d a parità di optional e allestimenti il valore finale a 5 anni del diesel è comunque più alto di quanto mi era stato calcolato per il plug-in... Arrivano molto più in fretta semplicemente perchè ne vengono ordinate molte meno. Perchè una casa automobilistica dovrebbe spingere un prodotto che ha ancora costi di sviluppo invece di vendere prodotti dove i costi son stati già assorbiti? E' chiaro che una volta prodotto quanto necessario per rientrare nelle normative e preso il ritorno di immagine, bmw come tutte le altre che hanno investito tanto nel termico guadagnino da quest'ultimo...