Meglio la vecchia, ve lo dico io... che ci manca solo convincersi di aver in mano una macchina vecchia sei mesi dopo averla ritirata e, in alcuni casi, trovarsi ad avere 30/40 mesi di rate ancora da pagare.
Se è così, forse "il problema" è ALD. Voglio dire: se vado ora sul configuratore ALD e provo ad ordinarne una nuova, mi da la macchina in pronta consegna il 25/05/2023. Coincidenza? Vuoi vedere che per fare l'acquisto in stock hanno pensato bene di ri-ordinare tutte le auto che avevano già pre-ordinato? Sto pensando che potrei: 1. attendere conferma della data (scandalosa) di Maggio 2023; 2. mi faccio dare gli estremi per l'annullamento; 3. attendere una offerta su ARVAL in pronta consegna che mi alletta (magari pure non BMW); 4. annullare l'ordine e buttarmi su ARVAL pronta consegna. Voglio dire: 450 giorni per una Serie 1 non li tollero, manco fosse una Lamborghini personalizzata.
vi racconto la mia esperienza con ALD da noleggiatore privato: ordinata i primi di settembre '21 una 116i msport ext automatica. consegna prevista novembre 21, poi ogni mese slittava di due mesi fino a giugno quando finalmente è arrivata... senza navigatore! Non sanno come compenseranno questa mancanza. Purtroppo parlare con qualcuno in ALD è inutile, non sanno niente finché non si viene avvisati che l'auto è stata immatricolata. poi da quella data serve un altro mese per la consegna.
Ma quando dici senza Navigatore intendi senza il sistema di navigazione proprietario di BMW? Oppure senza Apple Car Play e Android Auto? Perché nel secondo caso potrebbe essere normale, la situazione sia sta risolvendo proprio in questi giorni con un aggiornamento via OTA.
Io Arval l'avevo scartata perchè i prezzi rispetto ad ALD erano decisamente più alti. Devo dire però che attualmente ho un'audi A3 nuova con su 12.000km quindi anche se devo aspettare parecchio tempo non è un problema.
Ciao a tutti, sono neo iscritto. La mia storia rocambolesca parte il 17 Novembre 2021: ordine con sifà di una 116 Msport full optional (nessuno critico), consegna stimata l 4/4/2022. A febbraio mi viene comunicato lo slittamento al 23/09/2022. Dopo essermi lamentato con player di noleggio, mi annullano contratto e mi re-contrattualizzano con un altra 116 Msport (sempre full optional) dopo che si sono accordati con una concessionaria di zona che l’aveva gia ordinata. Consegna prevista fine giugno/inizio luglio. Ad oggi non ho news, so solo che a detta del player il 23 Maggio era in produzione. Secondo voi siamo in dirittura d’arrivo? Non mi sono ancora fatto dare VIN, forse dovrei richiederlo. Sapevo che da inizio produzione ad arrivo in concessionaria sermonano massimo 30 gg.
Possibile che ad 1 mese dall'ipotetica consegna (3a settimana di luglio) lo status è ancora 112, ma la data di consegna ipotetica non risulta invariata? pronostici?
Gentile utente @Vic_Fancio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Piccolo aggiornamento anche per me... mi ha scritto il venditore oggi che è confermata la pianificazione della produzione per la week 30 (ultima di luglio). Quindi dovrebbero rispettare il ritiro a fine Agosto/ inizio Settembre come detto alla firma del contratto
Ragazzi una domanda… Ho inserito il codice vin su bimmer work ma mi appare solo la lista degli optional No data di produzione nè tantomeno i vari codici degli status produttivi. Avevo letto nella discussione che era già capitato a qualcun altro Il vin si controlla solo bimmer? Scusa la domanda ripetitiva
Successo anche a me. Fino a che l'auto non è stata finita, vedrai sempre la stessa schermata che hai visto fino ad ora. Poi vedrai l'auto sotto (tipo configuratore bmw) e la data di produzione. Puoi vedere anche su mdecoder ma, li addirittura fino a che l'auto non è finita, ti dice: vettura non trovata riprovare in un altro momento. Quindi tutto normale. Io ho guardato ogni giorno per 15 giorni prima di..... Vedere luce