Non credo dipenda dal conce se l'auto la casa madre non la consegna,il conce non può farci niente,non sarebbe comunque la prima volta che il venditore davanti alla pressione di un cliente con il grano in mano,avendone la possibilità,pur di non perdere la vendita e(il grano),dirotta l'auto su un'altro acquirente,personalmente sconsiglio di saldare prima di avere visto il "cammello"
Si ma da contratto BMW ha comunque un limite massimo di 50 giorni ulteriori, dopodiché di diritto ti ridanno indietro il denaro e se vai con un avvocato bello giusto puoi anche cavarne fuori il doppio della caparra data... per cui stiamo come già detto parlando di punti di vista ed aria fritta!
Inoltre esperienza di un mio cliente che ritira domani l’auto in bmw a S.Donato. Ha dato 1000€ di acconto e questo è il nono mese che aspetta... X cui davvero non credo BMW si basi su quanto dai di anticip.
vero... Ma anche dando poco acconto . Anzi a mio avviso visto il codice del consumatore che implica “ove non rispettati i tempi di poter chiedere il doppio della caparra versata” potrebbe mettere più pressione dare una caparra corposa.... Ma non sono un avvocato per cui ripeto anche le mie supposizioni sono aria fritta!
Infatti come ho scritto se bmw non consegna c'è poco da fare,ma visto che,come dici tu giustamente,si aspetta uguale,tanto vale tenersi i soldi in tasca..non vedo nessuna ragione di mettere in cassa al conce un quarantone con quasi un'anno di anticipo in certi casi,parere mio.
Si ma in questo caso non si tratta di negligenza del concessionario e neppure della casa madre. Ci troviamo in mezzo ad una crisi internazionale su più fronti, non ne ha obiettivamente colpa nessuno, e tutte le aziende del mondo ne sono impattate. Dubito che tu possa far leva sul fatto che i tempi non sono stati rispettati, vista la situazione globale. Bisogna solo portare pazienza, vedrai che si risolve tutto!
Venerdi ho l appuntamento con il venditore e mi fará vedere in che settimana la faranno. Fino a settimana scorsa era settimana 18 cioé tra 4 settimane
La mia 135i l'1 aprile era in stato 154, consegna prevista settimana 17 quindi ultima settimana di Aprile. Il venditore però mi diceva che un suo cliente ha avuto una X3 ferma all'ultimo stato di produzione quasi un mese perchè mancava un componente, quindi le date lasciano in certi casi il tempo che trovano
Per avere la certezza che l' auto sia stata terminata e spedita deve andare in codice 190. Da lì ci vogliono circa 4 settimane per vedersela effettivamente consegnata
No... dai 4 settimane vuol dire morire! la mia è andata in 190 il 30/03 quindi secondo te diciamo fine mese.... ma si può bestemmiare su questo gruppo? (Naturalmente scherzo)