Anche a me arrivata, telefonato il concessionario stamattinaBoh, speriamo che gli optional ci siano tutti specialmente i maledetti adattivi
In quel caso li utilizzerei per ridurre la concessionaria in una landa desolata stile Terminator nella Los Angeles del 2029
Ciao a tutti. La mia macchina è in produzione da più di 10 giorni. La concessionaria vede stato dal codice 150 al 181. Ma non ha un numero preciso. Voi avete la lista dei codici in italiano? Sapete cosa vuol dire? Grazie mille
000 L'ordine è annullato [Ordine cancellato da NA]. 017 Ordine registrato senza quota - modello fittizio (dati anagrafici non rilasciati); non confermato e non programmato [Ordine non specificato]. 027 Ordine registrato senza quota - fuori dalla finestra temporale dell'ordine; non confermato e non programmato 037 Ordine registrato senza quota - manca l'approvazione tecnica; non confermato e non programmato [Ordine presso BMW NA][Modello o caratteristica non disponibile] 047 Ordine registrato senza quota - manca la quota nell'intero periodo di pianificazione; non confermato e non programmato [Inserita richiesta di banca ordini]. 057 Ordine registrato con quota - manca approvazione tecnica; non ancora confermato e non programmato [Spec. non rilasciata - quota disponibile] 087 Ordine contabilizzato con quota - manca l'autorizzazione alle vendite (ad es. per grandi clienti); non ancora confermato e non programmato [Ordine non rilasciato per la produzione]. 097 Ordine prenotato con quota - il trasferimento al sistema centrale non viene effettuato online; non ancora confermato e non programmato [Trasmissione all'AG - conferma in attesa]. 102 Ordine prenotato con quota - trasferito al sistema centrale; richiesta speciale non ancora confermata e non programmata [Ricevuto ordine di richiesta speciale - AG]. 105 Ordine prenotato con quota - trasferito al sistema centrale; non ancora confermato a causa dei limiti di capacità e non programmato [Nessuna settimana di produzione disponibile]. 111 Ordine prenotato con quota - trasferito al sistema centrale; la data di produzione controllata dalla capacità è confermata [Ordine ricevuto] 112 Ordine per la pianificazione giornaliera delle confezioni (produzione) fornito [Programmato per la produzione]. 150 Pianificazione della scocca / visualizzazione del numero di telaio e della data F2 [Inizio produzione/Produzione avviata] [Scocca = "Carrozzeria in bianco"] 151 Ricevimento della scocca / revisione e, se necessario, correzione della data F2 [Inizia il montaggio della scocca esterna / assegnazione del numero di serie alla carrozzeria] 152 Ricevimento del reparto verniciatura / revisione e, se necessario, correzione dell'appuntamento F2 [In cabina di verniciatura/Entry paint shop]. 153 Ricevimento del montaggio / revisione e, se necessario, correzione dell'appuntamento F2 [Entrata nella linea di montaggio/Entry assembly]. 154 Assemblaggio finale / revisione e, se necessario, correzione della data F2 [Assemblaggio in corso/Assemblaggio] 155 Fine dell'assemblaggio (F1) e ispezione/revisione finale e, se necessario, correzione della data F2 [Controllo qualità, Produzione completata, Assemblaggio finale/Controllo qualità finale dell'assemblaggio]. 160 Consegna del veicolo dallo stabilimento alle vendite / determinazione della data F2 (effettiva) / avvio della creazione della fattura e del documento di immatricolazione transito [Rilasciato alla distribuzione, Pronto per il trasporto/Consegna del veicolo alle vendite]. 165 Uscita e transito dalla fabbrica [In transito - stabilimento di produzione a porto di partenza]. 168 Magazzino di fabbrica del BMW Group [AG Stock] 170 Veicolo destinato al ciclo di officina (ritiro auto BMW Welt / retrofitting / vendita diretta + parco veicoli / in attesa di officina)[Veicolo previsto per l'officina] 172 Veicolo previsto per il ciclo di officina (Officina pianificata) 174 Veicolo in officina (entrata in officina) 176 Uscita dall'officina - il veicolo è pronto (Officina completata) 180 In attesa di spedizione per l'esportazione [Veicolo in attesa di rilascio della spedizione]. 181 Consegna alla spedizione (presso lo stabilimento estero: porto di destinazione) / il veicolo si trova nel magazzino centrale di intermediazione) [Consegna alla distribuzione/Spedizione dalla fabbrica, in attesa di spedizione nazionale]. 182 Passaggio allo spedizioniere - il veicolo è caricato (Programma per il vettore) [Passaggio al vettore/Assegnazione del carico]. 190 Il veicolo ha lasciato la fabbrica (presso lo stabilimento estero: magazzino di trasbordo) / esce dal centro di intermediazione centrale (In transito verso il porto di uscita) [Spedito da AG] 191 Ricevimento merce BMW Group (recupero di un veicolo già consegnato con relativo credito in fattura, restituito a BMW AG)[Restituito a AG] 193 Entrata nel magazzino di spedizione (autovettura) [Arrivato al porto di uscita] 194 Selezionato per la spedizione 195 Uscita dal magazzino di spedizione (autovettura) (Spedito dal porto di uscita) [In transito] 196 Arrivo della spedizione 198 Entrata nel magazzino del concessionario [Presso il concessionario] 199 Consegna a BMW Welt per auto-raccolta / vendita diretta / ingresso flotta [Consegna al Cliente a Monaco] 295 Omologazione dei veicoli dimostrativi e delle flotte (osservare le scadenze di immatricolazione rilevanti per il bonus) 298 Notifica di immatricolazione o di consegna da parte dei rivenditori ai clienti finali (tenere presente le scadenze di immatricolazione pertinenti) Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)
Ma per capire come funziona. Pensavo che ogni volta che si procedesse con l avanzamento si venisse avvisati. Invece il concessionario ha detto che vede un intervallo di codici. Nel mio caso dal 150 al 181. Il prossimo step mi ha detto che è dal 182. Quindi come faccio a sapere se è conclusa la produzione essendo già da 10 giorni che ho il Vin? Grazie
Nel mio caso la macchina è arrivata in concessionario 15 giorni dopo aver ricevuto il vin, vedrai che tra qualche giorno ti chiameranno
Nei messaggi precedenti trovi tutto il mio storico comunque ordinata l’8 ottobre inizio produzione 14 febbraio VIN comunicato il 20 febbraio Sabato consegna
Beato te. Io ordinata 18 luglio. Vin 16 febbraio. Ad oggi non so nulla. La concessionaria la vede in stato tra 150 e 181
Ho chiamato il concessionario. Mi dice che non è cambiato nulla. Vede sempre l intervallo 150-181. Per gli sconti ha detto che ha scritto già parecchio tempo fa alla casa madre ma non gli hanno mai risposto. Presumo che non mi facciano lo sconto quindi?
Non te lo so dire. Io mi sono trovato bene e mi sono sembrati professionali. Però non so se ricomprerei dalla stessa concessionaria.