BMW Serie 1 F40 - Tempi di consegna | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Monny86, 28 Agosto 2021.

1. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    BMW Serie 1 F40 118i MSport
    Il punto è che, pur essendo tutt'altro che ferrato in materia, per logica non credo che si possa scrivere nero su bianco un qualcosa che già si sa che non si sarà in grado di rispettare... sono pronto a scommettere che il 100% degli acquirenti non hanno ricevuto per tempo ciò per cui avevano sottoscritto un contratto. Questa sarebbe la prima cosa che andrei a vedere se fossi l'avvocato dell'acquirente. E sono piuttosto sicuro che l'esito sarebbe scontato. Questa cosa indubbiamente rappresenterebbe una condotta a dir poco discutibile da parte di un soggetto che consciamente e sistematicamente offre un qualcosa che poi nei fatti sarà molto diverso da ciò per cui come detto, la controparte ha firmato un contratto

Concordo sul discorso che la cosa avrebbe un certo costo da sostenere inizialmente, ma poi forse, buona parte della spesa potrebbe ricadere sul soggetto che in maniera ingannevole attrae clienti che si aspettano di esser trattati come tali...

certo, è un rischio e c'è da pensarci, ma anche l'altra parte dovrebbe pensarci molto bene prima di affrontare una cosa così, perchè difficilmente ne verrebbero fuori con la ragione

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Beh se ne sei convinto, fallo.
    Personalmente mai nella vita penserei di fare causa a BMW perché non consegnano entro la scadenza contrattuale, di questi tempi

3. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    no che non lo sono, ma solo perchè non posso rischiare di buttare i miei soldi e non sono uno sprovveduto, so come gira il mondo, ma questo non vuol dire che il mio ragionamento non fa una piega e che se il mondo fosse un posto migliore, dovrei potermi permettere di far rispettare i miei diritti.

Ripeto, il punto è che mi fu garantito che settembre era il tempo di consegna previsto e scritto su di un contratto, se vale ancora qualcosa

4. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.525
    1.817
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    412.467.201
    118D F40
    A memoria nel contratto c'è scritto che trascorsi 60 giorni dalla data indicata per la consegna si può rescindere dal contratto con la restituzione dell'anticipo versato ( forse il raddoppio perché considerata caparra non ricordo bene). Ora dopo aver aspettato 6 7 mesi tra la prospettiva di doverne aspettare ancora un paio e quella di rescindere il contratto e doverne aspettare altrettanti mi sembra non avrei dubbi. A meno che non ragionare come quelli che si è tagliato le palle per fare un dispetto alla moglie ...

5. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    Giusto, ma non è questo il punto, oltretutto magari nel frattempo è uscito un modello che ti piace di più, anche perchè mi sembra che la f40 sia in produzione dal 2019. Ma non è il mio caso, adoro la serie 1... il mio è più un fatto di principio e un'estrema ratio che sicuramente non percorrerò, però, sarebbe anche cosa buona e giusta.

Pensa che a me neanche la caparra hanno chiesto!!! E questo la dice lunga sulla loro "consapevolezza" per i buonisti, malafede per i maligni come me. Questa presa per i fondelli non mi piace.

oltretutto ho ancora la mia golf, ok con 11 anni, ma appena 73000 km e perfettamente funzionante, non ho fretta, l'ho detto anche in concessionaria in occasione dell'ordinazione della nuova auto, non capisco perchè mentire sapendo di mentire... ripeto, in volkswagen mi dissero che per una golf da maggio, gli arrivi erano previsti per gennaio... non ho virato su bmw per i tempi di consegna, ma non gradisco essere perculato

Ultima modifica: 6 Settembre 2022
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I muletti del restyling sono in giro da un po’ infatti. L’anno prossimo dovrebbe arrivare.

7. ccavalle

ccavalle Kartista

124
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40

Anche a me solito problema:FARI LED ADATTIVI 552 NON DISPONIBILI. Comunicazione del 3 agosto 2022 alla quale ho accettato l’esclusione……. consegna posticipata a metà ottobre……. Spero.
    Il concessionario mi aveva detto fin dall’inizio che i ritardi erano i prevedibili….. quindi aspetto rassegnato.

8. Lucida04

4.525
    1.817
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    412.467.201
    118D F40
    L'errore che ho fatto pure io è dire che non si ha fretta. Nel mio caso ho il dubbio che abbiano girato la mia a qualcuno altro e mi abbiano fatto aspettare 2 mesi in più. Il dubbio mi deriva dal fatto che quando ho fatto ordine a ottobre 2021 mi ha proposto dicembre 2021 io ho detto no preferisco gennaio e lui mi ha detto ok ce n'è una per fine gennaio. A gennaio mi ha detto fine marzo e li è arrivata. Mal dubbio che anche i concessionari specie i più grossi che vendono molte auto facciano certi giochetti ce l'ho. Anzi sono certo visto che avevo un parente (RIP) socio di una concessionaria BMW

9. bat64

bat64 Kartista

157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    a me hanno detto che i fari adattativi dovrebbero tornare disponibili a gennaio con consegna della vettura a febbraio e che è possibile avere indietro la caparra solo se BMW ti obbliga alla scelta se accettare l'auto senza fari adattativi e il cliente rifiuta. I ritardi dovuti a cause al di sopra della responsabilità diretta di BMW non danno possibilità di recedere.

Ultima modifica: 6 Settembre 2022
    A Ofstephen piace questo elemento.
  10. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    Infatti era questo che sottolineavo... se sottoscrivi un contratto per un oggetto con determinate caratteristiche e queste ultime non corrispondono poi alle scelte fatte al momento della firma del contratto, non c'è causa di forza maggiore che tenga secondo me... poi, anche per le tempistiche, non credo non esista una dead line oltre la quale l'acquirente non possa impugnare il diritto di non essere ostaggio di un contratto all'infinito ... magari non saranno 60 giorni ma non penso si possa andare tanto tempo avanti così

11. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E quindi tu andresti in tribunale?
    Sempre meglio trovare una soluzione condivisa.

12. Fede1393

Fede1393 Aspirante Pilota

35
    19
    22 Dicembre 2021
    Milano, Italia
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 - 118i Msport Pack
    Ciao a tutti,
    come avevo accennato circa un mesetto fa devo vendere la mia 118i causa passaggio ad auto aziendale.
    Per chi fosse interessato ho inserito l'inserzione nella sezione VENDO :)

13. Joerg

Joerg Aspirante Pilota

36
    4
    24 Novembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw F40 116d m sport
    Beh, a me hanno rimandato consegna da prima settimana di agosto a Novembre causa optional gancio di traino che non mi sembra abbia tutta sta tecnologia/elettronica; mi sa che non sanno più che storie raccontare….

14. 85.beppe

85.beppe Kartista

51
    18
    7 Giugno 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1
    Che poi scusate l'ignoranza. Ma se ti chiamano dicendoti che uno degli optional richiesti non sono più disponibili e io non dovessi accettare la rinuncia a suddetto optional cosa succede? Il contratto decade ?? Ho diritto a rinunciare ?

15. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Secondo me si ha assolutamente diritto al recesso. Non è chiaro cosa succede se BMW non è dello stesso avviso

16. bat64

bat64 Kartista

157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    si in questo caso il cliente ha il diritto di recesso perchè è BMW che non riesce a rispettare il contratto di vendita

17. Lucida04

4.525
    1.817
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    412.467.201
    118D F40
    E se arriva con più accessori come a me ? Posso dire non la voglio perché non conforme e rescindere il contratto?

18. Savxbest

Savxbest Aspirante Pilota

29
    3
    29 Aprile 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat Tipo
    Circa 8 giorni fa mi è stato detto “vettura in arrivo, è in dogana “ ma a me anche questo preoccupa … ormai ogni piccolo passo sembra poter creare ritardo

19. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    perchè gli accessori in piu te li hanno regalati? Perchè altrimenti, mi pare il minimo che puoi rescindere...
    ragazzi, guardate che i contratti, non è che solo l'utente finale è obbligato a rispettarli eh!!!

A Lucida04 piace questo elemento.
  20. fulvalag

fulvalag Collaudatore

369
    98
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, a tutti, lavoro nel campo legale, proprio sul campo e vi consiglio di andare in Tribunale proprio come estrema ratio, dato che potreste aspettare mesi e alla fine pagare anche......poi con una guerra in corso possono richiamare la clausola che recita: fattori non imputabili a BMW.....per la mancanza di optional pattuiti è un altro discorso....anche li da valutare bene.

A ccavalle piace questo elemento.

Condividi questa Pagina