Io sono un misero elettricista e quello che ho imparato di diritto l'ho appreso dai legali aziendali in 40 di contratti in cui sono parte in qualche modo. Il rapporto è tra cliente e concessionario. Quello che sta a monte è insignificante per il cliente . Se intenti una causa per qualsiasi questione riguardante la vendita sarà contro il concessionario che poi al limite potrà rivalersi con terzi se ne ha i diritti e la possibilità.
si esattamente. per questo dicevo che il rapporto è cliente-concessionario. come la responsabilità totale è del concessionario o bmw italia. se loro si affidano a dei trasportatori che fanno aspettare 1 mese il cliente il problema non è del trasportatore, ma loro. il tutto deve essere trasparente al cliente
Buonasera ragazzi scusate la domanda che avrò/ è già stata fatta…..ma quando ti dicono il vin?? La mia auto dovrebbe andare in produzione il 29/08 è ancora niente
Ciao ragazzi, la mia macchina mi sta per essere consegnata. Vi lascio un po di info. 20 Aprile: contratto con consegna prevista a fine Luglio == Produzione slittata di 3 settimane == 11 Luglio: entrata in produzione 28 Luglio: libretto in formato digitale == Macchina ferma a Verona == 24 Agosto: macchina arrivata al concessionario 28 Agosto: consegna Spero possa aiutare. Mi hanno detto che è stato veramente strano che la macchina sia stata ferma a Verona per così tanto tempo.
Cavolo mi fai sperare bene io il contratto L ho firmato il 12/04!! Però non ho ancora il vin!!sto molestando il venditore ogni giorno in pratica
La mia invece dovrebbe arrivare domani … uso il condizionale visto il #maiunagioia che mi contraddistingue è tutto quello che mi è capitato Ordinata il 5/2 Consegna da contratto Giugno Uscita di produzione il 12/7 In carico al trasportatore dal 26/7 Se tutto fila liscio due mesi di ritardo
Come volevasi dimostrare la mia macchina non è arrivata nemmeno oggi … Ma che cazzo davvero Inizio a non poterne veramente più …
Non è l’attesa credimi … ma il fatto di essere a piedi da un mese visto che l’auto da dare in permuta si è guastata Al momento gli unici che si sono interessati/attivati sono il venditore ed il direttore della concessionaria Aspetto a gloria incontro con il responsabile di bmw come mi è stato paventato … Sinceramente molto deluso … stiamo parlando di un marchio premium che a mio avviso, per il momento, tale non lo è dato che la mia bmw è in carico al trasportatore dal 26/7 e ad oggi 26/8 la mia macchina non è consegnata nonostante le comunicazioni inviate da Bmw alla concessionaria (ieri) e nonostante la situazione esplicata dal direttore al responsabile Bmw
i trasporti purtroppo sono terze parti e non sono bmw. anche se bmw ci mette la faccia essendo gestore della catena (dalla firma del contratto, alla produzione, al trasporto, alla consegna). A volte mi sembra che una catena d'oro abbia un anello di plastica
Mi sembra di rivedere la situazione della tipo di mia figlia qualche anno fa. La c'era di mezzo il fallimento del concessionario. L'auto era finita in un deposito che però non consegnava al nuovo concessionario a cui era stato girato il contratto perché in regione diversa e servita da altri deposito. Due mesi ferma la. Poi ho talmente rotto le palle che sono andati a prenderla con un carrello