BMW X3 G01 - Tempi di consegna | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da MASSIMO MAZZA, 30 Gennaio 2018.

  1. Icione

    Icione Kartista

    101
    41
    17 Dicembre 2015
    Buccinasco
    Reputazione:
    4.172.352
    BMW i4 M50
    Cavoli... allora mi metterò l'animo in pace per 6-7 settimane. Consegna le prime settimane di aprile... Grazie
     
  2. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    Ciao a tutti a me è successa una cosa incredibile: ho ordinato una X3 3.0D il 28/12/17, mi era stata indicata la consegna entro marzo 2018, oggi mi hanno telefonato dicendo che la consegna avverrà LA 29a settimana e cioè a FINE LUGLIO!!!! che ne dite??
     
  3. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    per me è un danno enorme, avevo trovato a chi vendere la mia auto attuale (praticamente invendibile), a fine luglio non gli interessa più, dovrò acquistare nuovi pneumatici estivi, fare un tagliando "impegnativo" ecc. ecc. Quasi quasi annullo l'ordine e compro altro! sicuramente arriva prima!
     
  4. Paalco

    Paalco

    499
    430
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Hai verificato se sia stata prodotta?
    Il tuo concessionario dovrebbe avere il VIN se lo è stata.
    Io ho ordinato il 1/12 ed è stata prodotta il 6/02. Qualche giorno prima il concessionario è stato in grado di darmi il VIN e lo stesso concessionario mi ha confermato la consegna per fine marzo (all’inizio doveva essere per le prime settimane di marzo).
    Ora.... lo spostamento che ti hanno comunicato non ha molto senso. Ammettiamo pure che si fossero scordati di mandare avanti l’ordine o per un qualsiasi motivo non fosse stato processato, i 4 mesi canonici di cui stiamo parlando tutti, scadrebbero a giugno, non a fine luglio....
     
  5. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Mi sembra di capire però che la maggior parte delle anomalie riguarda i 30d...i vari spostamenti e slittamenti di consegna che possono essere ritenuti importanti infatti sono concentrati maggiormente sulle 6 cilindri, quasi come se dipendesse da peggior reperibilità di componenti relative a tali motorizzazioni...
    Anch’io ho firmato il 28/12 e a tutt’oggi mi hanno confermato consegna entro metà aprile...2.0d....vedi comunque di risalire alla data di produzione col vin come giustamente suggerito da Paalco...
     
  6. ilbravuomo

    ilbravuomo Kartista

    131
    72
    24 Febbraio 2018
    parabiago
    Reputazione:
    133.011
    x3
    ciao, secondo voi dopo quanto tempo il mio concessionaria sarà in possesso del VIN? io l'ho ordinata settimana scorsa, ma penso che sia presto ancora, no?
     
  7. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
     
  8. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    Ringrazio tutti per i vs commenti. Io ho ordinato e pagato l’anticipo il 28/12 e posso dimostrare il tutto. La scorsa settimana ho chiesto info al concessionario sulla consegna e dopo 4 giorni mi telefona dicendo che la consegna è fine luglio (ritardo di 4 mesi) che vede il semaforo giallo e che l’auto è ancora modificabile. Non mi ha fornito nessun VIN e non so dove reperirlo e cosa farne. Mi sembra pura follia, se non avessi chiesto io conferma della consegna a poche settimane dalla scadenza quando mi avrebbero comunicato il ritardo? N.B. Ovviamente ho ordinato l’auto da un concessionario ufficiale Bmw con officinaassistenza ecc.
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao.Dovresti farti dire il codice dello stato vettura e la settimana di produzione prevista per fare delle ipotesi.Tieni presente che dai primi di aprile le nuove x3 diventeranno ancora più nuove nel senso che i 20d ed i 18d diventeranno a doppia turbina come spiegato su un altro thread mentre i 30d pur non venendo modificati in maniera sostanziale verranno aggiornati come omologazione per l'inquinamento.
    Se la tua vettura causa la coda produttiva è stata dirottata su date da aprile in poi ci può stare anche se fine luglio mi sembra troppo.
    Per ora fatti dire il codice dello stato vettura e la settimana di produzione prevista e poi vediamo.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    autocrocetta o biauto?
    cmq non credo ti arrivi a luglio... secondo me ti arriva non a marzo ma a aprile sicuro.
    io l'avevo ordinata a fine settembre, mi avevano detto fine dicembre al chè gli ho detto di immatricolare a gennaio.... poi è arrivata a fine gennaio.
    però ricordo bene che il 6 dicembre, quando chiedo se ci sono novità, mi dice che arriverà a metà marzo :eek:
    io credo che a volte hanno loro informazioni sbagliate... al momento non mi sembra ci siano x3 consegnate a più di 4 mesi dall'ordine.
    io fossi in te non perderei la vendita dell'usato e nel caso rimanessi a piedi, noleggi un auto all'areoporto di caselle a 10/12€ massimo al giorno.... a volte si trovano a 7€ al giorno.... io l'avevo fatto!

    poi se vuoi fare due sgommate mi vieni a trovare tanto siamo a pochi km :mrgreen:
     
    A Mauromozart piace questo elemento.
  11. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    il concessionario mi comunicato che la consegna sarà la 29a settimana del 2018, quindi fine luglio
    magari poi ci sarà qualche altro intoppo che farà slittare la consegna in agosto - cioè a settembre
    quindi 10 mesi dall'ordine e pagamento anticipo. l'auto non è ancora entrata in produzione, posso ancora addirittura modificarla! Non ho parole per descrivere la situazione, sto veramente pensando di annullare l'ordine e comprare altro. Prima sentirò BMW Italia e/o la sede centrale in Germania, sono curioso di sentire cosa mi risponderanno.
    riguardo l'auto sostitutiva, non è una strada praticabile. Io faccio oltre 1.000 km a settimana per lavoro ed i costi di noleggio che ho pagato quando ne ho avuto bisogno sono stati di MOLTO superiori. Ad esempio, l'auto BMW sostitutiva, che poi era una MINI "base" è stato di 50,00 € al giorno (posso esibire le fatture).
    il concessionario non è tra quelli indicati e comunque non vorrei fare "cattiva pubblicità" anche perché non so di chi possa essere "la colpa" di questo assurda situazione. Anch'io ho una azienda, oggi se si vuole lavorare bisogna essere certificati ISO9001, la "customer satisfaction" è imperativa a tutti i livelli... se mi comportassi così con i miei clienti potrei andare a nascondermi in un posto molto lontano...
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Te lo ripeto....prima di dare testate nel muro fatti dare il codice stato vettura e la settimana di produzione prevista.il resto è fuffa.
     
  13. Paalco

    Paalco

    499
    430
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    ordinata il 1/12 e VIN comunicato attorno alla fine di gennaio/primi di febbraio.
    Ovviamente, si tratta di capire quanto tempo trascorre per la concessionaria tra la firma e la comunicazione dell'ordine a BMW. Quello è un limbo che nessuno può controllare e la macchina per BMW, che la deve produrre, non esiste.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quello che mi puzza è che è ancora modificabile.... non bello.

    ma lascio la parola ai vari cintura nera di quest'argomento tipo Fabietto :mrgreen:

    riguardo all'auto a noleggio non so se hai letto quello che ti ho scritto ma se fai una ricerca con rental cars o altri portali, vedrai che l'auto ti costa da un minimo di 7€ ad un massimo di 15€ al giorno, ivato fatturato e km illimitati.
    non vedo il motivo di regalare tutti quei soldi a bmw per un noleggio.................
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anche io dopo 1 mese dall'ordine non era più modificabile.
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    In teoria è modificabile fino a 5gg prima della produzione....per questo serve sapere la settimana di produzione prevista....se gliela hanno messa fine aprile o peggio ovvio che arriva a luglio.
    @Andrew.....al momento sono cintura nera solo della consegna ritardata :sticzz:
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2018
    A Andrew///M3 piace questo elemento.
  17. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    ho chiesto per iscritto, al concessionario, una comunicazione ufficiale scritta da parte di BMW della consegna prevista e ho indicato la mia intenzione di annullare l'ordine, vedremo cosa rispondono.
    per il noleggio auto la cosa è complicata, il fatto è che io abito a 120 km da Caselle e nella città dove abito io in passato avevo telefonato a tutte le compagnie di noleggio presenti in zona e ho pagato un conto molto salato per affittare una Fiat 500 per pochi giorni (posso risalire al prezzo esatto). Comunque non posso ipotizzare di affittare un'auto per 5 mesi percorrendo 20.000 km ed inoltre mi serve un'auto media, "che viaggi", e con un bagagliaio grande, non certo una Fiat 500 o simile... Grazie comunque per il cortese consiglio e informazione, di cui terrò sicuramente conto
     
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Te lo dico l'ultima volta....ti serve sapere la settimana di produzione prevista.Poi se non sei convinto mi arrendo.
     
  19. BMWADDICT

    BMWADDICT Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Febbraio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    0
    320D
    la settimana di produzione l'ho richiesta per iscritto e attendo una risposta scritta, appena il concessionario risponde la indico su questo forum. Grazie a tutti!
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bravo, tienici aggiornati!

    ah scusa, avevo letto che eri di Chivasso.
     

Condividi questa Pagina