In effetti come regalo di Natale non lo avevo mai pensato... Mo tocca addobbare un albero in giardino perché in salotto mica ci sta...
Ti capiamo tutti! P.S. Rompigli le scatole per fartela mettere dentro in attesa della consegna. Ho visto che ti hanno montato il portatarga tedesco, io ho chiesto invece di non montarlo, fra l'altro ho notato che nella concessionaria dov'è l'ho presa io l'unica con portatarga tedesco era quella di uno dei venditori, infatti mi dicevano che di default loro non lo mettono. Ora speriamo non si sbaglino...
Oggi mi hanno scritto dalla concessionaria dicendomi che la mia auto è stata prodotta, ma dai miei calcoli su bimmer.work mancano almeno 7 gg lavorativi . Qualcuno ha mai avuto discrepanze simili?
Finalmente questa mattina ricevo la telefonata tanto attesa, la mia X1 è targata, sarei potuto andare a ritirarla oggi…peccato che mi sono svegliato con 38,5 di febbre[emoji24][emoji855] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche tu avrai il regalo sotto l'albero... complimenti... dai che domani sei in forma e parti a razzo... quando è stata prodotta??
Forza, io sembro un bimbo la mattina di Natale... ancora qualche dettaglio da sistemare ma sono veramente contento della macchina.
prenotata nel fine settimana dei festeggiamenti per l'anniversario di BMW (fine settembre), arrivata ed immatricolata il 9 novembre
andate in concessionaria e pretendete di vedere il programma dove si vede lo stato dell'auto... quando mi son accorto che si erano dimenticati il volante sono andato e con il venditore abbiamo verificato assieme; effettivamente il semaforo era rosso e l auto non era ancora stata prodotta... credo a questo punto che se avete messo anche altri Vin nei dintorni del vostro e le auto risultano non prodotte i concessionari stanno raccontando balle...
il semaforo rosso scatta in genere 15/20 giorni prima della produzione. in quello giallo si possono modificare gli optional ma non tutti. ad esempio non si può modificare il motore o l'allestimento (da xline a sport per esempio)
si quello che intendevo dire era che la concessionaria può vedere lo stato di avanzamento e quello che noi riusciamo a carpire tramite bimmer.work... quindi se sono certi della data di produzione possono farlo vedere a terminale senza segreti al cliente...
tardo pomeriggio si va a prendere la bambina... [emoji16] [emoji16] [emoji16] una citazione per un altra "bmw" : la mia Countryman d... ottima in tutto, mi son trovato davvero bene, forse anche lei ha aiutato il mio avvicinamento definitivo alla casa tedesca. Ma con due figli,una moglie e un cane di 40 kg devo abbandonare la sportività e passare al comfort.
che momento... prime impressioni positivissime soprattutto per quanto riguarda il frullino... help me come accendo i led diurni ant e post?di sera non si può forse? come abbasso lo specchietto in retromarcia?
Sono automatici, con i fari accesi si spengono le luci diurne. Per lo specchietto devi settore a destra il regolatore, ma forse c'è da settore qualcosa o bisogna avere qualche optional perchè di base anche io mio non si regola per la retro. 1.5 Diesel che va molto molto bene, io in 1700 km circa sono di media a 20.8 km/l con un 30% città, 45% extraurbano e 25% autostrada. Fra l'altro a Capodanno abbiamo fatto 4 giorni fuori con amici ed è stato un pieno di complimenti, nessuno fra l'altro ha rilevato che fosse un tre cilindri e anzi ne hanno lodato le prestazioni. Sulla linea è stato un plebiscito, e vedendo il comportamento stradale nei confronti di altre tre SUV su percorsi misti appenninici abbiamo potuto apprezzare il buon lavoro fatto da BMW sulla trazione anteriore. Difetti riscontrati, ovviamente il rumore di rotolamento, anche se con le Dunlop winter Sport 5 invece delle Turanza un po' migliora è un po' poco sterzo in manovra, Audi riesce a far meglio e aggiungerei che anche l'insonirizzazione laterare poteva essere un pochino migliore visto il grande lavoro fatto sul motore e fruscii aereodinamici.
Se sposti l'interruttore (rettangolare) posto sul bracciolo del lato guida (ha 2 commutazioni) in posizione sx quando innesti la retro lo specchietto di dx si inclina verso il basso, se lo lasci invece impostato su dx gli specchietti restano fissi ; bisogna avere il pacchetto retrovisori esterni ripegabili elettronicamente che solo la Base ha in optional nelle altre versioni invece è di serie. Sicuramente qualcosa gli è sfuggito tra i passaruota e l'abitacolo...è da lì che provengono i disturbi maggiori. Il poco sterzo in manovra è comune a tutte le TA il diametro di sterzata non potrà mai raggiungere i livelli di una TP che monta dietro i semiasse, ma non è male dai.
Ecco, andava messo a sx... Si, i passaruota non sono stati ben insonorizzati, peccato perchè è una sbavatura palese e dovevano accorgersene, però per me anche a livello laterale qualcosa in più doveva essere fatto. È anche vero che più aumenti l'insonirizzazione è più aumenti anche il peso. Devo dire la verità che fatta l'abitudine non è fastidiosa, peró alle botte se prendi una buca secca ed a un po' di rumore bisogna abituarsi. Riguardo allo sterzo ovviamente non la paragonavo con precedenti auto a TP, quello è palese, secondo me ha un po' poco sterzo anche rispetto a mie precedenti auto a TA.
Sul fatto che sulle buche secche si senta un gran tonfo è una cosa che mi ha lasciato perplesso da subito: all'inizio davo la colpa all'assetto "rigido", ma avendo poi appurato che in realtà l'assetto è molto morbido (non ho vdc) tale rumore è probabilmente da imputare a qualcos'altro.