Prima si verifica la conformità del prodotto e poi si salda come in tutte le transazioni commerciali. Chi si comporta in maniera diversa è, secondo me, da censurare!
Ciao! Per quanto mi riguarda ho versato un acconto di € 1000 alla firma del contratto dopo di che il 30% del totale all'arrivo dell'auto al magazzino italiano in Lombardia ma l'auto mai vista... credo sia possibile versare quanto pattuito anche all'arrivo in concessionaria ma inevitabilmente slitterebbero i tempi di consegna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' la prima volta che sento che oltre la caparra debba essere versato un 30% all'arrivo della vettura a Lonato. Ma........non mi stupisco più di nulla! Ps. Perché se non si paga il 30% dovrebbero slittare i tempi????
Anche la mia dovrebbe essere in qualche magazzino a questo punto, perché è stata definita "fatturabile" (non penso si trovi ancora in Germania... a 10 gg dalla produzione). Evidentemente questa concessionaria adotta una prassi diversa. Nel frattempo ci faremo un "giretto" con la vettura di cortesia. :wink:
Perché nel momento in cui paghi la mandano in targa.... quindi se paghi più tardi viene immatricolata dopo comunque non so se si possa aspettare l'arrivo in conce... il 30% nel mio caso è quanto avevo pattuito io poi ogni contratto è diverso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La macchina viene targata quando arriva in concessionaria: nella fase di approntamento l'agenzia sbriga le pratiche di immatricolazione (ci vogliono non più di 5 minuti). Ergo all'arrivo in concessionaria ti appresti a saldarla dopo averla visionata e in 24/48 ore hai la tua macchina targata. Non c'è alcun slittamento se saldi all'arrivo in concessionaria in quanto ci vogliono ameno 24 ore per prepararla per la consegna al cliente (in tale lasso di tempo la macchina viene preparata e targata)
A me l'hanno targata già mentre era in deposito e all'arrivo a roma me l'hanno consegnata questo perché dovevo partire... ho chiesto loro di sbrigarsi in sostanza avevo il libretto e la macchina era ancora in deposito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male anche tu hai dato in permuta la tua auto precedente... mi sono fatto l'idea che si prendono del tempo per fare delle verifiche e magari per guadagnare qualche giorno in più per la vendita dell'auto permutata... questa almeno è l'impressione che ho avuto.
Si É così! Io la mia vecchia auto ho dovuto darla loro circa 15 giorni prima della consegna della mia ma almeno mi hanno dato l'auto di cortesia gratuitamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma lo sai che per le grosse concessionarie targare una macchina richiede 5/10 minuti? Tenuto conto che scaricata dalla bisarca e prepararla per consegna al cliente passano almeno 24 ore.......non potevano targarla in tale lasso di tempo??????? Le giustificazioni di tale concessionaria al fine di ricevere il saldo prima dell'arrivo e della legittima visione ante consegna/saldo, appaiono alquanto pretestuose
Non ho indagato sinceramente ma anche io ho pensato fosse strano... che ti devo dire alla fine l'importante É la soddisfazione e io devo dire che sono stato trattato bene con consegna anticipata rispetto al contratto [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con te che la soddisfazione è elemento primario. Certo, però, che il pagamento/saldo (anche dovesse trattarsi di un ulteriore 30% oltre la pattuita caparra) prima della visione appare quantomeno atipico:wink:
Ma scusa tu hai dato la caparra ed un ulteriore 30 % quando è arrivata a Lonato ed in tale contesto l'hanno targata (post 1222)? Scusa ma per targare una vettura non basta caparra e 30 %. Per ottenere il trasferimento di proprietà e targare una vettura è necessario il saldo del 100%. Caparra e 30% non fanno il 100% e quindi quando era ancora a Lonato non potevi esserne pieno proprietario e quindi la macchina non era targabile a tuo nome. Mi sa che per ottenere quel 30 % raccontano un sacco di "fandonie"
Per il resto ho finanziato e il finanziamento era già stato accettato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa concessionaria e stessa "procedura" di acquisto :wink:. Chissà se pagando tutto in contanti hanno una procedura diversa: bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha comprata li come noi.
Assolutamente, in 24 ore la macchina è pronta e targata. Io quella della morosa che ha tardato una settimana e abbiamo dovuto consegnare quella vecchia per questioni di assicurazione e bollo sono riuscito a farla preparare e targare in 4 ore intanto il concessionario l'ha preparata e portata a montare la scatola nera. - - - - - aggiornamento post - - - - - Non avete acquistato da BMW Italia?
Io non ho versato nulla di acconto firmato e basta, 11,5% di sconto ordinata a settembre consegna fine novembre, sinceramente non ho mai pagato una bmw prima della targa, pagato sempre al giorno del ritiro della vettura