Tempi di consegna | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da monedile85, 20 Gennaio 2016.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Grazie:redface:

In effetti solo un pazzo come me poteva arrivare a spendere una cifra intorno ai 57 mila euro (annessi e connessi inclusi) nel 2010 per una E84 sdrive 20d manuale!](*,)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Oggettivamente la F48 é molto piú bella!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  2. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ringraziate ragazzi, che siete fortunati! Io devo aspettare molto di più! Ordinata a fine gennaio consegna indicativa settembre ( ma alla vista della mia espressione il venditore mi ha detto che avevano richiesto una linea di produzione straordinaria per il mercato belga vista l'enorme richiesta e che se fosse stata accordata allora FORSE potevo sperare in fine giugno.

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma Bruxelles non dista 150 km dalla Germania....io con quei tempi di consegna avrei fatto un giretto e in un mese massimo due avevo l'auto, aspettare 5/6 mesi non riuscirei....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  4. Magilla

Magilla Kartista

76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    Ordinata il 7 gennaio e presunta consegna intorno al 20 aprile...oggi sono passato dal concessionario per aggiungere optionals e mi ha comunicato che, causa poche quote destinate a loro, la mia slitta a metà maggio....inoltre chi la ordina ora la potrà ricevere tra fine agosto e metà settembre..

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Nooooooo !!!!!! ma slitta perché hai aggiunto optional ? Io che allora l' ho ordinata i primi di febbraio e avevo consegna per fine Aprile quando vado.... a fine Giugno !!!!! Se la possono tenere !!!! [-X non è serietà questa !

6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Le quote alle concessionarie non sono tutte uguali: dipende dal fatturato!:wink: Se vendi 5 X1 al mese non è situazione identica rispetto a chi ne vende 20.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ricordate che se vi dicono che la consegna slitta in ragione di una modifica dell'ordine prima della produzione ed in fase di semaforo verde.......vi stanno raccontando una grossa bugia! Poi......vedete voi!:wink:

7. Magilla

Magilla Kartista

76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    No Giaben, la mia consegna non slitta per l'aggiunta di optionals ( che posso modificare ed aggiungere fino a quando non viene messa in produzione ), ma perchè alla consessionaria ne consegnano poche rispetto a quelle richieste..

8. Magilla

Magilla Kartista

76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    Comunque per me l'importante è averla per maggio e non ho problemi visto l'ottimo trattamento ricevuto dal concessionario tra permuta e sconto, inoltre lo slittamento di un mese di consegna mi ha dato modo di ottenere ulteriori sconti sugli optionals aggiunti ora...

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Oppure hanno qualche 'cugino'....... perché se tu la ordini a Gennaio che c'entra se a Marzo ne vendono tante, la tua andrà nelle quote di Gennaio....io credo.

Attento che se l'auto viene da dove penso io....sono 'furbini'. Comunque le mie sono solo illazioni dettate dalla enorme attesa, non giustificata, nel senso che i tempi di consegna se davvero ne vendono così 'tante' si allungheranno per chi la ordina da ora in poi e non per quelli prima. Mah ci sarebbe da discutere ma poi con chi !

Optionals scontati maggiormente perché si sentono leggermente in 'colpa' a me neanche se mi facessero un 20% vorrei spostata le MIA data di consegna.

Poi ognuno fa i conti a casa sua ci mancherebbe !!!

Scusa il non tanto velato sfogo ma non condivido le politiche delle case e maggiormente quelle dei concessionari 'obolo' Bmw, l'approntamento auto ancora non riesco a digerirlo !!!

Grazie comunque della precisazione.

10. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Lo sconto che mi applicano in Belgio (20%) è imbattibile e quindi accetto l'attesa; -)

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In Italia è quasi impossibile ottenere il trattamento a te riservato!:wink:

12. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ne sono consapevole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo sconto era applicabile a qualsiasi modello. Come ti avevo già raccontato poi in realtà si trattava di un 20% sul corpo vettura e del 10% sugli optionals , quindi un po' meno del 20% sul totale. Sarebbe stato bello evitare l'IVA, quello si che sarebbe stato un bel colpo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Diciamo che anche se non hai coperto completamente l'iva puoi essere più che soddisfatto!:biggrin: Su 50 mila ...... parliamo sempre di 10 mila (più o meno in funzione degli optionals scelti)!:eek:

In Italia, a detta degli amici, è già un ottimo trattamento il 10% con approntamento a 300/350 euro!

14. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    tempi di consegna?

Ricordate che se vi dicono che la consegna slitta in ragione di una modifica dell'ordine prima della produzione ed in fase di semaforo verde.......vi stanno raccontando una grossa bugia! Poi......vedete voi!:wink:

Infatti io ho aggiunto un optional e la consegna prevista non è mutata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E' giusto che sia così!

Se ci pensi bene la macchina non è ancora stata prodotta e quindi non ci sarebbe ragione di far slittare la consegna.

L'input, in catena di montaggio, viene dato quando la macchina entra in produzione (semaforo rosso): prima di tale fase ci si trova in uno status di standby. In costanza di questo momento tutto è possibile in quanto la macchina non è ancora prodotta e i referenti non hanno ancora ricevuto alcun ordine.

Cosa diversa è se vi fosse intenzione di cambiare tipologia di auto (tipo TI al posto di TA, 20 al posto di 18); in tali casi si potrebbe ipotizzare una modifica dell'ordine "base" con l'eventualità di vedersi richiesta la necessità di stipulare un contratto ex novo (medesimi soggetti ma oggetto diverso).

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Queste le uniche ipotesi di novazione oggettiva che potrebbero portare alla stipula di un nuovo contratto:

BMW X1 sDrive 18i

al posto di

BMW X1 sDrive 16d

al posto di

BMW X1 sDrive 18d

al posto di

BMW X1 sDrive 20d

al posto di

BMW X1 xDrive 18d

al posto di

BMW X1 xDrive 20d

al posto di

BMW X1 xDrive 25d

Il codice d'ordine di ciascuno dei modelli sopra richiamati è elemento essenziale e preordinato a tutti gli altri codici optionals.

Se il codice optional è sempre modificabile prima della produzione, non altrettanto si può dire per il codice modello.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    SI hai fatto bene i conti Certo al posto mio altri avrebbero preso una motorizzazione superiore in ragione del 20% base e meno optionals da 10%Ma io purtroppo non riesco a vedere una auto premium spartana dentro e fuori...

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Però non male davvero ! Che politiche strane ci sono in giro ma non siamo tutti 'comunitari' ? Evidentemente noi 'italiani' siamo considerati più 'ricchi'....che roba che roba !

Comunque buon per te :biggrin:.

19. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Anche solo guardando i siti .It e .be vedi le differenze di prezzo di ogni modello base. Le automobili del benelux sono più care in italia. Oggi la forbice si è ridotta ma qualche anno fa era ancora più evidente. Inoltre a Bruxelles c'è un evento che si chiama Autosalon durante il quale le concessionarie applicano sconti e pacchetti molto allettanti. Come per esempio la Evoque my2016 Urbanseries che aveva compreso nel prezzo base il tetto panoramico, le ruote da 20" e il sistema di bordo avanzato con stereo meridian.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  20. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    tempi di consegna?

Le politiche commerciali italiane sono da zero assoluto, mai un evento con sconti, ma pacchetti regalati, se l'auto non si vende scontano qualcosa in più, ma se è venduta le promozioni te le puoi scordare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina