ma perchè ti slitta l'ordine se aggiungi qualcosa? io l'ho fatto con l'assetto sportivo ma in una fase ancora modificabile quindi penso che non cambi niente
non sò come ma è opinione del mio concessionario che per certi optional viene modificata la settimana di spedizione anche con semaforo verde, ti ripeto è una sua opinione.... nel mio caso per esempio volante sportivo e interni in pelle è andata liscia, cmq durante l'aggiornamento ordine telematico viene confermata o modificata in diretta la settimana di spedizione quindi il conces. se ne accorge
No, no avevo aggiunto altri optional. Solo quando abbiamo aggiunto i cerchi da 19"abbiamo avuto la sorpresa. Non posso annullare. Ripartendo da zero, in un altro concessionario, mi hanno detto consegna luglio. Inoltre in questa concessionaria mi hanno fatto il 6,8% di sconto che non riuscirei più ad ottenere altrove. Al limite mi faccio regalare il primo tagliando....
quoto,la pazienza.....è la nostra virtù, e poi possiamo sempre sperare, come è successo per alcuni del forum, che i tempi di spedizione siano più brevi (non solo per quelle ordinate già prima del concessionario)
si, in effetti dai primi di aprile avrei iniziato ad usare la cabrio per cui non è un dramma. In ogni caso non è una cosa seria posporre di 3 mesi la data di consegna.
Concordo, previsioni di vendita ampiamente sbagliate come nel caso di X1, BMW nel customer care è sempre peggio
Ragazzi scusate se mi intrometto ma volete dirmi che nel contratto non viene specificata una data di consegna????? Per chi è interessato posso dirvi che in tal caso il contratto è NULLO! Manca infatti un elemento essenziale dello stesso! Ergo...... restituzione della caparra e risarcimento del danno!:wink:
Purtroppo sul contratto giocano sporco, a me ad esempio ha detto che l'auto sarebbe arrivata appena dopo le feste ed hanno scritto sul contratto Gennaio 2011, ovviamente l'auto non c'è ancora e loro tengono buono tutto gennaio + 40 giorni, che poi nella clausula dei 40 giorni c'è pure scritto che sono fatti salvo eventi straordinari non imputabili alla casa costruttrice... In poche parole la giran sempre come vogliono loro, a me hanno addirittura spostato l'ordine in concessionarie di 8 settimane ed al customer care BMW non interessa per nulla, hanno solo detto che possono intervenire alla scadenza dei tempi di consegna sul contratto...a quel punto mi ridanno i soldi e tanti saluti a BMW!
Il margine ordinario è di 40/50 giorni. Nel caso di slittamento oltre tale termine perentorio puoi chiedere la risoluzione del contratto con la restituzione della caparra e la corresponsione di un importo di identico valore!
Ammazza! Io mi son limitato ai classici 1500... Con quella cifra di caparra vedrai che te la trovano prima la macchina...
Vedrai che se riporti al titolare ciò che ti ho scritto dicendo che la pratica è passata in mano al legale, entro una settimana la macchina è in concessionaria!:wink:
Ho chiamato il venditore oggi dicendogli che ha 2 possibilità dato che ci rimetterei anche i soldi di vendita dell'usato: 1) Auto sostitutiva sino all'arrivo della macchina; 2) Pronat consegna di mio gradimento e con OTTIMO sconto. Altrimenti dato che, nonostante le sue rassicurazioni, la macchina è prevista in consegna per la settimana 12/03/2011 mi prendo indietro i soldi più danni e me ne vado altrove. Debbo richiamare domattina...
E ti credo, si perde gli obiettivi di un anno con una botta simile! Il problema è che se è molto accessoriata la versione scelta allora sarà difficile trovare un pronta consegna con tutte quelle caratteristiche.
Ragazzi io sono messo come voi da inizio marzo la mia bimba è passata a inizio maggio (ordine telematico inserito il 15/12/2010), il concessionario mi ha proposto di aspettare o di annullare il contratto con restituzione della caparra tanto ho capito che girare la mia macchina a qualcun altro a cui ha fatto meno sconto gli fa solo comodo. Io penso che aspetterò tanto il ritardo viene da BMW non dal conce...