tempi di consegna mini Countryman | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tempi di consegna mini Countryman

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da COUNTRYD, 28 Gennaio 2011.

  1. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    anche a me puzza di balla. Ho cercato in lungo e in largo per ore in rete anche su siti inglesi e tedeschi e...nessun recall sembra esistere ufficialmente in ogni caso domani chiamo la sede centrale di bmwitalia
     
  2. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    ciaooo!

    sabato son andato a provare la countyman d e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto!!!!

    questo 1.6d made bmw è davvero un buon motore! spinge tantissimo all'inizio e poi tira sempre fino a oltre 4mila giri senza incertezze!! davvero complimenti..

    certo non sarà un fulmine ma grazie alla buona coppia in basso se la cava veramente bene.

    ps: poi dall'interno il motore è molto silenzioso soprattutto se paragonato al precedente psa montato sulla 3porte.davvero non fa rumore,l'hanno incpsulato alla grande e anche l'abitacolo è sufficientemente silenzioso!
     
  3. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    bene speriamo che il 2.0 SD sia altrettanto valido allora anche perchè vengo da un 3.0v6 bmw
     
  4. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    nn sarà ai massimi livelli come il 3.0... ma se la caverà!! alla fine l'hanno costruito appositamente x la countryman quel motore...
     
  5. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Ordinata il 10 Febbraio ... resto in attesa.

    Mini Countryman ONE - Vanilla Pack - Sensori Parcheggio - Volante sportivo - Navigatore sat.
     
  6. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Eccoci al secondo pieno (col primo ho percorso 650km ad una media di 16,67 km/l):

    752 km percorsi

    42,57 litri immessi

    Quindi media di 17,66 Km/l effettivi con percorrenza al 40% urbano, 40% extraurbano e 20% autostrada

    Direi non male (col piedino leggero xò almeno finchè non esco dal rodaggio) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Ciao a tutti,

    il giorno 11 dicembre ho ordinato una Countryman cooper D silver Crystal accessoriata con vari pacchetti...contratto regolare, consegna per febbraio 2011...ma in febbraio l'auto slittava alla 14 settimana ( dal 4 di aprile in poi ) chiamo il servizio clienti BMW per sapere qualcosa in più e dopo alcuni giorni mi ricontattano per dirmi di inviare il fax con copia del contratto....io mando il tutto e dopo 10 giorni mi scrivono una mail dicendomi di chiedere in concessonaria per la consegna !! MAH ???

    Stamattina 30 marzo 2011 richiamo il concessionario per ricordargli che la prox settimana arriva la Mini !!! ebbene mi risponde che la consegna è slittata alla 18 settimana - in maggio quindi - adducendo che per Countryman oggi le consegne sono rallentate per via del successo che hanno avuto: MA VI SEMBRA NORMALE?
     
  8. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    a me in realtà sembra una vergogna per un'auto che strapaghi, ma poi mi chiedo, non dovrebbe esserci un limite al ritardo rispetto alla data sul contratto? dopo dovrebbero esserci penali o possibilità di recesso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  9. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Io sul contratto ho scritto che dopo 50 giorni posso richiedere la disdetta e il doppio della caparra confirmatoria versata !!! io ho versato 24 mila euro al momento del contratto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  10. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    beh allora pur amando quest'auto, di cui anch'io sono in attesa....24000 euro guadagnti....io sarei già con l'avvocato dal concessionario. Poi domani ne ordino un'altra da altro conc. con 48k in tasca
     
  11. Paolo1947

    Paolo1947 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Countryman
    Io ancora sto aspettando la mia Countryman Cooper D ordinata il 04 ottobre 2010 e la cosa strana è che a tutt'oggi non so quando mi verrà consegnata. E' una vergogna. Anch'io mi sono rivolto al servizio clienti della BMW Italia dove mi hanno risposto che, avendola comprata da una concessionaria ufficiale BMW-Mini ma tramite un venditore plurimarche, non risultavo nemmeno essere un loro cliente.
     
  12. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Paolo a questo proprio non so rispondere ma è allucinante.

    Mauro: Il concetto è che il cliente deve essere trattato come tale, basta con le prese per il c... A me dei loro problemi di produzione non interessa nulla, non è un mio problema, si devono attenere al contratto (salvo casi straordinari tipo toyota giappone). Altrimenti dall'inizio mi dicevi consegna 8 mesi e scritto ben chiaro in contratto...e io decidevo di conseguenza. Ci sono stati troppi ordini? ecco fatti tuoi cara bmw paghi penale.
     
  13. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    @marcof: Ma allora siamo in tanti a non avere la macchina nei tempi stabiliti !!!!

    @Paolo: ma da ottobre mi sembra un'esagerazione !!!!! cosa vuol dire neanche un loro cliente ???? ma non hai richiesto una countryman??? ed allora non sei cliente ??? ma sono pazzi !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  14. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    esatto, io ho comprato l'SD in data 26/02, consegna prevista giugno, recesso in 60gg, bene il 2 settembre hanno la lettera dell'avvocato sul tavolo se l'auto non c'è
     
  15. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Consegna Giugno? spero che non siano stati troppo ottimisti !! comunque l'SD è un gran bel motore, direi quello giusto per Countryman!

    quando ho ordinato la mia, non avevano neanche idea dell'SD !!!

    Hanno una bella faccia tosta chi vende le auto in questo modo e ti dice delle date solo per vendere ....anche perchè le quote a loro disposizione le conoscono già, e più o meno, le date le sanno in anticipo!!

    Comunque chi ha comprato una countryman può dirmi come si è trovato? pregi e difetti?

    Grazie a tutti !
     
  16. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Ma tu hai modo di vedere dove questa concessionaria multimarche si appoggia per capire quando ha inoltrato l'ordine? è ipotizzable che lui ti possa fare vedere il cartaceo originale BMW con data dell'ordine?

    Se dovessi chiedergli queste cose, pensi che si altererebbe? se fosse così allora non ci sarebbero dubbi a riguardo!! Un cliente ha diritto alla trasparenza e quindi a fare domande legittime sul suo acquisto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  17. marcof

    marcof Aspirante Pilota

    18
    1
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Chiedo a qualcuno dei superinformati che leggono qui dentro, c'è modo di sapere il "job" dell'auto ordinata, ossia la settimana di produzione effettiva a Graz da una fonte che non sia il concessionario, ossia a qualcuno più in alto?
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.713
    2.957
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    I tempi di consegna sono questi.

    Ordinando adesso si va minimo a settembre/ottobre.
     
  19. mauro1963

    mauro1963 Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Una buona notizia: dopo avere mandato l'ennesima mail al servizio clienti BMW, la concessionaria BMW mi metterà a disposizione fino alla 17 settimana, ( hanno anticipato di una settimana perchè adesso hanno avuto la sicurezza circa la consegna della vettura) una mini countryman con assicurazione e bollo pagato !!! questo si che si chiama servizio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  20. Paolo1947

    Paolo1947 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Countryman
    Il venditore , sentito il Concessionario, mi ha fatto presente che l'ordine è stato effettuato il giorno seguente ( 05 ottobre) con Contratto numero 9/bis. Il cartaceo non l'ho visto!!
     

Condividi questa Pagina