Salve, spero possiate aiutarmi a farmi un'idea del problema che ho con la mia auto: Serie 1 120d e87 Da qualche mese l'auto difetta in accelerazione e non va più oltre i 150Km/h, velocità alla quale comincia a "singhiozzare" e non spinge più per niente. Dopo una prima analisi, cambio filtri e olio, il meccanico ha trovato un errore sul corpo farfallato che ho sostituito. Nulla è cambiato. Adesso l'auto rileva delle temperature palesemente errate: Temperatura olio -50° Temperatura carburante -100° E così via. Il meccanico dice che sta per sostituire un sensore difettoso (non mi è dato sapere quale sensore sia), il che mi rende perplesso: Come può un singolo sensore agire su temperature così varie su componenti differenti? Sul fatto che possa risolvere il problema di erogazione della potenza potremmo anche esserci, visto che magari l'auto si auto-castra a freddo per evitare che qualcosa si rompa? Avete qualche idea? Vi è mai capitato? Grazie!
Gentile utente @Legoraccio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
cambiare il corpo farfallato e basta non serve se non si codifica e si dice alla vettura che il componente è nuovo!! come per la batteria del resto..l'elettronica ha oramai rilevato dei parametri e bisogna resettare!!!