Oggi ho preso la mia M6 eh ho notato che con la temperatura fuori di 35 gradi accelerando un po' la temperatura dell'olio ha superato la parte centrale . Ovvio che non si e' accesa nessuna spia pero' questa cosa mi preoccupa un po' . Vorrei sapere quando ci sono queste temperature le nostra bmw M possono danneggiarsi ? voi le usate lo stesso in maniera sportiva (ad esempio pista)?
Se l'olio è fresco (leggi recente) non farti troppi problemi, certo sfruttare l'auto al massimo con queste temperature le sottopone a sforzi maggiori, ma niente di così pericoloso. Se superi di molto i 120°C come T. olio rallenta un po'. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Occhio che con la temperatura dell'olio così alta, in centro urbano potrebbe accendersi la spia della pressione dell'olio motore al minimo, per poi spegnersi in marcia....
bravissimo...anch'io ho notato questa cosa....olio tutto nuovissimo (anche la frizione caxxo) e ca 105°. Mai superata la metà prima. Però nessuna spia e nessun problema.
con temperature alte secondo me occorre limitare al minimo l'utilizzo delle ns bmw M se vogliamo salvaguardare la longevita' dei ns motori . Ora e' il periodo dei motori diesel con sto cavolo di caldo !!!!!! Si va piano , si consuma di meno e non si logorano i ns gioiellini di motori Bmw e poi quando va via il caldo rimettiamo sti "cessi" di diesel a posto oppure li limitiamo all'uso nel traffico cittadino e riprendiamo le ns super cars Bmw M !!!!!!!