ciao, ho notato che anche tirando di brutto o facendo traffico, l'olio non supera mai i 100°. Succede anche a voi? Parlo del 2000d
Gli oli che usano adesso sono molto più efficaci, usano i 0 w 30 in estate ed inverno sono sempre a temperatura ed in qualsiasi condizione la temperatura rimane a stabile , quindi è normale che se anche tiri non superi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sul termometro :-) L'X3 ha indicatore carburante all'estrema sinistra del cruscotto e temperatura olio all'estrema destra
Quindi mi stai dicendo che finalmente in bmw si sono decisi di mettere la temp dell'olio visibile a tutti? Era anche ora
In verità gli attuali termometri dell'acqua sono un pò inutili..... salgono a metà quasi subito e li restano. Per lo meno con quello dell'olio vedi quando il motore è effettivamente caldo e noti come la temperatura dell'acqua sarebbe salita a regime molto prima di quella dell'olio
Sui nuovi vengono filtrate le variazioni fisiologiche allo scopo di non far allarmare il guidatore, ma stai sicuro che se la termostatica sta saltando o sei hai un problema alla ventola di raffreddamento o al circuito te ne accorgi prima di fare danni anche con i termometri nuovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non credendoci sono andato a vedere... La spia infatti è quella della temperatura olio... secondo voi perchè c'è stata questa variazione? Solo per vedere quando il motore è caldo?
Malfidato :-) scherzi a parte la risposta è si, il motore in temperatura lo si giudica dalla temperatura dell'olio