Ciao a tutti, una domanda, questa sera ho notato che percorrendo un po' di km a 140/160 la lancetta della temperatura del l'olio era un pochino sopra i 100 gradi, solitamente mi sembrava che rimanesse fissa sui 100, secondo voi è normale? O non mi sono mai accorto prima? grazie
Si e' normale che facendo girare il motore in autostrada a velocità' sostenuta salga un po più dei 100 gradi
A me quando è in temperatura rimane poco sotto il centro, ovvero a 120°, e prima di questo tuo topic ero convinto che fosse la temperatura dell'acqua.
I 100 indicano i gradi dell'olio,cosa vuol dire rimane poco sotto i cento ovvero 120?E' un controsenso.
R: Temperatura olio x3 2.0d Per i benzina la posizione verticale corrisponde a 120 gradi. Per i diesel 100 gradi Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Grazie a tutti, probabilmente non ci avevo mai fatto caso, per la maggior parte delle volte la lancetta è fissa a 100 e credevo che dovesse rimanere sempre li.
R: Temperatura olio x3 2.0d la mia quando e' freddo, in extraurbano, sta di pochissimo sotto i 100. . Dopo un tratto di 4-5 km in discesa con temperatura poco sotto zero la lancetta e' scesa puntanto l' "1" della cifra 100. In fila invece 100 netto Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2