BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT temperatura olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 9 Giugno 2014.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Anche sulla mia l'olio ad andature autostradali arriva a 105/110 gradi massimo.
     
  2. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    temperatura olio motore

    100 fisso...mai spostata da li la lancetta

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  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    temperatura olio motore

    Anche quando tiri forte ?
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mi sa che non tira mai forte

    oppure se tira lo fa senza sforzare il motore con salite o caldi esterni forti....

    pure io se tiro ma in pianura non aumentano i gradi...... ci vuole salita e caldo
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    A me la temperatura arriva sempre intorno ai 105, o meglio appena oltre la metà dopo 30/40 km a 140 sia con temperature di 10 gradi che con 35....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    No io in autostrada fisso a 100 sempre...

    anche se supero i limiti di velocità per parecchi km
     
  7. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    temperatura olio motore

    Non so cosa si intende tirare forte...ma oramai con i limiti e il traffico "tirare" è praticamente impossibile ...ogni tanto la butto in sport, ma non è proprio la macchina ideale per divertirsi......comuqnue mai superato i 100 gradi anche in montagna ...,anche perché generalmente fa più fresco

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  8. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    La mia ha scritto a metà 120° ed il fondoscala a 170° :wink:
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh io sulla Cisa in salita andando verso La Spezia arrivo solitamente a 110/115 (non andando piano)

    Lo stesso mi succede quando vado su strada di montagna, sport+ cambio in manuale e qualche tornante con il posteriore che allarga (quanto permette lo sport+)
     
  10. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ma va? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    A me sta normalmente poco sotto i 120 (115/116) e dopo guida sportiva sui 130/135.

    Un paio di gradi li ho recuperati usando antigelo con punto di ebollizione a 125 gradi, che aiuta a dissipare meglio il calore del motore
     
  11. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Anche la mia normalmente è poco sotto i 120. Non la tiro mai :cool:
     
  12. ddav

    ddav Collaudatore

    300
    143
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Che ci siano -10° o +40° , che tiro o vado piano la mia è costante a 100!......l'intercooler maggiorato (pacchetto m performance) può essere che la mantenga costante!?
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    temperatura olio motore

    Credo di si
     
  14. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Ciao Rispolvero questo topico perché a distanza di un anno, facendo dei bei PASSI in salita con una certa sportività (e la turbina con un leggerissimo fischiettio)

    raggiungo la temperatura di 125gradi (su 150) nessuna anomalia se non che a 125gradi il climatizzatore smette di PRODURRE ARIA FREDDA!!


    in pratica come se per protezione e alleggerimento si staccasse il condizionatore.

    Vi chiedo un consiglio, la mia turbina sta "partendo" influisce la turbina nella temperatura? (presto dovrò cambiarla)

    quali altri componenti posso far controllare, sostituire o revisionare per evitare questo eccessivo riscaldamento?

    Considerato che l'olio motore è stato cambiato un mese fa, il liquido refrigerante l'anno scorso.

    Grazie Anticipatamente
     
  15. kaimano320d

    kaimano320d Collaudatore

    273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    come mai dici che la turbina è da cambiare?

    ma che kilometraggio hai?
     
  16. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    206.000km la turbina è da cambiare perché mi fischia a motore freddo e sopra i 2000giri... l ho fatta controllare e mi hanno detto che appena si intensifica il rumore va cambiata...
     
  17. kaimano320d

    kaimano320d Collaudatore

    273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    considera che la GARRET (casa costruttrice delle nostre turbine) consiglia la revisione a 100.000 kilometri!
     
  18. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ok ma la domanda è perché a 125gradi temperatura olio mi si stacca l'aria condizionata?!

    la turbina ha a che fare con questo eccessivo surriscaldamento?

    grazie
     
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    li ho passati da quasi 20 mila e non hanno controllato nessuna delle mie due girelle... buono a sapersi..
     
  20. kaimano320d

    kaimano320d Collaudatore

    273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    a questa domanda non so rispondere........

    vado per intuito, credo che sia la temperatura limite per far staccare i servizi non necessari al funzionamento del mezzo e quindi abbassare la temperatura......... penso che ci sia un qualche sensore che rilevi la temperatura.............
     

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