BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - temperatura olio motore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT temperatura olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 9 Giugno 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ho sbagliato consigliano questo .................................

    Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30

     


    [​IMG]


    Olio motore completamente sintetico – Formulato per soddisfare i più severi requisiti dei costruttori




     

     




    Gli oli motore di nuova generazione Shell Helix Ultra sono formulati con l’esclusiva tecnologia Shell PurePlus che, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante prestazioni migliori in termini di viscosità, minor coefficiente d’attrito interno e ridotta volatilità.


    Il processo rivoluzionario alla base della tecnologia Shell PurePlus permette di convertire il gas naturale in un olio base cristallino, sostanzialmente privo delle impurità presenti nel greggio. Questa base pura e trasparente, combinata all’esclusiva Shell Active Cleansing Technology, genera un olio motore in grado di assicurare ai motori livelli di pulizia e protezione che superano gli standard di settore.


     


    Caratteristiche e vantaggi di Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30:

     




    • È progettato per soddisfare i rigorosi requisiti dei motori ad alte prestazioni, tra cui BMW e Mercedes-Benz.
    • Shell ha una relazione consolidata con Mercedes-Benz
    • Per ottenere l'approvazione per le specifiche MB 229.511 e BMW LL-04 ha superato numerosi e rigorosi test sulle prestazioni

     


    Specifiche: API SN/CF; ACEA C3; BMW LL-04; approvazione MB 229.51

     

     

     


    1 Può essere utilizzato per motori diesel Mercedes-Benz con o senza filtro antiparticolato


     

     


    o questo ..........

     

     


    Shell Helix Ultra ECT 5W-30

     


    [​IMG]


    Olio motore completamente sintetico – Massima protezione dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico




     

     







    • Protezione dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico grazie all'Emission Compatible Technology che contribuisce a mantenere puliti i filtri antiparticolato diesel
    • Protezione dalle morchie senza pari - Nessun altro olio è in grado di mantenere il motore così pulito una volta uscito dalla fabbrica11
    • Fino all'1,7% di risparmio di carburante in più 2

     


    Specifiche: BMW LL-04; approvazione MB 229.51; VW 504.00/507.00; Porsche C30. Soddisfa i requisiti ACEA C3

     

     

     


    1 In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG effettuato utilizzando 5W-30



    2 In base ai risultati del risparmio di carburante ACEA M 111 rispetto all'olio di riferimento del settore


     

     

     

     




     

     

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
  2. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    mi hai convinto!
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    è ma vedi che avevo sbagliato , non era lo 0-30 ma è ancora il 5w30

    la cosa che non capisco è che shell consiglia il primo ma leggendo il secondo sembra andare meglio ........... bohhhhhh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
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  4. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    vabbe era un mi hai convinto, così per le info fornite...
     
  5. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    50.990
    BMW i8
    Ciao la lancetta temperatura come da foto nelle seguenti situazioni è normale?

    mi sembra sia andata un po oltre...

    - "Montagna/tornanti in salita/temperatura esterna 25gradi"

    -"traffico,in pianura, temperatura esterna 28-30gradi"

    [​IMG]
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai tirato ??
     
  7. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    50.990
    BMW i8
    mica tanto... forse un po in montagna ma di certo non nel traffico

    "Montagna/tornanti in salita/temperatura esterna 25gradi"

    -"traffico,in pianura, temperatura esterna 28-30gradi"

     


    pensavo di provare a sostituire l'olio
    perché qualche mese fa mi hanno cambiato le catene e rimesso dentro lo stesso olio che cmq non doveva essere tanto vecchio però sai come boh


    proverei con un olio che scalda meno, esiste?
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Dalla foto hai il cambio in sport. Potrebbe essere anche quello, gira più in alto, lavora di più la turbina, scalda di più e si alza la temperatura dell'olio. A me capita sulla cisa, cambio in normale, andatura decisa e la lancetta arriva dove arriva la tua. Comunque dopo aver fatto il tagliando ho notato che la temperatura fa più fatica ad andare oltre i 100...
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    temperatura olio motore

    Olio fresco ragazzi ..... Fa la differenza
     
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  10. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

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    12 Maggio 2013
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    Mephisto
    io invece ho notato che verso i 20 mila km inizia a scendere il livello dell'olio sulla mia.. perfetto al max per 20-22 mila km e poi scende di 3-4 millimetri, massimo 7 millimetri (del display) e si stabilizza li..

    mi angoscia questa cosa.. è il terzo tagliando che sto per fare e mi angoscia vedere il livello olio scendere.. uffi..

    per quel che riguarda la temperatura non sono di aiuto.. ma so che sulla mia sta sempre su dritta la lancetta (con il display che ho io non ci sono numeri..) e si sposta a destra solo se corro in montagna..
     
  11. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    Mi sa che nel dubbio un cambio d'olio lo faccio, qualcuno ricorda le differenze tra 5w30 o 0w30? cambia la viscosità? io vivo in trentino, quale sarebbe meglio?
     
  12. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    50.990
    BMW i8
    Brrrr10 che olio hai messo alla fine? voglio cambiarlo dove hai letto che quello va bene per BMW?

    questo è stato eletto prodotto dell'anno sembra rivoluzionario

    [h=1]Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: "Eletto Prodotto dell'Anno 2015"[/h]
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    temperatura olio motore

    Bravo misa' che è proprio quello !!! Vai nel sito della shell e cerca l'olio per la tua macchina , ne troverai uno specifico ed uno più performante , più fluido credo , si risparmia carburante ed è fatto per il dpf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2015
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  14. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
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    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    è questo:

    Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30

     


    esattamente per il mio modello



    non resta che cercare chi lo vende...


     


     
  15. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    salve

    cambiato olio con Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30


    cambiato anche liquido radiatore, svuotando anche radiatore...


    ma percorrendo lunghe salite autostradali parlo di centinaia di km la temperatura OLIO arriva anche a 125gradi in pratica alla 4 lineetta



    cosa posso controllare?



    cosa può essere? devo preoccuparmi?
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Guarda io ho un 530d da 10 mesi

    sempre stato su 100 fisso

    da quando è più caldo, se tiro un po' o vado in montagna dove per arrivare da me ci sono salite oltre 15% di pendenza la lancett sale come da te....

    nulla di preoccupante è solo il caldo e lo sforzo....

    scalda ma non segnala alcuna anomalia e basta solo che arrivi a casa e lasci la macchina parcheggiata con motore acceso per 30 secondi/ 1 minuto che torna regolare a 100....

    cambio olio fatto pure io 15gg fa e fa come prima di cambiarlo

    per inciso la mia 530d richiede ogni 22000km circa il cambio olio
     
  17. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    si in effetti anche a me non da anomalie e se rallento oppure finisce la salita la temperatura scende di nuovo ai normali 100gradi ma vorrei sapere se normale o no...

    io lo ho presa usata quindi temo sempre possa essere qualcosa di strano, ci ho percorso ormai 15.000km e a parte questo non ho notato altri problemi.

    però resto col dubbio...

    quindi in salita tirando anche la tua arriva a 125gradi? o come la foto che ho postato? perché nella foto è sui 112 invece a me è arrivata oltre...
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    temperatura olio motore

    Non so come fai a dire che arrivi a 112 o 120 o 125

    Comunque pure io l'ho comprata usata e ormai c'ho fatto 30000km in 8 mesi

    Se tiro arrivo come in foto

    Credimi tutto nella norma
     
  19. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    beh la lineetta a metà tra 100 e 150 è per forza 125:biggrin:

    se la lancetta è a metà tra 100 e la lineetta 125 allora sarà 112...

    solo un po di matematica ahahaha
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
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    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    temperatura olio motore

    Ahahaha

    Si ma sono calcoli approssimativi di molto....

    Anche perché non si ha certezza che la temperatura sia costante

    Semmai se vai avanti ancora 2/3km sale ancora

    O se trovi una discesa dopo cala....

    Almeno nella mia vedo che è così

    Va su un pochino poi semmai rallento invece di tirare su per le salite e cala....

    Comunque di una cosa sono certo.... Se non si accende nessuna spia vuol dire che la anomalia non esiste... Scalda solo di più per lo sforzo e il caldo esterno
     

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