BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - temperatura olio motore | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT temperatura olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 9 Giugno 2014.

  1. Morice971

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  2. brrrr10

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    temperatura olio motore

     
  3. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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  4. Morice971

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  5. Anacleto68

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  6. Morice971

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  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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  8. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    Ciao Anacleto

    è un anno che parlo di temperatura alta, non di turbina. La mia turbina andava bene fino ad un mese fa quando ho avuto le prime avvisaglie, e sono andato in BMW dove mi hanno detto non è ancora grave torna se peggiora... la mia negligenza è stata nel non cambiarla subito. ma col senno di poi direi che mi è andata bene....

    RIEPILOGO:

    avevo problemi di temperatura OLIO raggiungevo molto facilmente (praticamente subito anche in pianura) i 120/125gradi (solo in estate)

    ultimamente (ma forse non connesso) si è guastata la turbina. (senza fare danni)

    In officina mi hanno OBBLIGATO a cambiare il FAP altrimenti non mi cambiavano neanche la turbina perché l'avrei rotta di nuovo.

    Cosi mi hanno cambiato TURBINA (nuova), FAP (nuovo) e una pulizia completa di collettori e Interecooler...

    Adesso sembra di aver cambiato il motore, l'auto ha ripreso vigore (era diventata fiacca) ma soprattutto dopo 400km di ritorno a casa Arezzo-Trento la lancetta non si è schiodata dai 100gradi (PROBLEMA RISOLTO) solo in alcune salite "tirando" si sposta appena un millimetro sopra i 100.

    A quanto pare quindi il FAP (con lavaggio effettuato l'anno scorso) era il maggiore responsabile dell'alta temperatura.

    Dicevo che alla fine mi è andata bene perché TURBINA e FAP al mio chilometraggio andavano cambiati... e adesso che li ho cambiati senza rompere altro l'auto è tornata nuova.

    Ieri per la prima volta mi sono accorto di una RIGENERAZIONE del FAP, questo mi fa pensare che ci fosse un problema di rigenerazione al vecchio FAP e che questo abbia alla lunga provocato TAPPI e incrostazioni guastando anche la turbina...

    Consiglio quindi a chi dovesse rilevare un innalzamento facile della temperatura o addirittura a 125gradi di far quanto mento pulire tutto il gruppo collettori intercooler e FAP.

    Quando rigenera e vi fermate sentite puzza strana? tipo vapore e bruciato?
     
  9. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    Bene, alla fine mi pare si sia risolto, comunque questi motori non scaldano e quando la cosa avviene è sempre il fap il responsabile, questo sistema stupido che fa solo danni anche alla salute, il mio si sente scricchiolare dopo lo spegnimento e puzza di fritto a volte deduco sia a causa della rigenerazione, uso spesso l'additivo della liqui moly che dice di prolungarne la vita ed il gasolio tipo blu Agip, spero che duri ancora per un pezzetto almeno.
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... io non vedo l'ora che scada la garanzia. .. così lo tolgo ... non vi rendete conto di cosa vuol dire ... è come avere un 'altro tipo di macchia ... senza tappi ... senza esitazioni ...e sempre regolare ...

    Una curiosità ? ... quanto ti è costato l'intervento ? Se si può sapere ... per la turbina e per il fap ? ...
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    e con una puzza tremenda ...........
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Noooooooo .... non è vero ... ...

    Sulla mia precedente alfa ... con una buona mappatura senza esagerare in anticipo e/o quantità di gasolio ... noti solo una leggera differenza di odore ... ed era un euro 4 ...

    Alla revisione ... non si accorgeva nemmeno della.mancanza ....

    La verifica viene fatta con un "opacimentro" ... al.minimo ed a 3.500 giri ... quindi quantità di fumo sempre nei limiti ...

    Certo che quando schiacci dai bassi regimi e con marce alte ... la.cosa cambia ... ma vorrei vedere .... ...
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    temperatura olio motore

    Io ce l'ho e non lo tolgo ma un mio carissimo amico con la serie 7 stesso motore della mia ha svuotato il fap e ha detto che la puzza si sente , non voglio contraddirti per carità , io mi limito a riportare un'informazione
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    Che fortuna, da noi il test viene fatto al minimo e al limitatore, e li beccano subito
     
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    ... spetta spetta ... io parlo del 4 cilindri e 2.0 lt. ... ovvio che se saliamo su di cilindri e cilindrata ... il discorso cambia ...

    Non a caso ... gli scarichi e penso anche i fap raddoppiano ... ...

    Resta il fatto che ... comunque ... la cosa è fuori legge ... sia chiaro ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2016
  16. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    temperatura olio motore

    ... mmm ... la.procedura dovrebbe essere standard in tutte le officine autorizzate ... mi sembra strano che vadano ai massimi regimi ... ne ho girate 5 di officine nella.mia vira da automobilista e tutte e cinque il secondo test dopo il minimo lo fanno a 3.000 /3.500 giri ...

    Può darsi ... eccesso di zelo ?! ... non saprei ....
     
  17. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Abito in Lussemburgo, quello è il problema
     
  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    temperatura olio motore

    Azz .... dillo.prima no ??!?....
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao a tutti, ieri pomeriggio finito di lavorare ho fatto una scappata in montagna da mia moglie e mio figlio.... primo viaggio con 5 mappato da Gabo. Sono 7km di strada di montagna con tante curve e salite oltre 25% di pendenza ( si va da 0 metri a 880m sopra il livello del mare).

    Per la prima volta ho visto che pure il mio olio è aumentato di gradi ( sempre fisso a 100 normalmente )

    Ok ho tirato parecchio ma...... mi debbo preoccupare? Che sia la centralina che spingendo di più ha sforzato maggiormente?

    C'è da dire che appena arrivato a casa dopo circa 30 secondi la temperatura era già di nuovo a 100......

    Nessuna anomalia segnata

    [​IMG]

    Inviato da S7 Edge Gold Pacca
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Tutto normale
     

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