Normalmente andando ad una andatura normale stava sui 90 95 gradi Da un paio di giorni sta a 100 ad andare piano e quando tiro un po' arriva subito alla stanghetta dopo(130 gradi) Neanche in estate a magione ero arrivato a 130 gradi.... lunedì la porto dal dottore... Cosa può essere???
cazzo 130 è tanto ....!!! forse l' indicatore dice cazzate... Io non sono mai arrivato a tanto....massimo 110 quando tiro in salita
Confermo salgo sopra i 105-110 solo in autostrada d'agosto sopra i 200 km/h. Porta la bimba dal dottore...e auguri!
ATTENZIONE, IO CON UNO SCHERZO DEL GENERE NELL'ALTRO BMW HO DOVUTO RIFARE LA TESTATA, ERA LA GIRANTE DELLA POMPA CHE SOTTO SFORZO NON GIRAVA, ED E' UN DIFETTO MOLTO COMUNE, ATTENTO.
Che gradazione ha? 15W-50? Cmq, allo stato attuale l'olio più valido è: Motul 300V Le mans 15W-60 Castrol RS Bardhal che non mi ricordo il nome però Almeno ciò mi è stato ocnferamto da diversi prepparatori impegnati nelle corse. ULtimamente dicono che Bardhal va veramnete ma veramente benone!
Stiamo parlando dell'olimpo degli oli motore : Motul 300V Le Mans 20W/60 Bardhal XTR Racing 10W/60 Castrol RS Formula 10W/60 Castrol TWS Motorsport 10W/60 Gli ultimi 2 castrol sono lo stesso identico olio distribuito sotto diversi nomi per ragioni commerciali. Tanto tempo avevo postato una videata del bollettino TIS BMW che informava le officine BMW sul cambio di denominazione, perchè in origine esisteva solo col nome RS.
Si infatti, il Motul, prima lo facevano 15w/60 poi lo hanno portato a 20W. Nei climi freddi con temperature intorno a 0° occhio a far scaldare adeguatamente il motore. Del Bardhal XTR ora come ora pare sia proprio il massimo. Del Motul avete sentito l'odore? Dicono, non so se sia una bufala, che sia fatto in parte anche con estratti di noce di cocco o cosa simile.. sapete dirmi qualcosa a tal proposito?
Che cosa strana... e che cosa aveva di danneggiato lo strumento da dare una temepratura del tutto errata?