Buongiorno, sono il fortunato possessore di un BMW 2.0i del 2013 E89. Con l'avanzare dei chilometri, ora sono a 156000, ho notato che la temperatura dell'olio è sempre più verso i 120 gradi. Tempo fa arrivava a fatica a 110. Giri del motore attorno ai 2500 Mi chiedo se sia un comportamento normale dovuto alla vecchiaia oppure dovrei preoccuparmi In citta, o a bassi regimi, nessun problema
Gentile utente @NicolaF69 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@NicolaF69 presentati come ti è stato suggerito e poi apri una discussione apposita o cercane una similare)
@NicolaF69 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Giammai!! Ora, poichè @NicolaF69 si è presentato mostrando anche una foto della sua bella Z4 nera, credo si possa proseguire su questa discussione (giusto @wewwo ?! ) e rispondere alla sua domanda: secondo me, la temperatura dell'olio è corretta in considerazione sia dei giri motore erogati dal propulsore sia delle temperature esterne di questo periodo. Non vi è nulla di cui preoccuparsi
Diciamo che la cosa che mi ha preoccupato è che nel corso degli anni non è mai arrivata proprio proprio sui 120... Ma ci sono 38 gradi quindi ci può anche stare Purtroppo, inoltre, l'anno scorso ho fatto fare il tagliando ad una officina non bmw che secondo me non ha fatto al meglio il proprio lavoro (per usare un eufemismo. A settembre mi sa che faccio cambiare tutto l'olio Grazie