Ciao ragazzi vi scrivo per sapere qual'è la temperatura di esercizio normale dei nostri motori (nello specifico per 118D 143cv stock) perchè ieri prendo l'auto da fredda, attivo il menu segreto e facendo il tratto di tangenziale che faccio sempre vedo che nel giro di 10 minuti la temperatura del morore sale da 60 gradi a 100 - 101 gradi, secondo voi è normale? Non dovrebbe essere fissa sui 90 gradi? Grazie
a me le poche volte che ho guardato da menu segreto dava come massimo sui 90 gradi mai visti i 100. e calcola che ero in periodi caldi non adesso che la mattina facendo 5km fatica ad arrivare a 60-70 gradi.
lo terrò sotto controllo in tutte le altre situazioni, perchè non vorrei ieri avendo fatto un tratto incolonnato dietro ad una fila dove si viaggiava in quarta potrebbe aver influito sull'innalzamento della temperatura....
mah sinceramente dal menu segreto come si e' detto un sacco di volte e' possibile visualizzare la temp dell "acqua" e non quella olio che e' la piu imp. cmq sia ti assicuro che sul mio ex 118d in estate gia ci voleva del tempo per farla arrivare a 90° in inverno il doppio del tempo.. restava spesso sui 70 80 ° . ma 100 non credo di averli visti .... con questa non ho guardato costantemente ma le temp credo siano pressoche simili...
grazie AR147 per questo dettaglio..... cmq è possibile che la rigenerazione continui anche in successive fasi di marcia?
l'ho usato ma non è saltato fuori nulla scrivendo "menu segreto", cmq l'ho già trovato il modo (grazie ad un altro forum)
l ho controllata l altra sera da fredda uscito da lavoro ero sui 35° fuori stava a -4 pero' ..... be dopo 7 km arrivato a casa stavo sui 60°
il circuito essendo in pressione fa si che non bolla l'acqua a 100 gradi ma di piu... in rigenerazione dpf è normale avere temperature superiori, a volte anche 102-103 gradi sopratutto d'estate
un utilizzo normale della macchina ( quindi non n rigenerazione) e soprattuto con una tempereatura come questa non è cormale che arrivi a 100 gradi...