Salve a tutti ultimamente noto che quando spengo la macchina mi resta la ventola in azione nonostante la temperatura esterna si sia abbassata. Controllando nel menu segreto la temperatura refrigerante nn scende mai sotto i 98° , gradirei sapere se il valore rientra oppure è eccessiva grazie
possiedo lo stesso motore, non ho mai verificato dal menu segreto però le ventole non si accendono mai con l'attuale clima
La ventola rimane accesa a vettura spenta se c'è una rigenerazione del DPF in corso. Anche a me la temperatura d'esercizio rimane intorno ai 95-98 °C, più alta rispetto alla mia precedente 320d che non superava mai gli 89 °C.
Cerco di essere più preciso: Ci sono giorni che resta accesa al max, evidentemente quando rigenera, e giorni che appena spengo il motore sento anch'essa spegnersi, quindi credo che essa sia accessa in movimento ma non alla massima potenza. Comunque ho verificato per sicurezza la temperatura di esercizio del motore ed è quella che ho scritto sopra 97/98 arriva a 99 e scende nuovamente a 98, sembra la stessa temperatura di esercizio della mia moto nel percorso cittadino. Questa sera verifico in autostrada a quanti gradi sta