è normale secondo voi che la temperatura arrivi a 100gradi anche con un utilizzo non pistaiolo? che la mia è sempre stata sui 90 gradi (pista o tirate escluse) e oggi boh, cambiavo sempre sui 4/5000 giri e poi ho buttato un occhio sulla temperatura ed era sui 100... ok che c'erano 30gradi fuori, ma la cosa mi ha un poco impensierito eheh
No problem... ...a volte quando fa molto caldo e si viaggia star & stop tende anche a me a spostarsi sui 100 °C... ...meglio così si può iniziare a tirare prima!! Cmq credo sia normale... ...notavo poi che se ti capita di fare un po' di tange come è salita torna a scendere anche abbastanza velocemente! :wink:
ma ti riferisci all'olio o all'acqua?..se è olio mi è successo che col caldo e tirando ci arrivi...ma con l'acqua mai
Succedeva anche a me con l'M3 e46 quando era molto caldo, un paio d'anni fà addirittura c'erano 40° e girando normalmente mi arrivò verso i 110
mi aggiungo al coro, andando piano è sui 90 gradi, appena si fanno due cambiate a 5000 l'olio mi arriva subito a 100, a volte addirittura tirando come Kubica arriva sui 110-120!
Leggendo i vari topic, ho constatato che l'olio sta intorno ai 100°...E qui ci siamo... Scannando come un toro sale verso i 110°-120°, mai visto andare oltre. La temperatura dell'acqua mi è capitato arrivasse, per questione di qualche secondo, poco prima della zona rossa... Mi sono subito accorto dell'"anomalia", ho rallentato un centinaio di metri ed è repentinamente tornata a stazionare a metà come di regola. Ora mi chiedo, è normale tutto ciò? Sono neofita del mondo ///M e vorrei capire :wink: Grazie mille!
mmmh... addirittura prima della zona rossa? se fai un bel po di giri in pista con fuori 30 o piu gradi allora dovrebbe essere abbastanza nella norma, se giravi tranquillo mica tanto, anche se oggi anch io son uscito con la mia e c erano 37° e dopo un paio di tirate era sui 110 ma non di piu... al limite della zona rossa si parla quindi di 130 gradi... però dipende sempre da che uso ne hai fatto e in che momento...
Un paio di settimane fa, temperatura ca. 30°... Venticinque minuti a tirar marce sopra i 5.000 giri...I primi dieci marce basse, gli altri quindici quelle alte con tanto di fuori giri in scalata passando dalla IV alla III :wink: Cosa dite...Tutto regolare?