BMW Serie 1 F20/F21 - Temperatura liquido refrigerante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Temperatura liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da _Fred_, 10 Settembre 2021.

  1. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Peccato che a chi interessa, non si possa scegliere una strumentazione che implementi giä tutti questi dati, tipo il quadro strumenti della mitica Uno Turbo, con piü indicatori di un 747 :mrgreen:
     
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  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.814
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @vittauro Ti credo allegro con tutte quelle birre :haha:haha
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    più che altro a "tutta birra"!!!!
     
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  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    termometri acqua e olio li ha anche la mia scoda.
     
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  5. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Ciao a tutti, torno a scrivere su questo post che avevo aperto circa un anno fa per una problematica che mi da qualche pensiero da qualche settimana a questa parte.
    Come potete leggere nel primo post ho dotato l'auto di uno schermetto per restituire il valore della temperatura dell'acqua. Avevo avuto qualche dubbio quando ero salito in montagna, ma poi i ragazzi del forum me l'hanno tolto.

    Cosa succede quindi? Da qualche tempo la temperatura media dell'acqua dell'auto non si attesta più sui 90 °, ma piuttosto sui 95° e quando la tiro arriva anche attorno ai 98-99°,sopratutto in autostrada. Tale comportamento non me l'ha dato con i calori di questa estate, ma durante le prime piogge. I vari meccanici della zona mi dicono che è normale, ma quello che non mi torna è che prima non era così. Pensando che fosse la termostatica l'ho fatta sostituire ma il problema è rimasto. Addirittura il meccanico dice che era la termostatica di prima a lavorare troppo. A casa ho anche una mini sempre con lo stesso motore a 3 cilindri. Provata con app mi restituisce la temperatura attorno ai 90° come era la mia prima. Ho chiesto anche ad altri utenti qui sul forum e pure per loro che hanno la possibilità di leggerla la temp di lavoro è attorno ai 90°. Ora ho un appuntamento da un altro meccanico, ma riuscirà a vedere l'auto solo tra due settimane. Nel frattempo ho troppi pensieri.. Cosa potrebbe essere? L'auto non mangia acqua. Non restituisce allarmi. L'aumento potrebbe essere causato dal cambio olio? Ovviamente l'olio che ho messo anche se di marca diversa ha le stesse specifiche di quello precedente. Mi viene in mente anche la ventola di raffreddamento. Non so, questo problema mi sta facebdo diventare matto.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Come ti dicevo in privato, io starei tranquillo
     
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  7. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    60
    21
    18 Novembre 2019
    Stienta
    Reputazione:
    35.343.332
    F21 116ed LCI MSport
    Grazie!
     
  8. ippo72

    ippo72 Kartista

    90
    16
    20 Luglio 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Insomma, una roba di questo tipo
    1.jpeg
     
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  9. ippo72

    ippo72 Kartista

    90
    16
    20 Luglio 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Per quanto riguarda l'olio, ottima cosa. Strumento decisamente poco diffuso già nelle auto di vecchia generazione, figurarsi in quelle moderne. Del tutto incomprensibile, a mio parere, l'assenza, anche in un'auto moderna, tipo il mio 118 F20, del termometro liquido refrigerante. Strumento secondo me più importante del termometro olio e presente anche sulle utilitarie. Neanche fosse un'auto raffreddata ad aria. . .
     
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  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma tanto il 90% non sa leggere gli strumenti.
     
  11. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    mi sono già perso al primo sguardo :)) scherzi a parte dovrebbero dare al Cliente l'opportunità di scelta.. invece di utilizzare le App come BimmerCode -etc-etc. potrebbero chiedere al Cliente cosa vuole 'vedere' e personalizzare la vettura su richiesta...
     

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