Avevo scritto il messaggio di una vecchia discussione ma dopo mi sono accorto che era nel settore serie 3. Scrivo qui per chiedervi se anche a voi dopo il lavaggio (con lancia) l’auto segna una temperatura molto più bassa. Ieri con temp. esterna di 20, era fisso su 12. Dopo un po’ (circa 2-3 ore) risale. Questo problema accade solo quando la porto al lavaggio. Se vado nei lavaggi fai da te, dove la pressione della lancia è notevolmente più bassa, non succede.
Nemmeno "all'estero"... :-) A me succede dopo il lavaggio con lancia... (la mia non sa cosa siano le spazzole) appena riaccesa l'auto la temperatura é leggermente più bassa, ma si riallinea dopo qualche secondo...
Neanche la mia non ha mai visto le spazzole , sempre a mano con la idropulitrice !!! È normale che segni qualche grado in meno, poi tutto torna apposto.
Condivido che sia normale che registri la temperatura dell’acqua inferiore a quella ambiente. Non mi sembra normale che resti così anche dopo aver percorso un po’ di km e dopo un bel po' di tempo. È come se il sensore restasse bagnato e bloccato alla temperatura dell’acqua lavaggio. PS: come lavaggio intendo quello a mano e non spazzole. Il problema si pone quando opera il lavaggista con idropulitrice ad alta pressione. Quando invece la lavo io ai fai da te con idro a bassa pressione non accade.
Allora potrebbe rimanere più acqua attorno al sensore , e che ci mette più tempo ad andare via. Altro non so cosa dire, io bon vado mai dal lavaggista .
io sia la mia bmw che quella di mia moglie la lavo sempre nel lavaggio fai da te con lancia lavo ( non asciugo in quanto ultimo passaggio risciacquo con acqua osmotica ) e poi pulisco internamente quando parto i gradi esterni sono sempre come segnati prima...
Come al solito il problema è la lancia che usano e chissà a quanti bar la mettono ... Devo dire che dal lavagista l’ho portata solo 3 volte, poi solo ai lavaggi fai da te. Mi sa che continuerò con i self.