Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a che temperatura del acqua va la 530d del 2003...Entro nel menu segreto e faccio un viaggio lungo ma la temperatura sta sempre a 100 gradi, guidando con 130 km. Se scendo di velocità va a 98,97 gradi ma se c'è una salita lunga e vado con 120-130 la temperatura sale anche a 107 gradi...Secondo voi e normale? Ho notato che la elettro ventola spesso si accende anche dopo viaggi lungi in autostrada e fermandomi a casello a pagare la sento proprio che gira...Ho cambiato il visco l'anno scorso e penso che e ancora buono...
Buono di qualità: http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile100337&zubdetails=ERSA-97598&FZGNR=15267&pag_goto_page=0&pag_select_items_per_page=10& Probabile che tu abbia solo i radiatori sporchi allora.
Ho appena fatto il lavoro dei radiatori, tolti puliti anche dentro...non riesco a capire a che temperatura dell'acqua va la 530d, e normale che sta sempre a 99-100 gradi secondo te?
Io avevo un tds, ed ora ho una 530d E61, quindi mi manca il tuo modello in intermezzo. Però presumo sia nella normalità, in quanto non stiamo parlando di semplice acqua, ma di un liquido refrigerante che è ANCHE composto da acqua. In un centro Bosch o anche in BMW puoi chiedere qual è il range di temperatura che deve avere per un funzionamento ottimale