questa domanda la rivolgo a chi possiede un 535d f10.. la tempereatura dell'olio è sempre a 100? vi capita spesso che la ventola si accenda sia durante la marcia che durante la sosta a motore spento? con la e60 non succedeva mai, ma con questa molte volte capita, si vede la lancetta che va appena un millimetro oltre i 100 ma una cosa impercettibile quasi e la ventola si accende durante la marcia... anche senza tirare l'auto con un adatura normale. poi questo mi capita anche in inverno. durante la sosta a motore spento si accende per un pò la ventola... però l'auto non da problemi... una semplice curiosità...
Ciao, io ho un 535d F11 con motore 313 cv. La temperatura dell'olio in genere rimane a 100° a meno che non si tiri particolarmente il motore. Per il discorso ventola: durante la marcia non me ne sono mai accorto, a motore spento invece a volte capita (secondo me dipende anche dal eventuale rigenero del FAP).
la mia è un 530d ma la temperatura dell'olio in normali condizioni di utilizzo è sempre a 100c°... per la ventola non c'ho mai fatto caso
Ciao , ho la tua stessa auto, sono appena tornato dalla polonia discendendo praticamente tutta la Germania in autostrada. Sui saliscendi autostradali tedeschi , percorsi ad una velocità costante tra i 120 / 130 Kmh , la temperatura è stata costantemente sopra i 100°, a volte anche in maniera marcata. Tra poco ho il primo tagliando, vedrò cosa mi diranno in BMW.
ti ringrazio. visto che più o meno avete detto tutti le stesse cose penso sia una cosa normale. la porsche che vedo in foto è tua?
La Porsche che vedi in foto, l'ho avuta in prova per qualche giorno il mese scorso. Spero di poter realizzare presto il sogno di averla ... vedremo, anche se non ho assolutamente fretta.
Tagliando 30K eseguito. Mi hanno assicurato che è tutto normale poichè la temperatura di esercizio è 120°
io non ho la serie f10/11 però mi piace girare le sezioni....leggendo che le vostre temperature sono a 100 di norma come è possibile che la giusta temperatura di esercizio sia 120 ? 20 gradi di differenza sono molti..poi il fatto che la ventola parta subito dopo i 100 quando la temperatura giustà è 120 mi sembra strano.....che dite ?
è vero...pero rimane il fatto che hanno detto che la temperatura di esercizio è 120 gradi..e da quanto ho letto a voi sta sui 100....
A me sinceramente è successo solo in estate e in autostrada a gas aperto per qualche minuto, di avere superiori ai 100gradi...
Che modello hai, stiamo parlando di f10 535D... Sulla mia basta superare i 130, o anche meno se in pendenza.