ho il "problema" che l'auto ci mette molto tempo prima di entrare in temperatura, avendo il gpl questo è seccante perché in città lo sfrutto pochissimo, ora che parte sono già arrivato... c'è un modo per far entrare in temperatura il motore più velocemente? che so, un olio specifico o un addittivo?
Se entra nel giro di 2km e ti stà bene lasciala cosi. Sulla punto a volte la faccio partire a gpl e anche ieri sera è andata benissimo.
la fai partire direttamente a gpl? come fai? adesso a 30° va benone, prima ci voleva troppo tempo, facevo 5km e passa
Sulla Fiesta col Brc sequent non si può, sulla Punto giro la chiave nel quadro tenendo il puilsantino di commutazione schiacciato attendo 3-4 secondi che si accenda la spia del gpl e via! Però almeno una volta al giorno parto a benza se no addio pompa benzina!:wink:
ma mi ha detto l'installatore che se il gpl parte con l'auto non abbastanza calda si forma acqua (non ho capito dove)
la macchina dopo 30 secondi (ma anche meno) può andare a gas.. senza problemi.. se la macchina ci mette tanto a scaldarsi vuol dire che hai la valvola termostatica che tende a rimanere aperta.. per risolvere la devi cambiare.. ti consiglio di risparmiarteli quegli €....
guarda che ho trovato, il software completo per configurarsi l'impianto http://www.remixbg.com/Documentation/?dir=
Ho mandato una mail al mio installatore vediamo se ci sono controinicazioni a partire a gpl, a parte quelli alla pompa della benzina.
anch'io ho la temp minima a 30 gradi. da fredda non riesce a partire a gpl, proprio non ce la fa, ho provato ieri mattina che ero a cortissimo di benzina. però attualmente ho problemi con gli iniettori (che cambio martedì, finalmente sono arrivati!) e col polmone, che perde acqua..