temperatura d'esercizio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

temperatura d'esercizio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da E46forever, 10 Aprile 2007.

1. E46forever

E46forever Aspirante Pilota

10
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318I (E46)
    ciao a tutti, qualcuno sa quale deve essere la normale temperatura del motore e del liquido di raffreddamento del mio modello (318I E46) dopo una robusta e lunga tirata fatta solo a scopo diagnostico? Sono partito col mio meccanico e con lo strumento attaccato per monitorare i vari parametri, in particolare per verificare una sospetta anomalia del sensore della temperatura del motore. Durante la prova, il dato in questione oscillava da 105 gradi dell'inizio a motore caldo fino a scendere a 88/89 nel momento di massimo sforzo...è normale? Poi, una volta tornati in officina e spento il motore, la temperatura ha ricominciato a salire; credo sia normale non essendo più il motore raffreddatato dall'aria e dal circuito del liquido refrigerante, ma è normale il picco di 118 gradi che ha raggiunto in quest'ultima condizione?
    Naturalmente tutto sembra perfetto e la lancetta della temperatura dell'acqua è sempre stata perfettamente al centro.
    Grazie per eventuali risposte!:wink:

p.s. ho cercato a lungo nel forum un post analogo prima di scrivere, ma non l'ho trovato!

2. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    ebbene si, è normale fortunatamente.il picco non deve misurare più di 118 gradi. e a quinta inserita a max 90 chilometri orari, praticamente e passeggio con la quinta marcia, può scendere anche a 80 gradi,anche 78.

3. E46forever

E46forever Aspirante Pilota

10
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318I (E46)
    grazie morfeus, sono più tranquillo!

Condividi questa Pagina