Salve a tutti, sono due giorni che correndo normalmente la lancetta della temperatura dell'acqua sale oltre la metà, sfiora la zona rossa. oggi sono stato in conce e mi hanno fatto la diagnosi, risultato: nessun guasto e livelli ok! ora... mi fido ad andare in giro o no??? in quasi 4 anni e 140 mila km fatti la lancetta è sempre rimasta a metà...
no non è normale. Da qualche parte ci sono le istruzioni per il menu segreto che ti permette di vedere la temperatura in digitale.
ho già controllato sul menù segreto la temperatura del motore è arrivata a 118 gradi! l'ho fatto presente in conce ma loro mi hanno detto di andare senza problemi...
pompa dell'acqua... con girante distrutta....o valvola termostatica rotta.... successe a me sul tds lancetta alle stelle...e spia rossa sul cruscotto... mi fermo...vaschetta acqua piena...nemmeno una goccia a terra... andiamo ad aprire...la termostatica non si apriva...e dopo 5 minuti (a giro d'orologio) la temperatura arriva a 120 gradi... andiamo a togliere la pompa e la girante era fusa sull'alberino
ciao, ho controllato il radiatore ed è tutto ok, se continua provero a controllare la pompa è l'unica soluzione penso!
probabilmente in concessionaria si fregano le mani al pensiero di una guarnizione di testa da fare che sta per arrivargli in casa... cambia quella pompa acqua di corsissima!! (e nel frattempo NON andare in giro) sarebbe buona cosa sostituire anche il termostato ..e se ci siamo con il chilometraggio,non sarebbe male metterci pure le cinghie servizi e rulli vari.. se non hai fretta,fai la spesa su ebay che risparmierai una cifra immane :wink:
ma scusa, se a me la temperatura si avvicina alla zona rossa, fermo l'auto e non la muovo più finchè non vambio pompa o valvola termostatica.. ma con che coraggio vai via con la temperatura oltre la metà? al solo pensiero della guarnizione della testata mi verrebbe mal di testa!
allora..io sul tds quando arrivava verso il rosso la centralina mi toglieva potenza..e quando si accendeva anche la spia rossa l'auto si spegneva...perchè la centralina la manda in protezione comunque la spesa sul tds è stata: pompa acqua nuova valvola termostatica cighie servizi (clima e alternatore) 3 litri di antigelo (con altri 5 litri d'acqua nel circuito) mezza giornata di lavoro per smontare e rimontare il tutto totale 260 euro...