Salve a tutti , sono Gian piero, sono proprietario di una e39 del 1996 serie 523 , l'auto è unipro con 75.000 km , ma ultimamente non riesco a risolvere il problema della temperatura , ho cambiato giunto viscoso , pompa acqua , termostato , sembra che la testata e le guarnizione siano intatte, qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualche consiglio da darmi?? Grazie a tutti.
Salve, Gian Piero. Ti consiglio, innanzitutto, di presentarti nell'apposita sezione. Venendo al tuo problema, cosa ha di specifico che non va la temperatura? Troppo alta? Troppo bassa?
di solito i problemi sorgono con le temperature alte, è lì che la gente inizia a preoccuparsi e andare in officina. Se l'auto sta fredda riesce comunque a camminare. L'unico test che si può fare è vedere se ci sono gorgoglii di bolle nel vaso di espansione, oppure comprare con 50€ il kit con liquido di contrasto per vedere se i gas di scarico vengono soffiati nel circuito acqua. PS: do per scontato che il sistema di raffreddamento sia stato spurgato a modo durante le varie sostituzioni.